Menù Notizie

La Top 11 del Girone C di Serie C: Labriola-gol, a Brindisi è D di Dignità

Focus TMW
di Luca Esposito
Valerio Labriola
Valerio Labriola
© foto di Uff. Stampa Fermana

E’ andata in archivio la 36^ giornata nel Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Brindisi-Sorrento 2-0
Monterosi-Giugliano 3-1
Potenza-Foggia 0-3
Casertana-Picerno 2-1
Latina-Turris 1-2
Audace Cerignola-Virtus Francavilla 3-0
Catania-ACR Messina 1-0
Monopoli-Taranto 1-2
Avellino-Benevento 1-0
Juve Stabia-Crotone 1-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Paleari (Benevento): soltanto nel finale deve arrendersi alla conclusione di Sgarbi. In precedenza aveva confermato di essere uno dei migliori portieri dell'intera Lega Pro, soprattutto per l'innata capacità di trasmettere sempre sicurezza ai compagni.
Riggio (Taranto): il gol sta facendo ancora il giro del web a livello internazionale, non capita tutti i giorni in Lega Pro di vedere una rete da centrocampo. Un tiro al volo strepitoso, gli è bastato un secondo per accorgersi che il portiere fosse mal posizionato e lo ha beffato con una traiettoria da sogno che vale l'ennesimo successo della squadra di Capuano.
Anastasio (Casertana): è in ottima condizione psicofisica e lo dimostra per tutto l'arco della gara, la sua costante partecipazione alla fase offensiva consente ai falchetti di creare occasioni a raffica. Ci prova due volte dalla distanza sfiorando il gol.
Cocetta (Turris): palo di De Felice, bravo il difensore ad avventarsi per primo sul pallone segnando la rete del vantaggio sul sempre ostico campo del Latina. Nel finale arrivano tanti palloni nell'area di rigore campana e si dimostra quasi insuperabile nel gioco aereo.
Antonacci (Foggia): entra all'85' ed è subito protagonista, a risultato acquisito trova la voglia e la forza di gettarsi in attacco tramutando la traversa di Marino nella rete del definitivo 0-3 a Potenza.
Labriola (Brindisi): da quando è arrivato Losacco in panchina, la squadra pugliese produce un bel gioco e sta onorando il campionato. Un'altra vittoria, purtroppo per i biancazzurri utile soltanto ai fini statistici. E' lui a sbloccarla con destro preciso approfittando degli spazi colpevolmente lasciati dai difensori del Sorrento.
Vinicius Di Stefano (Crotone): confermato nella posizione di regista nel 4-3-2-1 tanto caro a Zauli, ha il duplice compito di far girare palla e di tenere alto il baricentro per tenere lontani gli avversari dalla propria area di rigore. Si sacrifica e interpreta alla perfezione quanto richiesto dall'allenatore.
Buglio (Juve Stabia): se Bellich ha potuto preservare la fama di difensore goleador, lo deve anche a questo centrocampista che gli ha regalato un assist meraviglioso. Bravo a superare Crialese e a indovinare il traversone perfetto. Solita gara da battaglia a tutto campo.
Sgarbi (Avellino): fa esplodere il Partenio a 10 minuti dalla fine con una conclusione magnifica e imprendibile per l'ottimo Paleari. Una prodezza balistica che manda in visibilio il popolo biancoverde e che permette di conquistare il secondo posto e di alimentare l'entusiasmo della piazza.
Pugliese (Turris): a 5 minuti dalla fine il gol che potrebbe cambiare la stagione dei campani, agevolati anche da un calendario ora più morbido. Giannone batte la punizione, lui indovina la traiettoria perfetta con un coraggioso tiro al volo.
Eusepi (Monterosi): sale a quota sette in classifica marcatori grazie a una bella doppietta contro il Giugliano, gol utili ad alimentare quel sogno salvezza che sembrava mera utopia un paio di mesi fa. Freddo dal dischetto, bravo in avvio su errore di posizionamento della difesa del Giugliano.
Michele Pazienza (Avellino): brava la società a trasmettergli fiducia quando da più parti si parlava di un esonero. Guida una corazzata, e siamo tutti d'accordo, ma in un girone così complesso non è mai facile agguantare la seconda posizione. Era reduce dalla scorpacciata di gol contro Picerno e Turris (10 in 180 minuti), ora l'1-0 sul Benevento che lascia intendere con chiarezza chi sarà la super favorita ai playoff.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
11:00 Serie A Buffon svela: "Roma (due volte), Barcellona, Porto e Atalanta: ecco tutti i no per la Juventus" 10:56 Calcio estero Rubiales si difende: "L'accordo per la Supercoppa salvò il calcio spagnolo dopo la pandemia" 10:53 Serie A Spalletti scherza: "Esistono 4 o 5 De Laurentiis... E con l'IA potrebbero inventarne altri" 10:49 Serie C Vecchi traccia la via per il suo Vicenza: "Ai playoff continuità a 13/14 giocatori" 10:45 Serie A Samardzic in saldo? La Juve ci pensa: Nicolussi e prestito iniziale, ecco la possibile formula
10:45 Serie ALive TMW Lecce, Sticchi Damiani: "In arrivo un restyling del Via del Mare" 10:42 Calcio estero Xavi: "A gennaio mi sentivo responsabile, ora la situazione è cambiata. Tutti mi sostengono" 10:38 Serie A Alla Salernitana parte la rivoluzione. Angelozzi candidato alla poltrona di dg 10:34 Serie C Avellino, Condò: "Secondo posto meritato. Slittamento playoff? Succede ogni anno" 10:30 Serie A Juve, dalla Francia un'occasione in prestito: contatti col PSG per Ugarte 10:27 Serie A Scarpa d'Oro, Kane irraggiungibile. Lautaro ora è 5°, salgono Lewandowski e Gyokeres 10:23 Serie A ADL è rientrato a Roma, ci sono appuntamenti in agenda. E aspetta la risposta di Conte 10:20 Le Statistiche Una ha 25 punti in meno, l’altra 22 in più rispetto l'anno scorso 10:19 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di Serie C: doppio Nicolao e Turris salva 10:15 Serie A Garlando: "Il vero pasillo de honor all'Inter lo hanno fatto Juve e Milan" 10:12 Calcio esteroUfficiale Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro: ceduto a BPW Sports per 73 milioni 10:08 Serie A Il Napoli respinge l'assalto del Barça per Kvaratskhelia. Le cifre del rinnovo e il piano di ADL 10:04 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone B di Serie C: la Recanatese sbatte su un super De Lucia 10:00 Serie A Il retroscena di Spalletti sul Napoli: "Lo staff mi disse: 'Vendono tutti, che restiamo a fare?'" 09:56 Calcio estero Brasile, rimossa la statua dedicata a Dani Alves nel suo comune di nascita 09:53 Serie A Milan, parte il nuovo casting: Fonseca e De Zerbi in pole, i candidati sono sei 09:49 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone A di Serie C: il Novara si aggrappa ai piedi di Urso 09:45 Serie A Le pagelle di Gilardino: regala l'essenza del suo calcio in una notte memorabile. Rinnovo meritato 09:42 Calcio esteroUfficiale Nuovo CT per la Nigeria di Osimhen: la leggenda Finidi George succede a Peseiro 09:38 Serie A Milan, il timore di proteste dietro la frenata con Lopetegui. Primi contatti già a dicembre 09:34 Serie B Brescia e Pisa a caccia di punti playoff in trasferta: i numeri delle tifoserie in viaggio 09:31 Le Statistiche Ecco a voi il derby del segno X fra due club gemelli 09:30 Serie A Le pagelle di Ranieri: squadra senza certezze e inguardabile, stavolta non fa magie con i cambi 09:30 La Giovane Italia Manuel Nardozi da urlo: l'attaccante della Roma rifila 5 gol al Verona! 09:27 Calcio esteroUfficiale Zenga non è più l'allenatore dell'Emirates Club. Al suo posto promosso Carbone