Menù Notizie

Manuel Nardozi da urlo: l'attaccante della Roma rifila 5 gol al Verona!

di La Giovane Italia
Una prestazione da incorniciare per il numero 11 giallorosso, che ha trascinato la propria squadra verso la quinta vittoria consecutiva nel campionato U18.
Foto
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom

Non è la prima volta che vi parliamo di Manuel Nardozi, ma dopo quanto accaduto nell'ultimo weekend ci sembra doveroso citarlo e menzionarlo, per l'ennesima volta. Nel 5-3 maturato dalla Roma Under 18 contro il Verona, compare la sua firma in tutti i gol dei giallorossi. Uno "show" iniziato dopo soltanto 5 minuti, quando realizza la rete che porta in vantaggio la squadra di mister Tanrivermis. Spettacolo reso ancora più interessante e divertente dalla contro-rimonta di inizio ripresa: sotto 2-1 con i gol di Capitanio e Vermesan, la Roma è riuscita a firmare il 4-2 a un quarto d'ora dal termine, siglando il definitivo 5-3 all'81'.

Un calciatore che non impariamo a conoscere oggi, ma che abbiamo avuto modo di seguire con attenzione durante tutto il suo percorso di crescita. Dai primi focus su di lui nel 2020, le presenze nelle Top 11 così come nei Ranking di categoria, fino ad arrivare alla convocazione sul nostro Almanacco, proprio come accaduto nella scorsa edizione. In quell'occasione vi abbiamo raccontato dei suoi primi passi nella Spes Montesacro, società romana di cui è presidente Aquilani, parlando anche dell'esperienza nel settore giovanile della Lazio e l'approdo successivo in giallorosso. Oltre a soffermarci sulle caratteristiche (tecniche, fisiche e non solo), abbiamo voluto dare spazio anche a chi lo conosce molto bene. Stiamo parlando di Marco Ciaralli, suo allenatore ai tempi dell'Under 17, che utilizzò queste parole per esprimersi sul ragazzo: "Per doti fisiche, voglia e determinazione è una furia. Sa farsi voler bene, è sempre sorridente e all’apparenza più maturo della sua reale età. È estremamente in gamba e va molto bene a scuola: dimostrazione che si tratta di un ragazzo "pensante", anche fuori dal terreno di gioco". Un aspetto, quello legato ai risultati scolastici, che ci teniamo sempre a sottolineare in casa LGI, in quanto consapevoli della sua importanza e centralità.

Soprannominato "L’uomo delle finali”, nel 2022 ha segnato il gol partita nella sfida Scudetto di Under 16 contro il Milan e lo scorso giugno si è ripetuto nell'ultimo atto del campionato Under 17, segnando la rete del definitivo 2-1 contro l’Inter. Saprà confermare questa "regola" anche in Under 18?

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
07:43 Rassegna stampa Cronache di Napoli apre: "Gasperini l'uomo del destino azzurro, per panchina ed Europa" 07:38 Rassegna stampa Spettacolare 3-3 al Dall'Ara, Il Messaggero: "Orgoglio Juve: sotto di tre gol poi il pareggio" 07:33 Rassegna stampa La mutazione del Genoa. Il Secolo XIX intitola su di Gilardino: "Fattore di crescita" 07:30 Serie A La Juve prova a guastare la festa Champions del Bologna: al Dall'ara 3-3 pirotecnico 07:28 Rassegna stampa Il Messaggero titola sulla Roma: "La scossa di DDR: rosa carente. Ghisolfi nuovo ds"
07:23 Rassegna stampa Panchina Napoli, Il Mattino in apertura: "Italiano e Gasperini, volata a due" 07:18 Rassegna stampa Il CorSera in prima pagina: "Zhang lascia, l'Inter diventa americana. Arriva il fondo Oaktree" 07:15 Serie A La Juventus aspetta gli ultimi 90' prima della rivoluzione. Tanti big a rischio in estate 07:13 Rassegna stampa Tuttosport in prima pagina sul pareggio insperato della Juventus: "RiMontero" 07:11 Altre Notizie La proposta di matrimonio di Prestia sotto la Curva 07:08 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport apre: "Juve a picco a Bologna, poi pari pazzesco" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport apre con l'intervista a Lautaro: "Inter, firmo per la Champions" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, martedì 21 maggio 07:00 Serie A Inter, è il giorno della verità: da oggi inizia la fine della Suning? Arriva Oaktree 06:53 Altre Notizie Serie C Now e Live Charity uniti per l'ospedale Gaslini 06:50 Serie ATMW Radio Dove va De Zerbi? Di Gennaro: "So che lo vuole mezza Premier, può allenare ovunque" 06:45 Serie A Montero esalta Thiago Motta, ma l'orgoglio della Juve rimonta il Bologna 06:35 Serie ATMW Radio Paolillo sull'Inter: "Mi auguro che la nuova società tenga questa dirigenza" 06:25 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 38^ giornata e del recupero 06:15 Serie A Bologna-Juventus 3-3, le pagelle: Danilo malissimo, Castro super. Calafiori è da fiaba 06:10 Serie A Salernitana-Verona 1-2, le pagelle: Sambia è distratto. Suslov e Folorunsho bene 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Ethan Wheatley: il miglior giovane del 2024 per lo United 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere i playoff di Serie B e Serie C 05:00 Nato Oggi... Mario Mandzukic, da straordinario centravanti a incredibile ala tornante. Grazie ad Allegri 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 21 maggio 01:23 Altre Notizie Lutto nel calcio: è morto Karl-Heinz Schnellinger, l'ex calciatore del Milan aveva 85 anni 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 maggio 00:56 I fatti del giorno Thiago Motta, Sarri, De Zerbi e Gasperini: il punto sul futuro delle panchine 00:53 I fatti del giorno Ecco il 38° turno di A: la Fiorentina anticipa al giovedì, lotta salvezza la domenica sera 00:49 I fatti del giorno La classifica di Serie A dopo la 37^ giornata: è lotta a tre per non retrocedere