Menù Notizie

La Top 11 del Girone C di serie C: l'eurogol di Frisenna fa impazzire Messina

Focus TMW
di Luca Esposito
Tifosi del Messina
Tifosi del Messina
© foto di Giuseppe Scialla

E’ andata in archivio la 24^ giornata nel Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Foggia – Catania 1-1
Juve Stabia - Audace Cerignola 4-0
Latina – Giugliano 0-1
Picerno – Turris 1-0
Messina - Virtus Francavilla 3-2
Sorrento - Crotone 1-1
Casertana - Potenza 0-0
Monopoli - Avellino 0-1
Taranto - Monterosi Tuscia 2-1
Benevento – Brindisi 2-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Ghidotti (Avellino): guai a giudicare prima del tempo e a puntare il dito per mezza partita storta. Ricordate quante ne hanno dette e scritte su questo ragazzo dopo lo scontro diretto con la Juve Stabia? Ecco, la vittoria di Monopoli è gran parte merito suo. Fantastico su De Paoli.
Todisco (Sorrento): ormai la sua presenza nella nostra rubrica non è una novità, sta disputando forse il miglior campionato della sua carriera per continuità, concentrazione e intelligenza tattica. Bello il duello con Giron.
Gilli (Picerno): la Turris ha provato in tutti i modi a scardinare la difesa di Longo, senza grossi risultati. In un momento in cui si sta giocando in modo meno brillante del solito, occorre tutta la solidità della retroguardia per portare a casa punti. Lui è stato il migliore in campo.
Menna (Giugliano): 93 minuti di grande applicazione per un calciatore chiamato agli straordinari a cospetto di un giocatore rapido, esperto e di qualità come Fella. Belle un paio di chiusure in scivolata, presidia con attenzione e diligenza la zona di competenza.
Rizzo (Foggia): partita positiva per il calciatore rossonero, chiamato a spingere un po' meno del solito nella prima frazione soprattutto per contenere un cliente scomodissimo come Di Carmine. Poi il Catania resta in 10 e ha occasione di accompagnare con continuità la fase offensiva.
Maselli (Giugliano): batte Fasolino sul primo palo indovinando la traiettoria giusta al termine di un'azione caotica e ricca di errori della difesa del Latina. Gol decisivo dopo appena 5 minuti.
De Francesco (Sorrento): trasforma il calcio di rigore che permette alla sua squadra di ristabilire la parità in una partita sulla carta proibitiva come quella contro la corazzata Crotone. Freddo e lucido, come sempre.
Frisenna (Messina): Castagnetti, Merino, Maradona, Mascara. Si aggiunge alla lunga lista di calciatori che, nella storia, riescno a segnare quasi da centrocampo approfittando di un errato posizionamento del portiere avversario o di un rinvio sbagliato. La differenza è che raramente giocate del genere si vedono in questa categoria.
Patierno (Avellino): non era facile andare a vincere in trasferta contro una squadra affamata di punti come il Monopoli dopo il ko interno col Sorrento. I lupi ci riescono grazie al rigore trasformato dal centravanti.
Orlando (Taranto): la prodezza allo scadere consente al Taranto di conquistare un successo preziosissimo in zona Cesarini, la classica gara che può cambiare una stagione. E la corsa di Capuano sotto la Nord in stile Carletto Mazzone vale da sola il prezzo del biglietto.
Murano (Picerno): un po' come accaduto a Taranto, sembra quasi in giornata no e poi gli basta un pallone per segnare il gol decisivo regalando il primo dispiacere a enichini da allenatore della Turris. E sono già 16 da inizio stagione.
Valerio Bertotto (Giugliano):
dal suo arrivo sta facendo ottime cose, del resto stiamo parlando di un tecnico indicato da tanti come un predestinato fino a pochi anni fa. La sua squadra vince e convince.

Altre notizie
Giovedì 19 Settembre 2024
21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Le ultime sul Milan. Lautaro Martinez è pronto per il derby 20:56 Serie A Champions League, risultati e classifica in attesa dell'Atalanta. Bayern e Bayer in vetta 20:52 Serie AEsclusiva TMW L'arbitro Guida: "Europeo bellissima esperienza personale". Le parole su Orsato e VAR 20:48 Serie A Atalanta, Gasperini: "Cerchiamo un risultato positivo, siamo una squadra ambiziosa" 20:45 Serie A Jorginho sfida l'Atalanta: "L'Arsenal vuole vincere una gara che sarà molto difficile"
20:42 Serie A Il Benfica espugna Belgrado. La Stella Rossa torna in gara nel finale ma non basta: 1-2 20:39 Serie A Troppo Bayer Leverkusen per il Feyenoord (e non solo): 4-0 nel segno di Wirtz e Grimaldo 20:34 Serie B Catanzaro-Cremonese, i convocati di Caserta: torna Brignola, out Pontisso e Volpe 20:30 Serie A Atalanta, Percassi: "La qualificazione è una speranza, questa Champions è competitiva" 20:27 Calcio estero Brutta sconfitta a Coverciano per l'Italia U16: Fugazzola non basta, la Spagna vince 4-1 20:23 Serie A Atalanta, De Roon: "Emozionante giocare con lo stadio pieno, stasera serve intensità" 20:19 Serie B "Splendida perla sul mar". Lo Spezia presenta la terza maglia dedicata al Golfo dei Poeti 20:15 Serie A Conte: "Odio il gioco violento. A Cagliari dopo 30 secondi fallo intimidatorio su Kvara" 20:11 Calcio estero Yamal scrive un altro record: stasera sarà il primo U18 con oltre 10 gare in Champions 20:08 Serie A Nico Gonzalez in controtendenza: "I calendari pieni sono una cosa bellissima" 20:04 Serie B Catanzaro, Caserta: "Cremonese costruita per la A, ma non partiamo sconfitti" 20:01 Serie A Atletico Madrid-Lipsia, le formazioni ufficiali: Alvarez sfida Sesko. Elmas in panchina 20:00 Serie ATMW News Inter, prova di forza. Roma, Juric e le sensazioni del popolo giallorosso 19:58 Serie A Monaco-Barcellona, le formazioni ufficiali: Embolo guida i francesi, Flick non rinuncia a Yamal 19:57 Serie A Brest-Sturm Graz, le formazioni ufficiali: c'è l'ex Cremonese Aiwu dall'inizio 19:53 Serie A Roma, la decisione di Juric su Trigoria: ecco un nuovo obbligo per i giocatori 19:49 Calcio femminile Contratti falsi, molestie e stipendi non pagati. La FIFPro svela l'incubo Pomigliano 19:48 Serie A Atalanta-Arsenal, le formazioni ufficiali: tridente per Gasperini, Jorginho e Calafiori in panchina 19:45 Serie A Cagliari, Nicola su Luvumbo: "Credo che Viti dovrà stare attento. Zito lo vedo bene" 19:41 Serie B Cosenza, nuova idea per l'attacco: spunta Cheryshev. Lo scorso anno era a Venezia 19:37 Serie A Di nuovo alla Lazio sotto altre vesti? Lulic: "Parlato 5 minuti con Fabiani, poi nulla più" 19:33 Serie A Benfica corsaro sul campo della Stella Rossa: all'intervallo portoghesi avanti 2-0 19:32 Serie A Questo Leverkusen fa davvero paura: 4-0 a Rotterdam dopo 45 minuti, Wirtz è scatenato 19:30 Serie ATMW Bia: "Anghelè grande talento. Un paragone? Van Basten, per caratteristiche ed eleganza" 19:27 Calcio estero Tebas torna a parlare della Superlega: "Avvisai Ceferin che Agnelli l'avrebbe tradito"