Menù Notizie

La Top 11 del Girone C di serie C: è tornato Ciciretti, il Benevento vola

Focus TMW
di Luca Esposito
Amato Ciciretti
Amato Ciciretti
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

E’ andata in archivio la 28^ giornata nel Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Taranto-Catania 1-0
ACR Messina-Picerno 2-2
Casertana-Brindisi 2-1
Monterosi-Avellino 1-1
Potenza-Giugliano 1-0
Latina-Audace Cerignola 2-2
Benevento-Sorrento 4-0
Juve Stabia-Turris 1-0
Foggia-Crotone 2-1
Virtus Francavilla-Monopoli 0-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-2-2:

Vannucchi (Taranto): grande stagione da parte dell'ex portiere della Salernitana, del resto un allenatore molto attento alla fase difensiva come Capuano non gli avrebbe certo affidato le chiavi della porta se non lo avesse ritenuto un top player per la categoria. La sensazione è che abbia raccolto, in carriera, meno di quanto meritasse.
Armini (Potenza): la sua squadra gioca in 9 per quasi 40 minuti e tutti i difensori andrebbero premiati per la capacità di difendere il preziosissimo vantaggio contro un Giugliano che ci ha provato in tutti i modi andando a sbattere su un muro. Il cuore oltre l'ostacolo, oltre ogni difficoltà.
Celiento (Casertana): la partita si è rivelata più difficile del previsto, di questi tempi guai a fidarsi delle squadre che lottano per non retrocedere. Quando il Brindisi tenta l'assedio, è bravo lui a liberare l'area di rigore con concretezza e determinazione.
Bachini (Juve Stabia): la Turris è una squadra assai insidiosa e che, in fase offensiva, propone soluzioni sempre interessanti. Occorre una prova di grande attenzione per mantenere la porta inviolata. E' stato il migliore della retroguardia.
Silvestro (Foggia): diventa l'eroe dello Zaccheria con una clamorosa doppietta a tempo scaduto, una rimonta che ridimensiona ulteriormente il Crotone e che rovina l'esordio di Baldini. Due volte di testa su assist di Tascone, una serata indimenticabile per il popolo rossonero.
Improta (Benevento): a inizio stagione il suo addio sembrava certo, lui ha avuto il merito di non farsi condizionare dalle voci di mercato e di mettersi a disposizione. Partita di grande sacrificio, come sempre. Passano gli anni, ma è il jolly di tutti gli allenatori che si avvicendano sulla panchina giallorossa.
Matera (Taranto): calciatore fortemente voluto dall'allenatore, sta lavorando tanto per trovare la miglior condizione fisica. Si è calato perfettamente nella realtà tarantina, al punto da essere già padrone del centrocampo. Perfetto.
Leone (Juve Stabia): prestazione importante da parte del centrocampista gialloblu, uno degli artefici principali di questo campionato strepitoso e che potrebbe permettere ai campani di tornare in B dopo la clamorosa retrocessione del 2020. Nei momenti di maggior pressione avversaria è lui a prendersi le maggiori responsabilità e a far girare la palla con intelligenza.
Ercolano (Latina): stop e tiro potente e preciso da distanza ravvicinata al termine di un'azione davvero ben costruita, grazie alla quale i laziali hanno messo totalmente fuori causa la difesa del Picerno.
Santarcangelo (Picerno): approfitta di una corta respinta di Fumagalli per il più facile dei gol, è però bravo a fiutare l'occasione prima di tutti bruciando sullo scatto i difensori avversari. Sigla la personale doppietta con un bel colpo di testa su assist di Pitarresi.
Ciciretti (Benevento): un gol capolavoro per far capire a tutti che sta tornando quel talento di classe cristallina che trascinò i giallorossi verso traguardi all'epoca impensabili. L'ambiente e la società giusti per riprendere a far brillare la sua stella dopo qualche annata anonima.
Ezio Capuano (Taranto): ormai la sua squadra non può più essere definita una sorpresa, ha costruito un abito su misura capace di esprimere un gioco corale nelle due fasi e di riportare il grande pubblico sugli spalti dello Iacovone.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
10:45 Serie A Le pagelle di Colantuono: la retrocessione non è colpa sua ma raccoglie pochi punti 10:42 Calcio estero Bundesliga, Bayern in casa contro l'Eintrach: i campioni del Bayer contro lo Stoccarda 10:38 Serie A Napoli, il rinnovo automatico di Meret è scattato: ma il portiere aspetta un nuovo accordo 10:34 Serie B Serie B, Parma-Lecco: ospiti senza Inglese, Pecchia deve sostituire Man 10:30 Serie A Le pagelle di Tchaouna: fa vedere qualche buona giocata ma con Okoli non la spunta
10:29 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Mai più come con il Frosinone. Rush finale? Troveremo le più forti d'Italia" 10:27 Serie BVideo Da 0-2 a 2-2: è pari fra Pisa e Cremonese all'Arena Garibaldi. Gli highlights del match 10:23 Serie A Roma, Azmoun ha la fiducia di De Rossi: ma il riscatto dell'attaccante è sempre in bilico 10:22 Le Statistiche Gotti e la svolta data al Lecce. Ma nell'unica sfida con Palladino... 10:19 Serie B Serie B, Modena-Sudtirol: nel mirino la zona playoff, per dare un senso alla stagione 10:15 Serie A Le pagelle di Di Francesco: mette in tasca tre punti fondamentali, ha trovato la quadra 10:12 Serie BVideo Il Venezia rimonta la Cremonese: tre punti per sperare ancora nella A. Gli highlights 10:08 Serie A 49,5 milioni per il riscatto di Alcaraz: la Juventus vorrebbe tenerlo ma non a queste cifre 10:04 Serie B Serie B, Brescia-Spezia: punti pesantissimi in palio al Rigamonti 10:00 Serie A Le pagelle di Soulé: si presenta sul dischetto dopo l'errore di Napoli. Dà il via alle danze 09:57 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Arda Guler, gol da 3 punti per il Real. Il Barça sogna Kimmich 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Liverpool, Slot candidato numero uno per sostituire Klopp 09:49 Rassegna stampa L'Udinese rischia grosso. Pozzo, mosse disperate: può saltare anche il ds Balzaretti 09:45 Serie A Hellas Verona, la Procura di Bologna dispone la revoca del sequestro delle quote del club 09:43 Rassegna stampa Fiorentina, stai attenta: Italiano apre a nuove possibilità e incontra il Torino 09:42 Le Statistiche Il primo, storico, punto in A del Monza? Proprio col Lecce. Ma alla fine arrivò un esonero 09:38 Rassegna stampa Pulici: "Mi regalarono un ghepardo per un gol alla Juve. Messi ispirato da un mio pallonetto" 09:34 Rassegna stampa Costacurta: "Fossi la Juve non mi libererei mai di Vlahovic. Leao? Deve crescere nelle grandi partite" 09:30 Serie AVideo Il Frosinone ritrova il sorriso allo "Stirpe": 3-0 che condanna la Salernitana. Gli highlights 09:28 Rassegna stampa Atalanta-De Ketelaere avanti insieme. Conferme in vista: pronti 22 milioni per il riscatto dal Milan 09:23 Rassegna stampa Thiago Motta in dribbling sul futuro: Juve molto vicina, ma il Milan non molla la presa 09:22 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 09:18 Rassegna stampa Casting Milan: anche l'ex Van Bommel e De Zerbi in corsa. Conte per adesso piace solo ai tifosi 09:15 Serie A Torino, contro l'Inter è la partita di Bellanova: da ex e da tifoso, il laterale cerca riscatto 09:13 Rassegna stampa Galante: "Torino, Europa ipotesi viva. Ma l'Inter non farà sconti, nemmeno in clima di festa"