Menù Notizie

La Top 11 del Girone C di serie C: Adorante non si ferma più

Focus TMW
di Luca Esposito
Andrea Adorante
Andrea Adorante
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

E’ andata in archivio la 34^ giornata nel Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Catania-Giugliano 2-3
Monopoli-Sorrento 1-0
Monterosi-Benevento 1-1
Casertana-Taranto 1-0
Juve Stabia-ACR Messina 4-1
Latina-Foggia 3-0
Potenza-Crotone 2-2
Avellino-Picerno 6-1
Audace Cerignola-Turris 0-0
Brindisi-Virtus Francavilla 2-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-2-4:

Venturi (Casertana): se nel primo tempo è quasi inoperoso, nella ripresa è chiamato a guidare la retroguardia per evitare pericolosi cali di concentrazione. Attentissimo sul tiro di Luciani, sempre pronto in uscita sulle palle inattive.
Bonnin (Brindisi): nonostante una retrocessione certa e una crisi acuita dalla penalizzazione in classifica, la squadra pugliese fa in pieno il proprio dovere e gioca una partita di cuore e carattere. E' lui a sbloccare lo 0-0 con un preciso colpo di testa, tutto agevolato dalle pessime marcature dei difensori avversari.
Bacchetti (Casertana): la squadra di Capuano produce il massimo sforzo nei secondi 45 minuti e ci vuole una prova super della difesa dei falchetti. "Gli attaccanti hanno giocato male" ha detto il tecnico di Pescopagano in conferenza stampa, frase che amplifica i meriti della retroguardia rossoblu.
Bellich (Juve Stabia): è stato uno dei protagonisti indiscussi di questa grande cavalcata. Il messina si mantiene basso e lui riesce anche ad impostare la manovra confermando di essere strutturato fisicamente, ma anche valido con i piedi. Qualità che lo renderanno un punto di forza anche l'anno prossimo in serie B.
Marino (Latina): Perina la combina grossa e per lui è un gioco da ragazzi depositare il pallone nella porta sguarnita. Col passare dei minuti prende per mano il centrocampo concedendosi anche qualche recupero importante nella propria area di rigore.
Romeo (Juve Stabia): grandissimo terzo tempo per il centrocampista che, sfruttando al massimo un preciso cross di Andreoni, porta in vantaggio la Juve Stabia avviando un quarto d'ora di fuoco al menti. Inserimento straordinario e difensori ospiti impotenti.
Castorani (Potenza): mancino chirurgico e nulla da fare per D'Altero, inutilmente proteso in tuffo. Primo gol stagionale per il centrocampista che, sul finire del primo tempo, disegna un assist magnifico per Candellori dopo aver saltato con classe tre avversari. Il migliore in campo tra i ventidue.
Tumminiello (Crotone): supera Alastra con un elegante tocco sotto consentendo ai pitagorici di rimontare l'iniziale svantaggio. Va più volte vicino alla doppietta, riesce a timbrare di nuovo il cartellino al minuto numero 72 sfruttando un assist perfetto per D'Ursi. Il talento scuola Roma sale a undici in classifica marcatori.
Salvemini (Giugliano): la difesa del Catania sta vivendo un momento estremamente negativo e una squadra organizzata come quella di Bertotto non può che andare a nozze. E' lui a segnare i gol che consentono ai campani di proiettarsi all'immediato futuro con legittime ambizioni playoff.
Adorante (Juve Stabia): non ci sono più parole per descrivere un calciatore che, da gennaio in poi, ha aggiunto qualcosa di magico ad una rosa già altamente competitiva e che viaggiava a vele spiegate verso la cadetteria. Altri due gol e difesa del Messina che non è riuscita in alcun modo ad opporre resistenza. E ora sono 16!
Patierno (Avellino): porta a casa il pallone con una tripletta che permette ai biancoverdi di tornare alla vittoria casalinga, per di più in uno scontro diretto contro un avversario ostico come il Picerno. In questa categoria è per distacco uno dei centravanti più completi.
Guido Pagliuca (Juve Stabia): ormai solo la matematica separa la sua squadra da quella che sarà un'impresa memorabile, tutt'altro che pronosticabile all'inizio della stagione.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
18:19 Serie CTMW Benevento, Triestina e Pescara sulle tracce del promettente Furno, gioiello del Sestri Levante 18:15 Serie A Balotelli: "Simone Inzaghi tanta roba, ma la rosa dell'Inter è troppo superiore a quella del Milan" 18:13 Serie ATMW Caso Ronaldo, la Juve impugnerà la sentenza per i 9,8 milioni da dare al portoghese 18:10 Calcio estero Domani Dortmund-PSG, Luis Enrique: "La pressione è una benedizione, non una minaccia" 18:07 Serie A Inter, Calhanoglu e il ruolo di regista: "Mi ispiro a Gerrard, Lampard o Xabi Alonso"
18:04 Serie C Benevento, Serie B o meno Vigorito ha già proposto il rinnovo a Carli e Auteri 18:00 Serie A Fassone: "Per la panchina del Napoli voto Gasperini. Un mio ritorno? Mai dire mai" 17:56 Calcio estero PSG, Gonçalo Ramos: "Siamo qui per vincere. Mbappé? È uno di quelli che parla di più" 17:53 Serie A Zanotti: "San Gallo incredibile, rifarei questa scelta. Inter? Non vivo di sogni, vedremo" 17:51 Serie ATMW Torino, interesse per Brassier del Brest. È stato seguito anche dal Milan a gennaio 17:49 Serie C Turris, Colantonio: "Il mio tempo al timone del club è finito. Trattative per la cessione" 17:45 Serie A Juventus, tutto il gruppo a disposizione di Allegri. Anche De Sciglio a disposizione 17:42 Calcio estero Scontro Dzeko-Kartal? Il Fenerbahce smentisce: "Decisioni del tecnico mai discusse" 17:38 Serie A Udinese, l'ex preparatore dei portieri: "Okoye, errore di inesperienza. Non andrà in panchina" 17:34 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Pirlo: out Barreca, torna De Luca 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Napoli, non solo Osimhen: sarà rivoluzione. Gasp punta ai 10 anni 17:26 Calcio estero Rudiger: "Fino a 15 anni facevo la pipì nel letto. Ora non bevo più dopo le 20" 17:23 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: lavoro differenziato per Okoli 17:19 Serie B Spezia-Palermo, i convocati di Mignani: a disposizione gli stessi effettivi del weekend 17:16 Altre NotizieTMW Radio Braglia: "Al Milan per tornare in alto servono Conte ed ex bandiere" 17:15 Serie A Roma, De Rossi: "Leverkusen alla nostra portata. Lukaku e Smalling? Oggi stavano bene" 17:12 Calcio estero Sneijder: "Ten Hag ha perso rispetto mettendosi contro CR7. Antony dovrebbe vergognarsi" 17:08 Serie A Zaccagni può diventare un simbolo della Lazio: salvo offerte monstre della Juve, resterà 17:04 Serie B Catanzaro-Venezia, i convocati di Vanoli: assente per squalifica Candela in difesa 17:00 Serie A Napoli in pressing su Buongiorno: ADL pronto a offrire 25 milioni più una contropartita 16:59 Altre NotizieTMW Radio Avv. La Scala: "Milan, i vertici siano chiari sulle ambizioni del club" 16:56 Calcio estero Athletic, i fratelli Williams in coro: "Abbiamo quasi battuto il Villarreal da ubriachi" 16:53 Serie A Lazio, quale futuro per Immobile? Intrigato dalla MLS ma non esclude la permanenza 16:49 Serie B Bari-Parma, i convocati di Giampaolo: quattro assenze pesanti per domani 16:45 Serie A Bologna, Saelemaekers ha convinto tutti: più vicino il riscatto dal Milan