Menù Notizie

PSG, Gonçalo Ramos: "Siamo qui per vincere. Mbappé? È uno di quelli che parla di più"

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Goncalo Ramos, attaccante del PSG, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della semifinale di andata di Champions League contro il Borussia Dortmund: "Siamo fiduciosi, abbiamo fatto un ottimo lavoro in questa stagione e siamo pronti".

Spera di essere titolare domani?
"Non è un problema per me, lavoro ogni giorno per essere nell'undici che inizia. Sono pronto, sia che sia titolare, sia che debba subentrare. Sono sempre pronto per mettere i miei gol al servizio della squadra".

Che squadra troverete di fronte?
"Ci abbiamo già giocato due volte in questa stagione, li conosciamo molto bene e abbiamo fiducia nelle nostre qualità".

Quanto ha dato al PSG Luis Enrique?
"Quello che ha portato alla nostra squadra è che qui nessuno sa chi giocherà dall'inizio. Tutti lavorano duro in allenamento. Siamo pronti, sappiamo cosa dobbiamo fare".

Cosa è cambiato rispetto all'ultima partita contro il Dortmund?
"Siamo più squadra, abbiamo avuto più tempo per lavorare e ci conosciamo bene. Abbiamo inserito tanti giocatori e ora siamo una famiglia. Non tutti erano disponibili l'ultima volta".

Come si trova a Parigi?
"Nei primi mesi è difficile, serve un periodo di adattamento. Ho lavorato tantissimo. Tutti mi hanno aiutato ad essere nella migliore forma possibile. Adesso ho fiducia e sto giocando".

Quanto può crearvi problemi l'atmosfera dello stadio?
"La maggior parte di noi conosce questo stadio. È sempre speciale e difficile giocare qui. Ma una squadra come la nostra è capace di giocare in uno stadio del genere, devi essere pronto a giocare qui se vuoi vincere i titoli".

Quanto è cresciuto Vitinha?
"È uno dei giocatori più importanti della nostra squadra in questa stagione. Non sono sorpreso perché lo conosco dal 2016. Conosco le sue qualità. Era solo questione di tempo prima che raggiungesse il suo livello".

Perché questo dovrebbe essere l'anno del PSG?
"Siamo qui per vincere. Sono rimaste solo quattro squadre, quindi abbiamo il 25% di possibilità di vincere la Champions, se vinciamo ci sarà il 50%. Siamo pronti a vincere".

Qual è il contributo che dà Mbappe allo spogliatoio?
"È uno dei giocatori che dialoga di più con gli altri. Con Marquinhos e Danilo ci aiutano ad avere fiducia. Sappiamo cosa dobbiamo fare per vincere questa sfida".

Dopo Barcellona, altra accoglienza difficile per Dembele.
"È calmo e fiducioso, come sempre. Spero che giochi contro il Dortmund come ha giocato contro il Barça".

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
12:56 Calcio esteroUfficiale L'annuncio del Real Madrid: Toni Kroos si ritira. Il tedesco lascerà il calcio dopo l'Europeo 12:53 Serie A Pagliuca: "Atalanta e Boston Celtics vasi comunicanti. C'è continuo scambio di idee" 12:49 Calcio femminileUfficiale Sfuma l'idea Blackstenius per la Juve. La svedese ha rinnovato con l'Arsenal 12:45 Serie A Cagliari, il futuro dipende dalla scelta di Ranieri. I punti di forza sono già in casa 12:42 Serie A Satriano torna all'Inter dal Brest, nel suo futuro può esserci la Spagna. Ci pensa il Betis
12:40 Editoriale Inter: cosa ha detto Oaktree ai dirigenti nerazzurri. Milan: l’opzione (improvvisa!) De Zerbi. Juve: l’annuncio di Thiago Motta. Napoli: la scelta di De Laurentiis. E i “miracoli” Ranieri e Baroni 12:38 Serie A Lazio, Fabiani: "Non possiamo sapere se Kamada cambierà idea all'ultimo" 12:34 Serie B Divieti e diserzione, il settore ospiti del Liberati sarà vuoto. E a Bari nessun maxischermo 12:30 Serie A Fiorentina, Palladino il preferito per l'eredità di Italiano. Vanoli altro nome che piace 12:26 Calcio estero Il discorso d'addio di Mbappé al PSG: "Nessun messaggio ambiguo, ringrazio tutti" 12:23 Serie A Lazio, con Tudor si parlerà di rinnovo dopo il Sassuolo. Serve un punto di incontro "tecnico" 12:21 Serie A Napoli, blitz per Gudmundsson: ADL sfrutta l'incertezza di casa Inter per provare il sorpasso 12:19 Serie CTMW Radio Drago: "La Juve NG può andare in B. Vicenza e Catania leggermente avvantaggiate" 12:15 Serie A Berardi alla Juventus? Forse questa è la volta buona. E occhio a Todibo 12:12 Calcio esteroUfficiale Nottingham Forest, tre giocatori ai saluti: Felipe, Kouyaté e Hennessey lasceranno il club 12:08 Serie A Udinese, Pozzo risponde a Corsi: "Sue parole offensive. Sembra invocare un favore arbitrale" 12:04 Serie B Dove giocherà il Como l'anno prossimo? Galliani sicuro: "Andranno al Tardini di Parma" 12:03 Il Due di Piccari Ranieri-Baroni: Impresa. Scamacca-CDK: qualità. Lukaku ultimo gol 12:00 Serie A Lazio, adesso Kamada vuole un premio. Si aspetta un aumento fino a 3.5 milioni netti 11:56 Calcio esteroUfficiale Hoffenheim, annunciati gli svincoli di due difensori. Salutano Brooks e Adams 11:52 Serie A Milan, stand-by sul rinnovo di Maignan: il francese vorrebbe un aumento alle cifre di Leao 11:49 Serie B Venezia, Busio: "Bravi a mantenere la calma. Al Penzo ci servirò l'aiuto dei tifosi" 11:45 Serie A Fiorentina, la carica di Terracciano: "Conference? Ora emotivamente siamo più pronti" 11:44 Serie ATMW Radio Juventus, Marchetti: “Thiago Motta deciderà in 48 ore. Calafiori è l’obiettivo” 11:43 Calcio estero L'Equipe: il Reims pensa a Davide Ancelotti 11:41 Serie A Milan, Origi torna alla base. Il Nottingham Forest ha salutato l'attaccante belga 11:38 Serie A Atalanta, parla Pagliuca: "Bayer favorito, ma avete visto com'è finita col Liverpool..." 11:34 Serie BUfficiale Strelec saluta definitivamente lo Spezia. Lo Slovan Bratislava ha riscattato l'attaccante 11:32 Serie A Fagioli rientra dopo la squalifica: "7 mesi lunghi e complicati, ora parola al campo" 11:30 Serie A Milan, saluto a Schnellinger: "Indimenticato e indimenticabile Karl"