Menù Notizie

La Top 11 del Girone B di serie C: questa Fermana ha una Scorza dura

Focus TMW
di Luca Esposito
Christian Scorza
Christian Scorza
© foto di Uff. Stampa Fermana

E’ andata in archivio la 20^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Arezzo-Rimini 1-0
Fermana-Carrarese 0-0
Vis Pesaro-SPAL 1-1
Juventus U23-Pescara 4-3
Torres-Recanatese 3-2
Ancona-Entella 0-1
Cesena-Olbia 1-0
Perugia-Lucchese 3-0
Pineto-Gubbio 1-2
Sestri Levante-Pontedera 0-2

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

De Lucia (Virtus Entella): uscire imbattuti dallo stadio di Ancona non è mai facile, ci ha messo tanto del suo per proteggere la porta e regalare un successo ai biancazzurri che consente di guardare con ottimismo al girone di ritorno. Grande parata su Agyemang allo scadere del primo tempo, attentissimo su Energe nella ripresa.
Pieraccini (Cesena): davvero una grande partita per il difensore bianconero, chiamato agli straordinari in virtù dell'atteggiamento offensivo e propositivo dell'Olbia. Tanti interventi risolutivi e spinta costante sulla corsia di competenza.
Paz (Perugia): in B aveva fatto fatica, si vedeva fosse un buon calciatore tuttavia ancora acerbo per la categoria. La Lega Pro gli sta facendo bene, il gol in diagonale è di ottima fattura e permette agli umbri di chiudere la pratica Lucchese grazie ad un contropiede micidiale. Da esterno può giocare indifferentemente nella retroguardia a quattro o nel 3-5-2.
Idda (Torres): abbiamo spesso scritto che la forza dei sardi è rappresentata dalla retroguardia. Se poi i difensori iniziano a segnare con questa continuità, diventa tutto più difficile per qualunque avversario. Timbra il cartellino a 15 minuti dalla fine tenendo vivo il sogno promozione diretta.
Coppolaro (Carrarese): in un pomeriggio grigio dal punto di vista tecnico e con uno 0-0 a Fermo che non smuove la classifica, c'è da registrare almeno la prova gagliarda della difesa. Lui è stato il più bravo.
Scorza (Fermana): se la Carrarese ha prodotto poco, è anche merito del lavoro sfiancante delle mezzali gialloblu. Tatticamente prova intelligente e di grande sacrificio, non è mancata qualche buona verticalizzazione non sfruttata dai compagni.
Perretta (Pontedera): il gran lavoro svolto dall'allenatore ha consentito a questo calciatore di trovare il giusto equilibrio in entrambe le fasi. Corsa continua e tanti cross precisi per i compagni, uno di questi consente a Ianesi di sbloccare lo 0-0.
Maistro (Spal): il gol arriva direttamente su palla inattiva e le immagini non chiariscono se la rete sia sua o se ci sia stata una impercettibile deviazione di Valdifiori. Resta il fatto che sulle palle inattive è un fattore che gli estensi devono sfruttare di più. Talento che deve ritrovarsi, ai tempi della Salernitana sembrava un predestinato e ha tutto per fare grandi cose in Lega Pro.
Udoh (Gubbio): ottima, sin qui, la stagione dell'attaccante di Braglia, bravo a cercare la profondità e a portare a spasso la retroguardia del Pineto con la sua fisicità abbinata ad una grande velocità. Segna dopo 9 minuti scavalcando il portiere con un delizioso pallonetto, partecipa anche all'azione del definitivo vantaggio mettendo ercati nelle condizioni di segnare da distanza ravvicinata.
Ricci (Perugia): il fratello ha lasciato ottimi ricordi all'ombra del Curi, lui spera che questa possa essere la piazza giusta per rilanciarsi definitivamente e fare la differenza dopo un girovagare che certo non lo ha aiutato. Il gol in rovesciata sia quell'iniezione di fiducia necessaria a trovare continuità. Perchè il talento è assolutamente indiscutibile.
Guerra (Juventus): le difese allenate da Zeman non brillano per imperforabilità e la squadra bianconera è brava ad imbastire le trame giuste per rendersi pericolosa in diverse occasioni. Doppietta pesantissima che può cambiare la stagione sin qui deludente dei piemontesi.
Domenico Toscano (Cesena): aveva previsto in settimana il gol di Corazza, è stato bravo a trasmettere fiducia a un calciatore non abituato ad astinenze così lunghe. Il primo posto certifica la bontà del suo lavoro, solo una Torres mai doma non gli consente di essere già con mezzo piede in serie B.

Altre notizie
Mercoledì 18 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 settembre 00:56 I fatti del giorno Bayern a valanga, Real a fatica. Tutti i risultati del primo giorno della nuova Champions 00:53 I fatti del giorno Un k.o. che fa male: il Milan e Fonseca crollano in Champions a cinque giorni dal derby 00:49 I fatti del giorno Yildiz come Del Piero, la Juve strapazza il PSV. Ma Motta non è del tutto soddisfatto 00:45 I fatti del giorno Inzaghi: "No caso Lautaro, in Champions per vincere". L'Inter riparte da Manchester: le parole e le ultime
00:42 I fatti del giorno Countdown terminato: Bologna, ecco la Champions. Italiano non vuole essere una comparsa 00:38 I fatti del giorno Rabiot riparte da Marsiglia. Ufficiale la firma con l'Olympique di De Zerbi 00:34 I fatti del giorno De Rossi non rischia la panchina, nonostante i rumors. I Friedkin non pensano allo scossone 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Milan sconfitto e contestato. Fonseca si gioca tutto nel derby 00:27 Calcio estero U. Berlino, amputata gamba a un portiere a causa del cancro: lanciata raccolta fondi 00:23 Serie A Motta non vuole essere paragonato a Lippi: "Accostamenti che non fanno bene" 00:19 Calcio estero Olise sulle orme di Mbappé: doppietta all'esordio in Champions come Titì nel 1997 00:15 Editoriale Milan: il leone Ibra, il “tradimento” tattico e… Allegri. Juve: l’euro-Motta e la risposta di Yildiz. Inter: la partita più difficile. E un Napoli da scudetto 00:15 Serie A Calabria: "Bella partenza ma poi serviva fare meglio. Ci rimboccheremo le maniche" 00:12 Calcio estero Messi, ritorno stellare. Tata Martino verso Atlanta: "Viaggerà. È stanco, ma finché è lucido..." 00:10 Calcio estero Barnsley umiliato dallo United, Rashford rinasce man of the match: "Dobbiamo prendere slancio" 00:08 Calcio estero Il record di Muller, 152 presenze in Champions con lo stesso club: battuto Xavi 00:04 Calcio estero Young Boys di nome e di fatto: l'undici iniziale degli svizzeri il più giovane della storia della Champions 00:01 Calcio estero Real Madrid di forza, Ancelotti incensa Endrick: "Ha los huevos. Ha avuto il coraggio di tirare" 00:00 A tu per tu …con Pasquale Marino 00:00 Accadde Oggi... 18 settembre 2016, Frank De Boer batte Allegri in Inter-Juventus. Sarà un fuoco di paglia
Martedì 17 Settembre 2024
23:59 Serie A Inter, Inzaghi: "City tra le 4 più forti, ma siamo contenti di averli pescati. Faremo una grande gara" 23:57 Calcio estero Nessuno come Kane: è il primo a segnare tre gol su rigore in una competizione europea 23:55 Calcio estero Real Madrid, Endrick il più giovane a segnare in Champions: battuto il record di Raul 23:55 Serie ALive TMW Milan, Fonseca: "Mi hanno portato qui per cambiare il modo di giocare della squadra" 23:53 Serie A Liverpool, Slot: "Prendiamo fiducia da questa partita. Chiesa? Può aiutarci tantissimo" 23:52 Calcio estero Uragano Kane, il quarto giocatore del Bayern Monaco a segnare quattro gol in Champions 23:51 Calcio estero Eterno Luka Modric: il terzo giocatore più anziano a fornire un assist in Champions 23:49 Calcio estero Mbappé segna al debutto in Champions col Real: secondo francese a farlo dopo Karembeu 23:45 Serie A Esordio horror per il Milan. Prossima gara a Leverkusen: il calendario Champions dei rossoneri