Menù Notizie

La Top 11 del Girone B di Serie C: Diakitè si conferma lo "spaccapartite"

Focus TMW
di Luca Esposito
Adama Diakite
Adama Diakite
© foto di Luca Gambuti/Image Sport

E’ andata in archivio la 33^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Sestri Levante-Gubbio 3-1
Perugia-Pineto 2-2
Recanatese-Ancona 2-0
SPAL-Carrarese 0-0
Torres-Vis Pesaro 1-0
Arezzo-Fermana 2-0
Lucchese-Cesena 0-1
Juventus NG-Entella rinv. 3 aprile
Rimini-Olbia rinv. 3 aprile

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-5-1.

Pisseri (Cesena): è vero che fa tremare la retroguardia con qualche "esco-non esco" che poteva creare problemi. Tuttavia le due parate nel primo tempo e un grande intervento a inizio ripresa consentono alla capolista di superare un momento di appannamento e di costruire l'ennesima vittoria stagionale.
Idda (Torres): ha impressionato per tutta la stagione per concentrazione, continuità e tenuta psicofisica. Un giocatore di livello assoluto per la Lega Pro, tra i migliori in campo contro una Vis Pesaro tutt'altro che rinunciataria ma costretta a sbattere su un muro.
Valentini (SPAL): il punto non muove più di tanto la classifica e costringe ancora a guardarsi alle spalle. Tuttavia la Carrarese è una potenziale macchina da gol e non era facile chiudere il match senza reti al passivo. Prestazione più che positiva, nel finale ci mette una pezza su Capello con un anticipo decisivo a centro area.
Di Gennaro (Carrarese): difficile scegliere il migliore in una retroguardia che ha concesso veramente pochissimo alla Spal. E' una squadra che ha tanti gol nelle gambe, ma che sta migliorando anche in fase difensiva: non può esserci miglior bigliettino da visita in proiezione playoff. Lui è stato il più bravo, disinnescato un bomber di razza come Antenucci.
Milani (Pescara): da una sua iniziativa personale nasce il gol del definitivo 1-0 siglato da Merola. A tratti imprendibile per Perretta, per 45 minuti è costantemente nella metà campo avversaria quasi come un esterno offensivo aggiunto. Rispetto alla gestione Zeman, tuttavia, gli vien chiesto anche di restare basso a protezione del risultato: accade nella ripresa, con risultati assai apprezzabili in termini di concretezza e senso della posizione.
Carpani (Recanatese): sempre più crisi per l'Ancona, irriconoscibile e battuta per 2-0 anche dai giallorossi. E' lui a segnare la rete del definitivo 2-0, bella la finta che gli permette di saltare con eleganza Perucchini e di depositare il pallone nella rete sguarnita.
Catanese (Arezzo): senga il primo gol con la maglia amaranto, al minuto numero 29 è abile a raccogliere la deviazione di Santi su cross di Gaddini e a spiazzare Borghetto con una precisa conclusione di destro.
Berti (Cesena): se anche in una giornata non brillantissima e con diversi errori tecnici si riesce a vincere in trasferta, allora è proprio l'anno giusto. Anche lui sbaglia tanto nella prima frazione di gioco, poi conferma di essere uno dei più forti della rosa e, di destro, mette il pallone all'incrocio per il pesantissimo 0-1 sul campo della Lucchese.
Iannoni (Perugia): grande impatto per il centrocampista che, in estate, è destinato a giocarsi le sue carte in una B a vincere con la maglia della Salernitana. La mette all'angolino di testa, quasi da centravanti vero, denotando un grande senso dell'inserimento. Dai suoi piedi nascono diverse situazioni interessanti.
Teraschi (Pineto): secondo tempo spettacolare al Curi, con reti, occasioni e costanti capovolgimenti di fronte. Partecipa allo show con il gol forse più bello di questo fine settimana: tiro al volo su cross di De Santis e 2-2 definitivo che vale tanto in chiave salvezza.
Diakitè (Torres): se inizialmente reclamava più spazio, ora il ruolo di "spacca-partite" inizia a piacergli. Entra e la risolve in zona Cesarini con un preciso e potente colpo di testa da distanza ravvicinata. Un gol che piega la resistenza di un'ottima Vis Pesaro e che consente di chiudere il discorso secondo posto con un mese d'anticipo.
Paolo Indiani (Arezzo): uno dei tecnici più esperti del panorama calcistico italiano è riuscito a salvare in largo anticipo una squadra che ha riportato nel professionismo, sognando ora un posto nei playoff. Con la Fermana, pur con un pizzico di sofferenza in alcune fasi della gara, arriva la terza vittoria di fila.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
09:23 Rassegna stampa Thiago Motta in dribbling sul futuro: Juve molto vicina, ma il Milan non molla la presa 09:22 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 09:18 Rassegna stampa Casting Milan: anche l'ex Van Bommel e De Zerbi in corsa. Conte per adesso piace solo ai tifosi 09:15 Serie A Torino, contro l'Inter è la partita di Bellanova: da ex e da tifoso, il laterale cerca riscatto 09:13 Rassegna stampa Galante: "Torino, Europa ipotesi ancora viva. Ma l'Inter non farà sconti, nemmeno in clima di festa"
09:08 Rassegna stampa Tardelli: "Pioli delegittimato da Ibra. Lui e Allegri in confusione a causa degli sbagli dei club" 09:03 Rassegna stampa Il Napoli insiste per Buongiorno: contatto con il Torino, si parte da 40 milioni 08:58 Rassegna stampa Lukaku punta il Leverkusen e salta il Napoli in campionato. Salvo miracoli dell'ultima ora 08:53 Rassegna stampa Inter, il tempo stringe: tante ricche inglesi sulle tracce di Bento, presto il forcing nerazzurro 08:48 Rassegna stampa Paolo Condò: "Bologna, il Bolero di Motta. La Champions può limitare la diaspora annunciata" 08:45 Serie A Con Nicola l'Empoli è diventata la quarta miglior difesa del campionato 08:43 Rassegna stampa Napoli-Kvara, settimana prossima l'incontro con l'agente. Da scongiurare il flirt del Barcellona 08:38 Rassegna stampa Inter, il piano Europa: da Zirkzee all'idea Holm fino ai rinnovi, i 5 regali per Inzaghi 08:33 Rassegna stampa La Juve parte favorita, ma ora anche Xabi Alonso ha posato gli occhi su Calafiori 08:30 Serie A Tre poltrone per quattro: Gilardino ha scelta in attacco, il Genoa cerca il sorriso in casa 08:28 Rassegna stampa Lazio, inarrestabile Felipe Anderson: è pronto a giocare e a incrementare il suo record 08:23 Rassegna stampa Scontro diretto Milan, Il Corriere di Torino in prima pagina: "Juve a caccia del secondo posto" 08:18 Rassegna stampa Lopetegui-Milan, tecnico esperto e già vincente: Cardinale ha dato l'ok per l'arrivo 08:18 Altre Notizie Bbc conferma: Slot sarà il nuovo tecnico del Liverpool, indennizzo per gli olandesi 08:18 Podcast TMWPodcast TMW Come l'Atalanta ha strappato Scamacca alla concorrenza di Inter e Milan 08:16 Editoriale Come ha fatto il Barcellona a convincere Xavi a rimanere? Da noi solo in 3 sono sicuri della panchina 08:16 Serie ATMW Radio Gianni Bezzi: "Juve, ripartirei da Allegri. Con Coppa Italia e Champions ne esce vincitore" 08:15 Serie A Hellas Verona, sabato la Lazio poi due gare al Bentegodi per la salvezza 08:13 Rassegna stampa Cagliari a Marassi lunedì, L'Unione Sarda intitola: "Prati vuole giocare contro il Genoa" 08:08 Rassegna stampa Il Romanista in prima pagina: "Speranze per N'Dicka. Women campionesse d'Italia" 08:03 Rassegna stampa Calzona alza la voce, Cronache di Napoli apre: "Serve voglia di vincere. Dobbiamo riscattarci" 08:00 Serie A Lazio, chance per Isaksen: il danese vuole conquistare Tudor 07:58 Rassegna stampa QS in apertura: "Milan, la Juve per rialzarsi. E Pioli punzecchia Simone Inzaghi" 07:53 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina: "Volata Champions, il calendario dell'Atalanta sorride" 07:48 Rassegna stampa La Stampa: "Juve-Milan, piazza d'onore: oggi vale un bel po’ di orgoglio e il secondo posto"