Menù Notizie

La Top 11 del Girone A di serie C: Zoma firma una clamorosa rimonta

Focus TMW
di Luca Esposito
Mohamed Ali Zoma
Mohamed Ali Zoma
© foto di Michele Maraviglia

E’ andata in archivio la 21^ giornata nel Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Pro Vercelli-Renate 0-1
Atalanta U23-Trento 1-0
Fiorenzuola-Pro Sesto 0-0
Pro Patria-Novara 3-0
Triestina-AlbinoLeffe 2-3
Alessandria-Virtus Verona 0-1
Legnago-Padova 0-0
Mantova-Arzignano 1-1
Pergolettese-Lumezzane 0-1
Vicenza-Giana Erminio 3-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Fortin (Legnago): andare sotto dopo 15 minuti sarebbe stato deleterio sul piano psicologico e avrebbe radicalmente cambiato volto alla gara dal punto di vista tattico. Ci pensa il portierone di casa, però, a respingere il calcio di rigore battuto da Liguori.
Pogliano (Lumezzane): proprio quando la partita sembrava incanalata sullo 0-0, ecco il gol del difensore centrale che consegna ai lombardi tre punti preziosissimi. Premiato il coraggio di un difensore centrale che, a due minuti dalla fine, si getta in avanti piuttosto che restar dietro a protezione della porta.
De Col (Vicenza): è vero che il suo gol è favorito da una clamorosa disattenzione della difesa della Giana Erminio, ma ha avuto il merito di seguire l'azione e di farsi trovare pronto al posto giusto al momento giusto. Cha sia esterno nel 3-5-2 o terzino in una retroguardia a 4 non cambia la sostanza: la sua spinta è costante e preziosissima.
Pelagatti (Legnago): partita strepitosa di tutta la squadra, non prendere gol contro un Padova affamato di punti è impresa non di poco conto. Ciascun difensore meriterebbe di essere menzionato nella nostra rubrica, premiamo lui per un salvataggio determinante su Liguori.
Bonfanti (Atalanta U.23): il gol della vittoria è un gradito e inatteso omaggio della difesa e del portiere del Trento, tuttavia dà la sensazione di fiutare in anticipo il potenziale svarione avversario. L'estetica, comunque, non conta: regala tre punti pesantissimi alla sua squadra.
Lakti (Arzignano): il suo gol a 5 minuti dalla fine tiene ancora viva la lotta per la promozione diretta, i passi falsi di Padova e Triestina avrebbero potuto permettere ai virgiliani di spiccare il volo e invece ecco il pari del centrocampista a ridosso del triplice fischio.
Bussaglia (Pro Sesto): non è una bellissima partita, lo 0-0 testimonia un sostanziale equilibrio al netto del rigore sbagliato da Ceravolo. Il centrocampo biancazzurro ha fatto una grande lavoro in interdizione e lui è stato il più costante nell'arco dei 90 minuti.
Baldassin (Renate): i suoi inserimenti dalle retrovie rappresentano un fattore che i nerazzurri stanno imparando a sfruttare da dovere. Anghileri fa una gran giocata, lui è lesto a sbucare alle spalle dei difensori e a segnare il gol della vittoria in apertura di ripresa.
Galuppini (Mantova): è perfetto finalizzatore del gioco corale che propone mister Possanzini, sta vivendo davvero una stagione importante. Il suo tiro in diagonale bacia il palo e poi si insacca imparabilmente alle spalle di Boseggia.
Castelli (Pro Patria): certifica il buono stato di forma della compagine allenata da Colombo e segna una bella doppietta mostrandosi implacabile quando servito a dovere dai compagni. In assoluto il migliore in campo.
Zoma (Albinoleffe): è il protagonista assoluto di un finale di gara incredibile e ricco di capovolgimenti di fronte. Proprio mentre la Triestina assaporava il successo, ecco la clamorosa rimonta nel segno di un attaccante che sa essere spietato nei momenti decisivi. Soprattutto il secondo è gol di pregevolissima fattura.
Alberto Colombo (Renate): allenatore a caccia di riscatto dopo alcune esperienze in chiaroscuro. Sul campo della Pro Vercelli arriva la terza vittoria di fila.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
10:45 Serie A Bologna, ecco la nuova maglia: fra i testimonial c'è anche Joshua Zirkzee 10:41 Calcio esteroUfficiale Kehrer torna definitivamente in Ligue 1: il Monaco lo riscatta dal West Ham, le cifre 10:38 Serie A Per La Stampa l'esonero di Allegri nel pomeriggio. Subito Montero o Magnanelli 10:36 Altre Notizie Calcio, Palestina chiede a Fifa la sospensione di Israele 10:33 Serie CTMW Mister Longo lascia il Picerno. E diventa un profilo al vaglio del Crotone
10:32 Serie A Strootman annuncia l'addio al Genoa: "In campo ho dato tutto. Gila rinnovo strameritato" 10:30 Serie A Esonero immediato per giusta causa? Juve, legali oggi al lavoro su questo dossier 10:27 Calcio estero Saudi Pro League, stasera Al Hilal-Al Nassr. Domani l'Al Ahli può blindare la ACF Champions 10:23 Serie A Orsolini: "Questo Bologna è 'La grande bellezza'. Con Motta cambiata la prospettiva" 10:19 Serie B Bari, Di Cesare: "Non voglio chiudere la carriera con una retrocessione" 10:15 Serie A L'OM corteggia Fonseca ma lui preferisce il Milan. Decisiva la settima prossima 10:11 Calcio estero Liga Portugal, stasera comincia l'ultimo turno: c'è il Benfica, domani Braga-Porto per il podio 10:10 Fantacalcio Fantacalcio, 37^ giornata: gli indici di schierabilità di ogni match 10:08 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco? 10:08 Serie ATMW Juventus, c'è ancora Allegri. Il tecnico livornese è appena arrivato alla Continassa 10:04 Serie C Juventus NG, a Catania per la rimonta. Ma senza i talenti della prima squadra 10:00 Serie A Vaciago: "La nota del legale di Allegri ancora più grave dei fatti accaduti all'Olimpico" 09:56 Calcio estero Ribaltone Barcellona, ora Xavi viaggia spedito verso l'addio: c'è già il nome per il sostituto 09:53 Serie A Inter, oggi l'ultimo giorno feriale per la firma con Pimco: e con Oaktree si rischia la causa 09:49 Calcio femminile Sarà il Brasile a ospitare la Coppa del Mondo femminile 2027: la nota della FIFA 09:45 Serie A A gennaio Allegri voleva Bonaventura o Pereyra. Giuntoli s'è presentato con Alcaraz 09:42 Calcio estero Super Lig, stasera comincia il penultimo turno: gioca Balotelli. Domenica Gala-Fener 09:38 Serie A Tra oggi e domani la decisione della Juventus sull'esonero immediato di Allegri 09:34 Serie B Al via i playoff, c'è Palermo-Sampdoria: gara secca al "Barbera". Pirlo deve solo vincere 09:31 Le Statistiche C’è un tennistico Torino-Milan 6-2 (ma i rossoneri rispondono con un 7-0) 09:30 La Giovane Italia Ghisoni: "Critiche eccessive ad Allegri. Si dà credito a tecnici che non hanno vinto quanto lui" 09:30 Serie A Motta-Juve, biennale da 3.5 milioni. Il primo incontro dopo il ko della Juve con l'Inter 09:26 Calcio estero Liverpool, Thiago Alcantara via a fine stagione: due club importanti interessati in Spagna 09:23 Serie A Fiorentina, oggi l'ultima al "Franchi" di Italiano? Il Napoli e un sogno europeo sullo sfondo 09:19 Serie CTMW Radio Ds Cavese: "Ecco com'è nata l'idea Troest. Qui un mix fra esperti e under promettenti"