Menù Notizie

La C attende il verdetto del TAR: Campobasso e Teramo saranno effettivamente escluse?

di Claudia Marrone
Foto

Giornata chiave per la Serie C, che quest'oggi conoscerà il verdetto del TAR circa la conferma dell'esclusione dal prossimo campionato di terza serie di Campobasso e Teramo: situazione, questa, che ha bloccato la composizione dei gironi e dei calendari non solo in C ma anche in Serie D, categoria che sperano di lasciare - grazie al possibile ripescaggio - Torres e Fermana.

Sulla vicenda, così La Gazzetta dello Sport: "Oggi la sentenza per il Teramo e il Campobasso". Che aggiunge: "Campobasso e Teramo con il cuore in gola. Oggi arriverà la sentenza sul ricorso della due società al Tar del Lazio dopo l’estromissione dalla Serie C ad opera della Covisoc. Sentenza che permetterà anche di completare la composizione dei gironi di Serie C e i loro calendari. Se il tribunale darà torto ad abruzzesi e molisani a godere del ripescaggio saranno Fermana e Torres, che hanno già ottenuto dalla Covisoc il via libera per l’iscrizione al prossimo campionato".

Fa eco il Corriere dello Sport: "Oggi il verdetto del Tar sui ricorsi del Teramo e del Campobasso". Nel dettaglio: "Dopo l’udienza di ieri è attesa per oggi la sentenza del Tar Lazio sui ricorsi di Teramo e Campobasso contro le rispettive non ammissioni in Serie C. Per gli eventuali ripescaggi concorrono, nell’ordine, Fermana e Torres, sulla base di quanto stabilito lo scorso 28 luglio dal Consiglio Federale che ha delegato il presidente della Figc, con i vicepresidenti, di deliberare l’integrazione dell’organico all’esito dei due reclami. Domani, a Firenze, il Direttivo della Lega Pro si riunirà per comporre i tre gironi e gli accoppiamenti della Coppa Italia mentre venerdì, a Roma, presso la sede del Coni, in diretta tv su RaiSport dalle ore 12, verranno stilati i calendari del campionato".

Chiude Tuttosport: "Campobasso e Teramo, oggi la sentenza". "Il Tar del Lazio ha esaminato ieri i ricorsi di Campobasso e Teramo sul no all'iscrizione al campionato di Serie C stagione 2022/23. Oggi è attesa la sentenza definitiva che, in caso di rigetto di entrambe le istanze, sancirebbe l'esclusione dal calcio professionistico per molisani e abruzzesi. Pronte a subentrare Fermana e Torres, che troverebbero collocazione nel girone B. Appena la Lega Pro avrà definito i propri organici e gironi, a seguire la Serie D, potrà ufficializzare i 9 gironi, attualmente sette da 18 squadre e due a 20 squadre, con l'inserimento extra format del Catania", la chiosa.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero Albo d'oro LaLiga, il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro
21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2 21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Il mio sogno è di allenare in Premier League un giorno" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, questa è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti" 20:36 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step" 20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare"