Menù Notizie

Integrazioni Giudice Sportivo Serie C: multa e curva chiusa all'Arezzo, inibizione pres. Pro Sesto

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Luca Bargellini

Nuove delibere del Giudice Sportivo di Serie C, inerenti a due gare del girone di andata, che si è concluso con il match del 23 dicembre. La prima situazione si lega al match del "Del Conero" tra Ancona e Arezzo, disputato il 26 ottobre 2023: come si legge nel referto, "i sostenitori della Società Arezzo, posizionati nel Settore Curva Sud, hanno lanciato al 7° minuto del primo tempo, un petardo di elevata potenza nel recinto di gioco che esplodeva nelle immediate vicinanze di un fotografo, il quale rimaneva stordito a causa della detonazione e accusava un forte mal di testa e acufeni", situazione che costa al club toscano "l'obbligo di disputare una gara casalinga con il Settore denominato “Curva Sud” destinato ai sostenitori della Società ospitante, privo di spettatori e con l’irrogazione di euro 1000 di ammenda".

Spazio poi al match Vicenza-Pro Sesto del 25 novembre 2023. Il presidente del club lombardo Gabriele Albertini è stato inibito "a svolgere ogni attività in seno alla FIGC, a ricoprire cariche federali ed a rappresentare la società nell'ambito federale a tutto il 23 gennaio 2024 per avere, a fine primo tempo e al termine della partita, tenuto una condotta ingiuriosa ed irriguardosa nei confronti della Quaterna Arbitrale in quanto, pronunciava frasi offensive e irrispettose nei loro confronti per contestarne l’operato".

Altre notizie
Giovedì 16 Maggio 2024
14:01 Altre Notizie C.Italia: Abodi 'sentita mancanza di Mattarella, spero nel 2025' 14:00 Serie A Bento: "Felice che si faccia il mio nome per l'Inter, ma non c'è ancora la proposta ufficiale" 13:58 Altre Notizie Lecce, prima l'Atalanta e poi la festa per la salvezza: sabato tour in città sul bus 13:56 Calcio estero Arsenal, Arteta: "Un giorno tornerò in Spagna, ma ora sono felice a Londra" 13:53 Serie A Roberto Baggio: "Ricordo bene la mia ultima domenica sul campo. 80mila persone in piedi"
13:53 Altre NotizieTMW Radio Avv. Afeltra: "Allegri, insubordinazione con Giuntoli. Ecco cosa può accadere" 13:51 Serie A Juventus, Nicolussi Caviglia: "Dai pulcini ad un trofeo, emozione straordinaria" 13:49 Serie B Aniello Aliberti incontra i possibili investitori interessati all'acquisto del Lecco 13:45 Serie A Futuro Conte: in Italia ormai c'è solo il Napoli, apertura totale ma De Laurentiis non ha fretta 13:43 Serie A La Coppa Italia è arrivata a Torino. Le immagini del trofeo portato da capitan Danilo 13:42 Euro 2024 Germania all'Europeo senza cinque big: l'elenco dei convocati di Nagelsmann 13:38 Serie A Lazio, Fabiani: "L'agente di Kamada mi ha detto che resta al 100%. Insensato discutere Immobile" 13:34 Serie CTMW Radio Sottili: "Stupito dalle sconfitte di Juve e Atalanta. Vicenza? Gran bel segnale" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Quanto costa Zirkzee? Allegri, la rissa sfiorata ieri e il domani incerto 13:28 Serie ATMW Quanto costa Zirkzee? Clausola non solo per il Bayern Monaco ma scade a luglio 13:26 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "A Palermo con coraggio, serenità e sangue freddo. Sarà una finale" 13:24 Accadde Oggi... 16 maggio 2004, non è più domenica. Roberto Baggio si ritira dal calcio giocato 13:23 Serie A Napoli, Osimhen e altri due in dubbio per la Fiorentina: anche oggi lavoro personalizzato 13:19 Serie CTMW Radio Lucchese, Coletta: "Ripartiamo con fiducia. Gorgone tecnico top, può arrivare in alto" 13:15 Serie A Lazio verso la rivoluzione estiva: Fabregas vuole Pedro al Como, in bilico anche Guendouzi 13:11 Serie B Parma, Vaeyens: "Tutti vogliono rimanere a Parma. Vogliono giocare in Serie A" 13:08 Serie A Lazio, il ds Fabiani: "Tudor resta qua. I modelli sono Feyenoord e Leverkusen" 13:04 Serie BTMW Cittadella, Marchetti: "Dispiace per com'è finita. Gorini? Ora stacchiamo la spina..." 13:00 Serie A Chiellini: "Logico abbia vinto l'Inter. Nei prossimi 2 anni sarà dura per tutte le avversarie" 12:57 Le Statistiche Arbitri 37^ giornata Serie A 23/24: statistiche in campionato 12:56 Calcio estero L'Athletic non cede per Nico Williams. E intanto pensa al ritorno di Laporte 12:52 Serie A Bologna, per la difesa occhi su Brassier: il club lo ha osservato più volte, costa 8 milioni 12:49 Serie B Palermo, Mignani: "Ai playoff si azzera tutto. Due risultati su 3? Svantaggio psiocologico" 12:45 Serie A Milan, tutto apparecchiato per il rinnovo di Camarda: si va verso un triennale, poi l'U23 12:42 Calcio esteroUfficiale Il Siviglia saluta l'uomo dei record: Jesus Navas ha comunicato che lascerà il club