Menù Notizie

Il Catanzaro torna in B. Vivarini: "Una rivincita. Quota 100? Vedremo gara dopo gara"

di Tommaso Maschio
Foto

Il Catanzaro torna in Serie B a distanza di 19 anni e festeggia un'annata da record. Intervistato da La Gazzetta dello Sport il tecnico giallorosso Vincenzo Vivarini ha espresso tutta la sua gioia per il traguardo tagliato con cinque giornate d'anticipo: "Provo una grande soddisfazione. Perché il Catanzaro lo conoscevo da bambino, tutti tifavano Juve, io Catanzaro, Pisa o Ascoli. Avevo in mente quella maglia giallorossa della Serie A, anche quando ci giocavo contro. Ma non conoscevo la realtà, quello che c’è dietro, tifoseria, città, regione. L’ho capito quando sono arrivato a fine 2021, ho trovato una passione infinita che ardeva dentro. Una promozione fortemente voluta, se la merita una società fantastica e la tifoseria che ha uno spessore umano che va al di là del calcio. Vincere non è mai facile, abbiamo lavorato e programmato ogni singola mossa. E ho avuto la fortuna di avere in squadra dei professionisti.

Io e il mio staff abbiamo svolto un lavoro straordinario, spettacolare: zero infortuni, bravissimi. Poi il club mi ha messo a disposizione giocatori di alto livello, ma non domini come abbiamo fatto noi se non c’è un gruppo compatto e un’idea di gioco innovativa. - continua Vivarini tornando anche a quella promozione svanita per problemi societari a Teramo - Per me è una rivincita, perché dal calcio ho ricevuto tantissime cattiverie. Penso a quello che è successo a Teramo. Questa annata mi fa togliere qualche sassolino. Futuro? Per ora godiamoci questa promozione, facciamo un passo per volta. Certo, la base per un progetto importante c’è. Ma prima finiamo bene il campionato, si meritano la vetrina anche quei calciatori che hanno giocato meno, non certo per loro demerito. Sfondare quota 100 punti? Vedremo gara dopo gara".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
15:27 Calcio estero L'Arsenal non sbaglia: 3-0 al Bournemouth, i Gunners di nuovo a +4 sul Manchester City 15:23 Serie A Il fair play di Costacurta: "Solo applausi per l'Inter. Calhanoglu mi ricorda Davids..." 15:19 Serie B Parma, Pecchia: "Che emozione il Tardini pieno. Ma prima della festa vogliamo il 1° posto" 15:19 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè
15:18 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 15:17 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 15:16 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter: tocca ad Asllani e Frattesi dal 1' 15:15 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Monza-Lazio: tocca a Immobile dal 1', Castellanos in panchina 15:15 Serie A Maignan tra infortuni e rinnovo di contratto: il Milan potrebbe pensare a monetizzare 15:12 Calcio estero Bayern quasi al completo contro lo Stoccarda. Le formazioni: Guirassy sfida Kane 15:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare. Kvara a forte rischio 15:08 Serie A Napoli, tegola Kvaratskhelia? Risentimento alla coscia, è in dubbio per l'Udinese 15:04 Serie B Modena, Bisoli: "Faremo di tutto per chiudere bene davanti ai tifosi. E rimandare la festa Como" 15:00 Serie A Milan, Pioli svela la formazione anti Genoa: "Tanto qualcuno la scriverebbe comunque..." 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund pensa al PSG: turnover totale di Terzic contro l'Augsburg 14:53 Serie A De Rossi guarda al modello Leverkusen: "Qui tutte le potenzialità". E parla già di mercato 14:49 Serie B Cosenza, Tutino non si accontenta: "Play off ancora possibili, vogliamo prenderceli" 14:45 Serie A Genoa, Gilardino: "In ogni momento della partita il Milan può mettere in difficoltà tutti" 14:42 Calcio estero Klopp: "Io presidente della FIFA? Non riuscirei a sopravvivere in quel mare di squali" 14:38 Serie A Empoli, Nicola: "Domani partita importante contro una squadra di qualità" 14:36 Serie ALive TMW Hellas Verona, Baroni: "Campionato estenuante e duro per tutti" 14:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Abbiamo bisogno di punti e dovremo cercare di farli a Cosenza" 14:30 Serie A Ciak, si (ri)Gila: il tecnico annuncia l'accordo con il club. Il Genoa può pensare al futuro 14:26 Calcio estero Inondazioni in Brasile, Diego Costa in aiuto delle famiglie con le moto d'acqua 14:23 Serie A Raffica di domande sul futuro. Pioli in dribbling: "Avete aspettato tanto, fatelo ancora un po'..." 14:22 Serie ALive TMW Pioli: "Ho goduto e sofferto tanto. Non parlerò con nessun altro club finché sono sotto contratto con il Milan"