Menù Notizie

Gubbio, Pasquato: "Spero che da ora in poi gli avversari ci affrontino con occhio diverso"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Federico Gaetano

Conferenza stampa di metà settimana in casa Gubbio, con Cristian Pasquato che, chiuso il girone di andata, ha tracciato un primo bilancio: "Abbiamo finito con 23 punti, abbiamo pagato una partenza a rilentissimo ma ci può stare, eravamo tutti nuovi, meccanismi nuovi... chiaro, non sono alibi, ma l'importante è che nell'ultimo periodo la squadra si sia ripresa e abbia proposto qualcosa di importante. Dobbiamo migliorare ancora su entrambe le fasi, ora partirà un girone di ritorno che sarà un campionato a sè, le gare saranno sempre meno ma i punti peseranno di più: ci aspetteranno gare difficili, come sono state comunque finora, ma mi auguro che da adesso in poi gli avversari affronteranno il Gubbio con un occhio diverso. La C è molto equilibrata, ogni domenica si può vincere o perdere con chiunque, ci sono sicuramente corazzate più forti di noi ma, con la giusta mentalità, il giusto atteggiamento e la giusta attenzione anche noi potremmo ritagliarci traguardo importante che a inizio anno nessuno pensava di poter raggiungere".

E subito sfida ostica per gli eugubini, che nel prossimo turno affronteranno il Modena: "Domenica iniziamo il ritorno con una partitona, loro si giocano il primo posto e se sono così in alto se le meritano. Stanno cavalcando l'onda dell'entusiasmo, tanto di cappello a questa società che a me ha dato moltissimo, i numeri dicono che è stata la mia miglior stagione, ma ora sono a Gubbio, e sono certo che andremo li per cercare di fare punti. Se non si può vincere, come ci dice il mister, è importante non perdere: faremo comunque battaglia, fino a oltre il 90'".

Sul suo personale: "Difficoltà non ce ne sono state, credo di essere una persona, nonostante quello che si è detto in passato, umile, non ho mai creduto di poter affrontare le gare da solo ma con la squadra, che spero di aver aiutato e di aiutare ancora per ottenere qualcosa di importante. Dopo tre anni all'estero mi sono dovuto rimettere in gioco nel campionato italiano, il sogno è ovviamente quello di risalire le categorie, ma arrivare in B sarebbe un traguardo prezioso, per me una ripartenza. Voci di mercato? Non ne so niente, il mio futuro passa dal presente, e la mia testa è su quello, sul presente: voglio far bene ora per il Gubbio, poi vedremo".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
14:15 Serie A Inter, il messaggio di Zhang: "Cerchiamo la strada per una soluzione pacifica con Oaktree" 14:15 Serie ALive TMW Hellas Verona, tra poco la conferenza stampa di Marco Baroni 14:11 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "In settimana vedrò Saputo e decideremo insieme cosa fare" 14:11 Serie CTMW Crotone, primo incontro con Longo: e per il ruolo di ds in pole c'è Amodio 14:08 Serie A Genoa, Gilardino: "Sono felice del percorso di De Rossi. Contento di ritrovarlo"
14:04 Calcio estero Siviglia, il presidente non demorde: "A Jesus Navas e Ramos ho proposto contratto a vita" 14:00 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Per salvarsi servono coraggio e sfacciataggine" 13:56 Calcio estero Premier League, che soddisfazione per Foden! È lui il "Player of the season" 13:53 Serie ATMW Juve, stamani il primo allenamento senza Allegri. La dirigenza ha incontrato la squadra 13:49 Calcio estero City con una mano sul titolo, Arteta: "Sono più vicini. Il VAR? Valuteremo la posizione" 13:45 Serie ATMW Montero conclude con un pari la stagione in U19. Si attende l'annuncio ufficiale della Juve 13:42 Calcio estero Xavi: "Ho la fiducia di Laporta e Deco. Capisco le voci ma non è cambiato nulla" 13:38 Serie A Il messaggio di Danilo per Allegri: "Ciao Max, tu e il tuo staff non avete mai mollato" 13:34 Calcio estero Man City, Guardiola: "Sbagliamo se pensiamo all'Arsenal. Il destino è nelle nostre mani" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Juve-Allegri, strascichi legali. Oaktree si prende l'Inter? 13:27 Calcio esteroUfficiale Siviglia, il presidente Del Nido Carrasco annuncia: "Sanchez Flores lascia a fine stagione" 13:23 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Defrel disponibile. Se siamo a 2 dalla fine non abbiamo fallito sempre" 13:19 Serie C Lumezzane, il ds Pesce: "Ho la possibilità di rimettermi in gioco in un nuovo ruolo" 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Bologna non potrà stare tranquillo: tutto sulla clausola di Zirkzee 13:12 Calcio estero De Zerbi allontana Milan e Bayern: "Resto al Brighton, nessun club mi farà cambiare idea" 13:08 Serie A Atalanta-Fiorentina a campionato finito, Tudor: "Non è normale, ne va della regolarità" 13:06 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "La firma arriverà. A Roma con consapevolezza per finire bene" 13:04 Serie B Palermo, Lucioni: "Abbiamo interpretato la gara contro la Samp nella giusta maniera" 13:00 Altre Notizie Calcio e IA, lunedì convegno a Coverciano: ci saranno Gravina, Marani e Di Natale 12:57 Calcio esteroUfficiale Lille, rinnovo di contratto per Ismaily: il difensore brasiliano firma per un'altra stagione 12:53 Serie A Bellinazzo: "Inter, Pimco si è chiamato fuori. Oaktree farà valere le sue ragioni" 12:50 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Domani è dentro o fuori, dobbiamo toglierci la pesantezza di dosso" 12:49 Serie C Entella, Casarotto: "Frustrante non aiutare i compagni. Ho un debito con questa società" 12:45 Serie A Bologna, un altro Mihajlovic in panchina: il figlio Miro guiderà le giovanili 12:42 Calcio estero Reus saluta il Dortmund: "E' il momento di passare il testimone ai giocatori più giovani"