Menù Notizie

FOCUS TMW - Top 11 del Gir B di Serie C: Magrassi rilancia l'Entella, Gennari l'uomo della provvidenza

di Luca Esposito
Nella foto Magrassi
Nella foto Magrassi
© foto di Jacopo Duranti/tuttolegapro.com

E’ andata in archivio la 13^ giornata del Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Pontedera-Grosseto 2-0
AnconaMatelica-Entella 1-3
Imolese-Gubbio 2-2
Lucchese-Montevarchi
Olbia-Carrarese 4-1
Pistoiese-Viterbese 2-1
Siena-Modena 1-2
Teramo-Fermana 3-2
Pesaro-Reggiana 0-3
Cesena-Pescara 1-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Ciocci (Olbia): non può nulla sulla rete subita, ma è comunque protagonista di alcune parate molto importanti. Coraggioso su un paio di uscite basse.

Gennari (Pistoiese): al 93' ha la forza e il coraggio di gettarsi nella mischia per un calcio piazzato di fondamentale importanza. Il terzo tempo stile basket è stilisticamente perfetto, il pallone finisce alle spalle del portiere e i toscani festeggiano un successo d'oro in uno scontro diretto.

Angeli (Imolese): è lui a sbloccare il risultato con un preciso colpo di testa dopo appena sette minuti.

Bachini (Lucchese): la rapidità di Jallow potrebbe metterlo in difficoltà, ma capisce come arginarlo e gioca costantemente d'anticipo senza dargli la possibilità di attaccare la profondità e muoversi in ampiezza. Un'ombra

Lella (Olbia): una doppietta di pregevole fattura, non foss'altro per la sua capacità di partecipare attivamente alla fase offensiva. Migliore in campo per distacco.

Radrezza (Reggiana): altra grande prestazione del centrocampista, elemento ormai insostituibile nell'undici titolare. Suo l'assist per la terza rete di Zamparo.

Tremolada (Modena): un'azione rocambolesca gli permette di incunearsi tra due maglie avversarie e di depositare il pallone in rete per il vantaggio sul sempre ostico campo del Siena.

Cittadino (Gubbio): trasforma alla perfezione un calcio di rigore rimettendo in corsa gli eugubini. Altra prova di carattere e buona qualità.

Rosso (Teramo): chiude la pratica Fermana sfruttando un errore della retroguardia marchigiana. Poco dopo sfiora il bis con un tiro in diagonale a lato di poco.

Magrassi (Entella): ci mette tre minuti, dal 16' al 19', per siglare una doppietta decisiva che vale il colpaccio ad Ancona. Una bella boccata d'ossigeno dopo un avvio di stagione altalenante. Per lui e per i liguri.

Magnaghi (Pontedera): freddo dal dischetto, il destro è sufficientemente angolato da eludere l'intervento del portiere.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
12:30 Serie A Le pagelle di Retegui: un gol e mezzo, contribuisce al patatrac finale del Milan 12:23 Serie ATMW Gilardino resta al Genoa, accordo totale: contratto fino a giugno 2026. Presto l'ufficialità 12:19 Serie D Braida riparte da Ravenna? Ieri in tribuna con patron Cipriani: sarà consulente del club 12:15 Serie A Le pagelle di Milenkovic: tanti duelli vinti, su Noslin un errore fatale 12:12 Calcio estero Roy Keane critica Haaland: "Il suo è un livello di gioco da League Two"
12:10 Serie A Roma, prova tv per Cristante? Presunta bestemmia alla mezz'ora della ripresa 12:08 Serie A Inter, oltre 150 mila richieste per la Lazio: Tananai e Ligabue protagonisti, tutte le info 12:08 Serie ATMW Agenzia per il controllo dei club, Christillin: "UEFA e FIFA diranno presto qualcosa" 12:04 Serie B Modena, la salvezza non soddisfa capitan Pergreffi: "Deluso? Sono molto deluso" 12:03 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 12:00 Serie A Le pagelle di Lukaku: il derby della scorsa estate è suo. Primo gol a una top 4 11:57 Serie A Niente Milan per Amorim: "Ho un contratto e resto allo Sporting Lisbona" 11:53 Serie A Inter e Juventus, Hermoso sta per sfumare: accordo a un passo con l'Aston Villa 11:49 Serie C Entella, Gozzi blinda Superbi: "Una colonna del club. Fiducia in Gallo, puntiamo sui giovani" 11:45 Serie A Le pagelle di Vogliacco: impressionante. Prestazione totale a San Siro 11:42 Calcio estero Prima un centrocampista, poi una punta: da Kimmich a Olmo, i profili seguiti dal Barça 11:38 Serie A Agenzia controllo conti? Carnevali: "Se si pensa che Covisoc non sia funzionante, ci può stare" 11:34 Serie B Ascoli, frecciata di Pulcinelli: "Spero che Brescia e Feralpi facciano il loro, non come altre" 11:33 Serie ATMW Radio Riforma Abodi, De Paola: “Reazioni smodate, si smuove un sistema vecchio” 11:30 Serie A Le pagelle di Vlahovic: spreca subito e poi sparisce dalla partita. Arrabbiato 11:27 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho può rimanere: il club vuole chiedere il rinnovo del prestito 11:23 Serie A Graziani: "Roma tra paradiso Champions e purgatorio Europa League. A Leverkusen sarà dura" 11:19 Serie C Da Atzori a Seccardini, il Sestri Levante alle prese con la scelta del dopo Barilari 11:15 Serie A Le pagelle di Noslin: come le star. Un gioiello il 2-1, decide la gara 11:11 Calcio estero Bayern Monaco, prosegue il casting per il sostituto di Tuchel: c'è anche Ten Hag in corsa 11:08 Serie A Milan, casting centravanti: Zirkzee il preferito. Club alle prese con tre rinnovi complicati 11:04 Serie BFocus TMW Serie B, la Top11 della 37ª: tridente da 8 in pagella. Brillano anche Elia e Caligara 11:00 Serie A Le pagelle di Leao: si può giocare male, ma conta l'atteggiamento. Il suo è sbagliato 10:57 Calcio estero Liverpool, Elliott: "E' sempre bello segnare, abbiamo rimesso a posto le cose a Anfield" 10:53 Serie A La Lazio ha chiesto a Kamada si far chiarezza in nove giorni. E spunta una terza via...