Menù Notizie

FOCUS TMW - Top 11 del Gir. B di Serie C: Gagno eroe di giornata, Signorini in versione centravanti

di Luca Esposito
Nella foto Gagno
Nella foto Gagno
© foto di Claudia

E’ andata in archivio il recupero della 36^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Carrarese-Lucchese 1-0
Olbia-Pesaro 1-1
Siena-Ancona 1-1
Pescara-Grosseto 2-1
Fermana-Reggiana 1.2
Gubbio-Pistoiese 2-2
Modena-Imolese 2-1
Montevarchi-Cesena 4-0
Teramo-Pontedera 1-1
V.Entella-Viterbese 2-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-4-2:

Gagno (Modena): non poteva che essere lui l'uomo copertina della giornata, non capita tutti i giorni di vincere una partita decisiva per la promozione al 90' con un gol del portiere. Il vento e la disattenzione del collega incidono, e tanto, sul buon esito del rinvio, ma il suo nome entra di diritto nella storia del calcio.
Cremonesi (Reggiana): il difensore con il vizio del gol non si smentisce mai. Ci prova due volte, al terzo tentativo il pallone toglie la ragnatela all'incrocio e i granata chiudono la partita tenendo vivissimo il discorso promozione diretta.
Signorini (Gubbio): negli ultimi dieci minuti è il protagonista assoluto della partita. Prima segna un gran gol di testa e accorcia le distanze, poi sfiora il pari in due occasioni, infine colpisce la traversa e, sulla respinta, arriva il 2-2 di Redolfi.
Gennari (Montevarchi): gli attaccanti del Cesena sono estremamente temibili in questa categoria, riuscire a chiudere il match con la porta inviolata non era semplice nè scontato. E' uno dei migliori in campo.
Rota (Carrarese): risolve con un puntuale inserimento dalle retrovie una partita che sembrava stregata tra rigori sbagliati e miracoli dei portieri. Nel complesso gioca una gara di buon livello.
Schenetti (Virtus Entella): trafigge Fumagalli con una conclusione a giro di rara bellezza, roba che non si vede tutti i giorni nei tornei di terza serie. Autentico trascinatore e uomo in più nella lotteria playoff che si preannuncia agguerritissima e ricca di grandi firme. Lui è una di queste.
Marcandella (Vis Pesaro): segna il gol forse più bello della giornata, una sassata dai 25 metri a tempo praticamente scaduto che fa esplodere di gioia i compagni di squadra e regala un punto ormai insperato. Capolavoro.
Rossi (Reggiana): le sue doti tecniche sono "illegali" per la categoria, dargli il pallone significa metterlo in cassaforte. Suo l'assist per il gol del 2-0 di Cremonesi, ci prova anche dalla distanza sfiorando la rete in due circostanze.
Del Carro (Ancona): davvero una buona partita per il centrocampista dorico, bravo a tenere il baricentro alto e a favorire le sovrapposizioni degli esterni con aperture precise e di qualità. La sblocca a inizio ripresa con una sorta di rigore in movimento.
Gambale (Montevarchi): giornata da incorniciare per un attaccante che si prende la scena oscurando il più atteso Bortolussi. Il gol del 2-0 è un mix tra tecnica, caparbietà e senso della posizione, ispira anche la rete di Jallow servendolo a dovere dopo una splendida cavalcata personale.
D'Ursi (Pescara): fino a gennaio si era parlato quasi di delusione: le aspettative erano enormi, ma aveva offerto un rendimento altalenante. In queste ultime settimane, però, ha dimostrato di essere un giocatore di categoria superiore. Col Grosseto la sblocca in un momento di sofferenza per gli abruzzesi, va due volte vicino al raddoppio e si sacrifica anche in fase difensiva quando necessario.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e la sfida Playoff di B fra Palermo e Samp 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Raoul Bellanova, fischiato dai tifosi dopo Inter-Empoli. Protagonista al Toro, pronto per una big? 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 17 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 maggio
00:57 I fatti del giorno Juventus, caos Allegri. Dalla lite con Vaciago ai comunicati non approvati dalla società 00:53 I fatti del giorno Testa a Dublino, Gasperini suona la carica: "Vogliamo arrivarci nella miglior condizione possibile" 00:49 I fatti del giorno Zirkzee piace a tutta Europa, ma Koeman lo ha escluso dai preconvocati per l'Europeo 00:45 I fatti del giorno Inter, accordo Pimco-Suning ma situazione fluida. Entro oggi deve arrivare il comunicato ufficiale 00:42 I fatti del giorno Milan, tracciato l'identikit del nuovo allenatore: Fonseca in pole. E il mercato sarà ambizioso 00:38 I fatti del giorno Arriva Conte? Kvara rinnova? Perché la stagione è andata male? Napoli, a tutto De Laurentiis 00:34 I fatti del giorno Un'altra amarezza al San Nicola per il Bari: ora a Terni serve solo la vittoria per evitare la C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro e Marotta sul rinnovo del Toro. Napoli, il punto sul nuovo tecnico 00:27 Calcio esteroUfficiale Union Berlino e Trimmel avanti insieme: il terzino resta anche nella prossima stagione 00:23 Serie A Empoli, Luperto: "A Udine per vincere, se giochiamo come con la Lazio è possibile" 00:19 Serie A Cobolli Gigli: "A De Laurentiis non consiglierei Conte. Aveva in mano il miglior tecnico al mondo" 00:15 Serie A Fiorentina, anche i viola sono in corsa per il giovane Omar Krajina dell'Häcken 00:12 Calcio estero Rashford infastidito dai tifosi dello United: l'attaccante bloccato da Eriksen e Fernandes 00:12 A tu per tu …con Roberto De Fanti 00:08 Serie ATMW Monza, Caldirola lancia V. Carboni: "Gli do tanti consigli affinché non sprechi il suo talento" 00:04 Serie B Feralpisalò, Pasini: "Vorremmo tenere Zaffaroni, ma ha già ricevuto chiamate dalla B" 00:00 Accadde Oggi... 17 maggio 1989, il Napoli vince la Coppa UEFA. Con Maradona, Careca e... Renica 00:00 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco?
Giovedì 16 Maggio 2024
23:59 Serie A De Laurentiis assicura: "Ricostruirò un Napoli fortissimo. Come quando parlai di Scudetto" 23:56 Calcio esteroUfficiale Ben Mee resta con le Bees: il Brentford annuncia il rinnovo del difensore 23:55 Calcio estero Alla Real Sociedad basta André Silva: Valencia battuto 1-0, sorpasso al Betis in classifica 23:53 Serie A Delprato: "L'Atalanta e Gasperini meritano un trofeo, sono al top da 8 anni ormai" 23:49 Serie C Niente atalantini a Catania: c'è il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Lombardia 23:45 Serie A Napoli, De Laurentiis tra Conte e Gasperini: nuovi contatti per l'allenatore dell'Atalanta 23:42 Calcio estero Southgate: "Bellingham vive nello stesso mondo in cui viveva Beckham. E mi ricorda Gerrard"