Menù Notizie

FOCUS TMW - Top 11 del Gir. A di Serie C: Donnarumma salva il Padova, gioia "Nanu" con Guccione

di Luca Esposito
Guccione del Mantova
Guccione del Mantova
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

E’ andata in archivio la 19^ giornata del Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Renate-FeralpiSalò 1-0
Giana Erminio-Fiorenzuola 1-1
Lecco-Pro Sesto 0-0
Legnago-Juventus Under 23 1-2
Piacenza-Seregno 1-1
Pro Patria-Pergolettese 2-1
Pro Vercelli-Mantova 1-1
Trento-Albinoleffe 0-0
Virtus Verona-Padova 0-0
SudTirol-Triestina rinviata al 26/01

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Donnarumma (Padova): bravissimo su Amadio e Pittarello, specialmente nel primo tempo vive un pomeriggio più impegnativo del previsto.
Simonti (Trento): in una partita da 0-0 che ha visto prevalere le difese, ecco la prova ottima di un calciatore in costante crescita.
Pelegatti (Padova): sempre più titolare inamovibile di una squadra da sempre elogiata per i grandi nomi in avanti, ma che può contare soprattutto su una difesa di livello ed esperienza.
Cella (V.Verona): "Avremmo meritato la vittoria per le occasioni create, tornare a casa senza gol al passivo contro un avversario così forte è una grande iniezione di fiducia". Come non condividere le parole di un calciatore determinante nella super sfida contro i biancorossi.
Maldini (Pro Sesto): nella giornata degli 0-0 sono tanti i difensori che meriterebbero di entrare nella nostra top undici. Scegliamo anche lui perchè ha disputato davvero una grande gara, con corsa e applicazione in entrambe le fasi.
Nelli (Fiorenzuola): sigla il gol del vantaggio sul campo della Giana con un destro di controbalzo che non lascia scampo al portiere avversario.
Palazzolo (Giana Erminio): ottimo inserimento dalle retrovie e colpo di testa vincente che vale un punto preziosissimo per morale e classifica.
Baldassin (Renate): 70 minuti di qualità assoluta, ogni volta che il pallone transita dalle sue parti c'è la sensazione possa accadere qualcosa.
Piu (Pro Patria): bella l'azione di Molinari, bellissima la conclusione dell'ex attaccante dell'Empoli che pesca l'angolino con un diagonale imprendibile. Terzo centro stagionale per un calciatore che, pochi anni fa, sembrava davvero destinato ad una carriera importante.
Brighenti (Juventus23): il classico attaccante di categoria, implacabile in area di rigore e capace di tirar fuori il jolly al momento giusto. Perfetta la sua conclusione, una sorta di penalty in movimento.
Guccione (Mantova): sfrutta alla perfezione un cross di Silvestro e insacca da pochi passi per il punto che consente a mister Galderisi di esordire con un risultato positivo. Ottimo movimento e grande fiuto del gol nella circostanza.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
18:56 Serie A Sirene dalla Premier per Szczęsny: il Chelsea vuole provarci. Ecco le condizioni della Juve 18:53 Serie A UEFA, la lista passa da 23 giocatori a 26. Dovrà essere comunicata una settimana prima 18:45 Serie ATMW Bayern Monaco, non solo De Zerbi. C'è anche Sebastian Hoeness dello Stoccarda 18:42 Calcio estero Derby storico tra Amburgo e St. Pauli: accenno di risa tra giocatori e staff già nel riscaldamento 18:38 Serie A Inter, Handanovic segue Nikola Cavlina. Che a fine stagione ritornerà alla Dinamo Zagabria
18:34 Serie B Como, Roberts: "Non rilassiamoci o rischiamo un calcio nei denti. A Modena per vincere" 18:30 Serie A Milan, Sportiello: "Le delusioni in Europa League hanno inciso. Inter troppo forte" 18:26 Calcio estero Il Manchester United fissa il prezzo per Rashford: si ascoltano offerte dagli 80 milioni in su 18:22 Calcio estero Shakhtar Donetsk, Palkin: "Sogniamo di tornare a casa. Nella Donetsk ucraina" 18:18 Serie B Cremonese, Castagnetti: "Crediamo alla A. Mi aspetto molto da Falletti e Johnsen" 18:15 Serie ATMW Atalanta, niente esami per Kolasinac. Domani o dopodomani il verdetto sull'infortunio 18:11 Serie A Un inferno nerazzurro attende la Fiorentina: Breydel già sold out per la gara di Brugge 18:08 Serie A Desolati a RFV: "Belotti è un campione! Io lo terrei eccome, attaccanti così sono rari" 18:04 Serie C Padova, tegola Kirwan in vista dei play off: lesione al bicipite femorale sinistro 18:00 Serie ATMW Salernitana, Pirola non rimarrà e piace ad altri club. Sondaggi di Lazio e Genoa 17:57 Serie C Taranto, niente da fare per la penalizzazione: il Collegio di Garanzia conferma il -4 17:53 Serie A Lazio, Colpani obiettivo per la trequarti. Per il Monza vale almeno 20 milioni 17:50 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 17:49 Serie B Maiello ai tifosi: "Bari merita di salvarsi, dobbiamo state tutti insieme per farcela" 17:45 Serie ATMW Irrompe il Benfica su Palladino. Incontro con il tecnico, la situazione 17:42 Serie A Tonali si riduce lo stipendio, Howe: "Si sentiva in colpa, si vuole lasciare tutto alle spalle" 17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:26 Serie A Dal Milan al West Ham, il #NOpetegui si allarga. Ma lo spagnolo resta vicino agli Hammers 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus 17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:11 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze