Menù Notizie

FOCUS TMW - Top 11 del Gir. A di Serie C: Buso alla Del Piero, gioia Contini al 94'

di Luca Esposito
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

E’ andata in archivio il recupero della 30^ giornata nel Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Fiorenzuola-Virtus Verona 1-0
Giana Erminio-Piacenza 0-0
Lecco-Pergolettese 3-0
Padova-FeralpiSalò 1-0
Pro Sesto-Juventus U23 0-1
Pro Vercelli-Pro Patria 4-1
Seregno-Albinoleffe 1-3
SudTirol-Mantova 1-0
Trento-Legnago 0-1
Triestina-Renate 0-2

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Zanellati (Giana Erminio): un pomeriggio apparentemente tranquillo, poi a fine primo tempo il rigore per il Piacenza e la parata decisiva su Rabbi. Attento due volte su Raicevic
Macchioni (Pro Vercelli): secondo centro in campionato per il difensore della Pro, bravissimo a sfruttare la solita giocata da palla inattiva: lancio sul secondo palo di Della Morte, sponda aerea di Comi e sfera in fondo al sacco.
Ferri (Fiorenzuola): rincorsa stile Roberto Carlos e destro potentissimo dai 25 mani che piega le mani ad un Giacomel non impeccabile. Resta, comunque, il gesto tecnico di spessore abbinato ad una gara nel suo complesso quasi perfetta
Milesi (Albinoleffe): sempre pericoloso sulle palle inattive, la sua fisicità mette in difficoltà la difesa del Seregno. A sei minuti dalla fine anticipa nettamente Balzano e segna il gol del 3-1.
Kirwan (Padova): la doppia superiorità numerica avrebbe dovuto esaltare centrocampisti e attaccanti, invece i migliori sono i difensori. Ci mette più di una pezza quando salva sulla linea un tiro da distanza ravvicinata di Guerra. Sempre pericoloso quando arriva sul fondo e crossa per la testa dei compagni.
De Winter (Juventus 23): il jolly bianconero, impiegato indifferentemente da difensore o da centrocampista, entra nella ripresa e la decide in extremis regalando un successo prezioso ai bianconeri, ancor di più perchè ottenuto in inferiorità numerica.
Bruzzaniti (Pro Vercelli):
propizia la rete del 2-1 di Comi inventando, assieme a Vitale, una giocata di ottimo livello. Chiude la partita nella ripresa beffando Caprile sul primo palo dopo aver saltato in slalom due avversari. Uno dei migliori in campo.
Casiraghi (SudTirol): indirizza la partita con una rete importantissima, sufficiente per piegare la resistenza del Mantova e per riprendere la corsa dopo il ko di Piacenza. Sfiora la doppietta in almeno due circostanze. Onnipresente.
Contini (Legnago): decide la partita a dieci secondi dalla fine con una conclusione angolatissima dal limite dell'area che vale tre punti di fondamentale importanza.
Buso (Lecco): il numero 99 chiude virtualmente la partita contro la Pergolettese con un tiro "alla Del Piero" imparabile per Galeotti. Una prodezza che non si vede tutti i giorni nei campi di terza serie.
Maistrello (Renate): è sempre più il trascinatore della sua squadra. La sblocca su calcio di rigore, raddoppia nella ripresa con un bel diagonale di sinistro dopo aver saltato un avversario abile come Ligi.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:11 Serie A Roma, Svilar: "A questa squadra non manca la forza mentale. Dobbiamo crederci" 17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà"
17:00 Serie A Caressa: "Tudor ha rigenerato velocemente Romagnoli, ora è il simbolo del momento Lazio" 16:53 Serie A Dalla Turchia: la Lazio pensa a Akturkoglu, ma il Galatasaray chiede 15 milioni di euro 16:49 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere" 16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Altre NotizieTMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Bayer" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen domina, ma potevamo fare meglio" 16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS 15:38 Serie A Milan, al momento c'è distanza con Simic per il rinnovo. Le parti continuano a trattare 15:34 Altre NotizieTMW Radio De Paola: "Scamacca, così deve essere titolare in Nazionale all'Europeo" 15:34 Serie B Sampdoria, Manfredi chiama a raccolta i tifosi: "Domenica riempiamo il 'Ferraris'"