Menù Notizie

FOCUS TMW - Serie C, Top 11 gir A: tredicesimo gol stagionale per Infantino

di Luca Esposito
Modulo 4-3-3
Nella foto Infantino
Nella foto Infantino
© foto di Andrea Rosito

La notizia di giornata è la mancata vittoria del Monza: 1-1 nel derby col Como e gol rocambolesco del veterano Paletta che evita la sconfitta ma non cancella la performance di alto livello dei lariani, trascinati da un Marano superlativo. Alle spalle dei biancorossi vince il Renate, un 1-0 che costa la panchina a Scazzola e che ridimensiona ancora una volta le ambizioni dell’eterna incompiuta Alessandria. Alla Carrarese il derby col Siena: Infantino fa 13 e regala una gran gioia a mister Baldini. Di seguito la Top 11 di TuttoMercatoWeb dopo la ventiduesima giornata nel girone A:

Portiere

Alessandro Abagnale (Albinoleffe): si supera due volte su Comi volando all’incrocio per conservare un risultato fondamentale. Uno dei migliori in campo per distacco.

Difensori

Andrea Cagnano (Novara): sfrutta un errore di Safarikas per portare in vantaggio i piemontesi e siglare la sua prima rete del 2020. Certamente il portiere avversario è stato protagonista in negativo, ma il gesto balistico è comunque apprezzabile per chi di ruolo fa il difensore.

Luca Tedeschi (Carrarese): cross di Valente e tiro di piatto destro che non lascia scampo al portiere, complice anche l’intervento tardivo in chiusura di Cesarini. Seconda gioia stagionale e prestazione di livello assoluto nel derby col Siena.

Gabriel Paletta (Monza): ristabilisce la parità sfruttando una furiosa mischia nell’area piccola conclusa con un colpo di testa praticamente sulla linea della porta. Vinto nettamente il duello con Ganz.

Gianluca Frabotta (Juventus23): la sua squadra riesce a concludere la partita senza reti al passivo, merito anche di un terzino sempre bravo in entrambe le fasi e intelligente nel capire quando attaccare e quando indietreggiare.

Centrocampisti

Francesco Marano (Como): ormai i suoi gol e le sue giocate non fanno più notizia. Meraviglioso il suo destro dai 20 metri che si insacca all’incrocio dei pali alle spalle dell’incolpevole Lamanna.

Giovanni Fietta (Pro Patria): suo l’assist per Ghioldi che vale l’1-0, ma in tutta la partita il suo contributo è stato strepitoso. Una spina nel fianco per tutta la retroguardia della Pergolettese.

Davide Guglielmotti (Renate): non poteva festeggiare meglio la scelta del mister di attribuirgli la fascia di capitano. Classico schema da palla inattiva e colpo di testa perfetto per una vittoria che costa carissimo a mister Scazzola.

Attaccanti

Simone D’Anna (Lecco): supera Sbraga con una splendida finta e batte Marchegiani con una conclusione imprendibile. Già in avvio di partita aveva cercato gloria personale sbagliando di pochissimo la mira.

Saveriano Infantino (Carrarese): tredicesimo gol stagionale per uno dei calciatori più forti della categoria. Approfitta di una corta respinta del giovanissimo portiere ospite per il più facile dei tap-in.

Fabio Perna (Giana Erminio): due autentiche magie per spezzare l’equilibrio e respingere le resistenze di un’ottima Pianese. La sblocca dopo due minuti sfruttando una magistrale azione corale rifinita efficacemente da Bellazzini, nel finale fa 1-2 con una girata imprendibile per Fontana.

Allenatore

Marco Banchini (Como): non era semplice tener testa alla corazzata Monza, tra l’altro in trasferta. Per un’ora un grande Como, squadra che ha avuto il merito di non perdere la bussola dopo il pareggio dei brianzoli.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Milan, Kalulu in gruppo. Juventus, nuovo allenatore decisivo per Rabiot 17:23 Serie A Roma, per Spinazzola non decolla la trattativa per il rinnovo. Ci pensa la Juventus 17:19 Serie B Man: "Potevo fare meglio, ma l'importante era che il Parma andasse in Serie A" 17:15 Serie AVideo "In casa grande occasione, vogliamo la finale". Rivedi Gasperini dopo l'1-1 a Marsiglia 17:11 Serie A Roma, Svilar: "A questa squadra non manca la forza mentale. Dobbiamo crederci"
17:09 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! tocca a Immobile, la Fiorentina risparmia le forze 17:08 Serie ATMW Lazio, rifinitura con diverse sorprese: torna Immobile al centro dell'attacco, Zaccagni ok 17:04 Serie C Catania, Welbeck: "Con la salvezza tolti un peso enorme. Ora i playoff con umiltà" 17:00 Serie A Caressa: "Tudor ha rigenerato velocemente Romagnoli, ora è il simbolo del momento Lazio" 16:53 Serie A Dalla Turchia: la Lazio pensa a Akturkoglu, ma il Galatasaray chiede 15 milioni di euro 16:49 Calcio femminile Italia femminile, il 16 luglio a Bolzano si giocherà la sdfdia contro la Finlandia 16:45 Serie A Primavera 1, le fasi finali verranno giocate al Viola Park. Finalissima il 31 maggio 16:41 Serie C Cessione Foggia, Canonino: "Trattative avanzate con la MergersCorp M&A International" 16:38 Serie A Roma e Juventus si contendono l'Under 14 più forte d'Italia: si chiama Giuseppe Pipitò 16:34 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "Palermo rappresenta uno spartiacque, vitale importanza non perdere" 16:30 Serie A Lazio, Pirola il nuovo nome per la difesa. È stato proposto a Fabiani e Lotito 16:27 Serie ATMW Radio Xhaka: "Molto vicino alla Roma in passato ma sono contento al Leverkusen" 16:23 Serie A Roma, Angelino: "È un anno che il Bayer Leverkusen domina, ma potevamo fare meglio" 16:19 Serie C Latina, Patti tuona contro il rinvio dei playoff: "Danno alla squadra e a una città intera" 16:15 Serie AVideo "Bravi a vincerla, Nzola mi è piaciuto". Rivedi Italiano dopo il successo sul Club Brugge 16:11 Calcio estero Il Chelsea è pronto a offrire una cifra altissima al Palmeiras per Estevao: i dettagli 16:08 Serie A Juventus, McKennie con la maglia del Manchester United su Facebook. Colpa di un hacker 16:04 Serie B Parma, Pecchia: "Tanti miei giocatori in A ci possono stare. Di Benitez il primo messaggio" 16:00 Serie AVideo "Frenetici dopo il gol subito". Rivedi De Rossi dopo la sconfitta con il Bayer 15:56 Calcio estero Reus lascia il Borussia Dortmund, ma non si ferma: "Vuole una nuova avventura" 15:56 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Roma e la Champions, con la Juve non puoi più sbagliare" 15:53 Serie A Roma, Smalling: "Siamo delusi. Ora concentrati sulla Juve, ci servono punti in campionato" 15:49 Serie C Arzignano, Bentivoglio e la salvezza: "Tolti un bel peso, sarebbe bello poter continuare" 15:45 Serie A Ag. Valeri: "La Lazio non è più una opzione, sto parlando con altri tre club" 15:41 Calcio estero Di Maria raggiunge l'amico Messi? L'Inter Miami ha avviato i contatti per portarlo in MLS