Menù Notizie

FOCUS TMW - Serie C, top 11 del gir. B: una magia di Arma rilancia il Vicenza

di Luca Esposito
Modulo 3-4-3
Nella foto Arma
Nella foto Arma
© foto di Federico Gaetano

Pordenone, supera in casa l'Imolese, ovvero la squadra più in forma del momento. Otto punti di vantaggio sulla Triestina, che vince in trasferta contro la Virtus Verona. In trasferta, sorrisi e tre punti anche per il SudTirol, Vicenza e Feralpi. Successi casalinghi anche per Monza e Ravenna. Di seguito la Top 11 di TuttoMercatoWeb: dopo la ventiquattresima giornata di campionato nel girone B:

Portiere

Matteo Cincilla (Renate): ha ragione Calori quando afferma che la sua squadra avrebbe meritato qualcosina in più, ma il portierone di casa era in giornata di grazia e ha compiuto tre interventi eccezionali. Si supera su Vantaggiato e Palumbo, sempre attento anche nelle uscite alte.

Difensori

Armando Anastasio (Monza): gioia incontenibile per questo ragazzo di proprietà del Napoli meno famoso rispetto ai tanti top player acquistati a gennaio da Galliani, ma tremendamente efficace. Decide lo scontro diretto contro la Samb con un missile dalla distanza al 96’ che fa esplodere il Brianteo.

William Jidayi (Ravenna): nel corso della sua carriera ha avuto un’evoluzione tattica: da centrocampista arcigno a difensore centrale. Si è calato perfettamente nel ruolo e anche con la maglia giallorossa si sta confermando affidabile e sempre puntuale.

Michele De Agostini (Pordenone): anticipa tutti in spaccata sfruttando il solito traversone di Burrai, un gesto balistico quasi da centravanti di razza. Il goleador aggiunto dei neroverdi.

Centrocampisti

Federico Maracchi (Triestina): entra di diritto nella storia di una partita folle grazie ad una doppietta d’autore. Ha il merito di riaprire la contesa allo spirare della prima frazione di gioco con un tiro angolatissimo ed imparabile. Al 93’ fa 3-3 con una girata in piena area su assist di Frascatore. Fondamentale

Tommaso Morosini (SudTirol): l’Albinoleffe perde la gara a centrocampo, reparto in cui ha giganteggiato in entrambe le fasi. Propizia la prima e la terza rete, non si tira indietro quando si tratta di combattere per difendere la preziosissima vittoria. Qualità di categoria superiore.

Antonio Palma (Rimini): “E’ la mia grande occasione” disse nel giorno della presentazione ufficiale, si è presentato ai nuovi tifosi nel migliore dei modi. Già col Pordenone aveva sorpreso per personalità e carisma, contro la Giana è stato padrone indiscusso della linea mediana e non ha sbagliato nulla.

Mariano Defendi (Ternana): ci voleva il guizzo del capitano per far capitolare un portiere in giornata di grazia. Beffa Vannucci con un perentorio stacco aereo che non lascia scampo a Cincilla.

Attaccanti

Simone Mazzocchi (SudTirol): non poteva sognare una giornata migliore. Entra dalla panchina a 10 minuti dalla fine e regala la vittoria alla sua squadra con una doppietta da rapinatore d’area. Bello il secondo gol di testa.

Fabrizio Caracciolo (FeralpiSalò): gol numero 200 in una carriera straordinaria, una doppietta da fuoriclasse che permette a mister Toscano di espugnare il difficile campo di Teramo. Sarà pur vero che la difesa abruzzese ha avuto un pessimo approccio nel secondo tempo, ma solo un bomber di comprovata esperienza e qualità riesce ad approfittarne.

Rachid Arma (Vicenza): decide la sfida con una rovesciata pazzesca che strappa applausi anche al pubblico locale, il gesto tecnico forse più bello di tutto il campionato.

Allenatore

Massimo Pavanel (Triestina): la sua squadra non primeggia solamente perché ha trovato un Pordenone in formato super. La vittoria contro la Virtus Verona nasce non solo dalla superiorità tecnica, ma anche dalla mentalità che ha trasmesso ai calciatori, dai cambi azzeccati e da un atteggiamento tattico sempre propositivo.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
15:11 Calcio estero Girona, Pere Guardiola: "Col Barça per il 2° posto. Michel al City? È già in un grande club" 15:08 Serie A Il sogno di Javier Zanetti: "Non sarebbe male alzare un'altra Champions da vicepresidente" 15:05 Serie CUfficiale Virtus Verona, arrivano i primi rinnovi. Zarpellon prolunga fino al 2026 15:00 Serie A Da Napoli: il nuovo allenatore non sarà Conte, i motivi della frenata. E ADL ha già scelto 14:56 Calcio esteroTMW Jota Silva stella del Guimaraes: sull'esterno il Benfica e tre club di Premier League
14:53 Serie A Monza, intervento al ginocchio destro per Ciurria: il report del club 14:49 Serie BVideo Apre Ciofani, chiude bomber Coda. E la Cremonese piega 2-1 il Pisa 14:45 Serie A Napoli, Osimhen e Kvaratskhelia rientrati in gruppo dopo il personalizzato di ieri 14:42 Calcio estero Farioli: "Il mio calcio ispirato al Milan di Sacchi, ma non dimentico Mourinho e Allegri" 14:38 Podcast TMWPodcast TMW Parma in festa. Segreti, retroscena e protagonisti della meritata promozione 14:34 Serie BVideo Venezia, promozione diretta in A leggermente più in salita. Lagunari ko a Catanzaro 14:33 Altre NotizieTMW Radio Beretta: "Milan, terrei Pioli. Altrimenti ancora un tecnico italiano" 14:30 Serie A Atletico-Inter, Frattesi: "Sto ancora rosicando". Asllani: "Non c'è neanche bisogno di commentarla" 14:29 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Siamo felici di poter provare ad andare in Champions ma nessuna ossessione" 14:26 Calcio estero Neville si racconta: "A Valencia capii di non essere a livello dei grandi allenatori" 14:23 Serie A Napoli, mister Calzona finisce ai box: il tecnico ha dovuto lasciare anzitempo l'allenamento 14:19 Serie BVideo Goldaniga proietta il Como verso la promozione in A diretta. Battuto il Cittadella 14:15 Serie A Cannavaro ha cambiato l'Udinese? Lovric: "L'aria è diversa, molto positiva. Serve fiducia" 14:12 Calcio esteroUfficiale Will Still non allenerà il Reims nella prossima stagione. Il tecnico: "Mi dimetto oggi" 14:08 Serie ATMW Buone notizie per la Juve in vista della Roma: Allegri stamattina ha lavorato con tutta la squadra 14:04 Serie BVideo Dopo tre anni... è Serie A! Il Parma pareggia a Bari ma centra la promozione 14:00 Serie A Ibrahimovic: "Al Milan sta andando bene. Da Cardinale un'offerta che non potevo rifiutare" 13:56 Calcio estero La Germania avrà la quinta squadra in Champions, esulta anche Rose: "Obiettivo importante" 13:52 Serie A Eliano, il fratello calciatore di Reijnders: "Al Milan gioca col sorriso. Vedrete, continuerà così" 13:47 Serie BTMW Como, idea Morgan De Sanctis per la prossima stagione 13:45 Serie A Atalanta, Stephen Pagliuca in arrivo a Marsiglia: ci sarà anche Antonio Percassi 13:42 Calcio estero Il PSG corre poco. Quasi 10 km in meno del Borussia Dortmund, un dato che spiega la sconfitta 13:38 Serie A Bastoni e l'Inter del futuro: "Ci aspetteranno al varco, ma c'è tanta voglia di ripeterci" 13:34 Serie C Cesena, Artico: "Con Toscano stiamo parlando". E il mister: "Presupposti per continuare" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Inter, Zanetti e l'obiettivo Zirkzee. Conte, occhio al Chelsea