Menù Notizie

FOCUS TMW - Serie C, la Top 11 del girone B: Volpicelli graffia in extremis

di Luca Esposito
Modulo 4-3-3
Nella foto Volpicelli
Nella foto Volpicelli
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

La capolista Vicenza vince ancora, lo fa al termine di una partita molto bella e combattuta contro un Modena ormai rivitalizzatosi dopo il cambio di guida tecnica di qualche mese fa. Alle spalle dei biancorossi timidi segnali di rinascita del Padova, vittorioso per 3-2 nel giorno dell’esordio di Mandolini sulla panchina al posto dell’esonerato Sullo. Colpaccio del Carpi in trasferta nel derby di Cesena che rievoca sfide giocate in ben altre categorie, risale il Ravenna grazie all’1-0 sulla Fermana che permette di dare un calcio alla crisi. Continua il periodo no della Triestina: dopo l’illusorio blitz a Piacenza ecco l’inatteso tonfo di Gubbio. Di seguito la Top 11 di TuttoMercatoWeb dopo il recupero della ventisima giornata nel girone B:

Portiere

Tommaso Nobile (Carpi): una prestazione straordinaria, la migliore della stagione. Corona una performance di livello assoluto con un miracolo su Butic a tempo quasi scaduto.

Difensori

Mario Ierardi (SudTirol): metà del gol lo segna Puggioni con la sua uscita a vuoto, ma il difensore è comunque bravo a deviare il pallone in porta con un riflesso vincente.

Anton Kresic (Padova): che sia un difensore con il vizio del gol era risaputo, ancora una volta ha saputo fare la differenza. Grande lancio di Ronaldo e colpo di testa che ha pietrificato il malcapitato Chiesa.

Nebil Caidi (Ravenna): la rete del difensore giallorosso consente di battere la Fermana e di vivere una settimana relativamente più serena. Un calcio alla crisi prima della prova del nove del prossimo turno.

Daniel Cappelletti (Vicenza): sugli sviluppi di un corner battuto magistralmente da Vandeputte, salta più in alto di tutti e deposita il pallone all’incrocio dei pali. Devastante nel gioco aereo, perfetto in fase difensiva.

Centrocampisti

Luca Castiglia (Padova): dopo una grande partenza, sembrava in calo e non segnava da un po’ di tempo. Ha scelto di timbrare il cartellino in un derby inedito proprio mentre la tifoseria iniziava a mugugnare. Sfrutta un’azione di Nicastro e una goffa respinta del portiere per calare il tris.

Stefano Amadio (Fano): non segna, ma è il faro del centrocampo. A cospetto di calciatori di ottimo livello come quelli della Samb ha il merito di salire in cattedra e sfornare forse la miglior prestazione stagionale.

Lorenzo Filippini (Gubbio): il risultato forse più sorprendente di giornata lo vede assoluto protagonista. Offredi non è perfetto e si fa beffare sul palo di competenza, ma il gesto tecnico resta bellissimo.

Attaccanti:

Emilio Volpicelli (Sambenedettese): a 3 minuti dalla fine segna il gol del pareggio ponendo fine all’assedio dei padroni di casa. Sarebbe stata dura digerire un’altra sconfitta casalinga.

Francesco Nicastro (Padova): fredda Chiesa con un fulmine da centro-area che non lascia scampo all’intera retroguardia della Virtus Verona. Nella circostanza splendida la sgroppata di Fazzi.

Tommaso Biasci (Carpi): decide la partita sul finire del primo tempo con una conclusione che non lascia scampo al portiere del Cesena.

Allenatore

Giancarlo Riolfo (Carpi): non la miglior prestazione della sua gestione, ma tanta concretezza e un successo che potrebbe proiettare la squadra verso posizioni di classifica ancora più importanti.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
21:38 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2
21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Meritavamo anche qualcosa in più del pari. Il mio sogno è un giorno di allenare in Premier League" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna 20:59 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "Dovrò fare una profonda analisi, questa è la gara che mi è piaciuta di meno" 20:56 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: Colonia vicinissimo alla retrocessione. Solo un pari col Friburgo 20:53 Serie A Costacurta: "Mi è stata messa in bocca una cosa su Lautaro. L'Inter ha preferito il campionato" 20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti" 20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:34 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step" 20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare" 20:23 Serie A Marelli su Monza-Lazio: "Contatto lieve tra Djuric e Casale, regolare il gol del 2-2" 20:19 Serie A Lazio, duro confronto fra i tifosi e la squadra al termine della partita contro il Monza 20:15 Serie A Klaassen: "Il Sassuolo lotta per la propria vita, ma noi siamo l'Inter"