Menù Notizie

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 dei playoff: Gomez alimenta il sogno Virtus, Spagnoli glaciale

di Luca Esposito
Modulo 4-4-2
Nella foto Juanito Gomez
Nella foto Juanito Gomez
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

E’ andato in archivio il Secondo turno della Fase a Gironi dei Playoff di Serie C. Questi i risultati (in grassetto le squadre qualificate al turno successivo).
GIRONE A
Pro Sesto-Renate 1-1
Padova-Virtus Verona 0-1
GIRONE B
Carrarese-Ancona 0-1
Gubbio-Pontedera 1-1
GIRONE C
Foggia-Potenza 1-1
Audace Cerignola-Monopoli 2-1

Siano (Pontedera): ingaggia un bellissimo duello a distanza con Di Stefano che, per due volte, mette alla prova i suoi riflessi. E il portiere ospite si oppone alla grande, colmando qualche difetto nelle uscite con un'ottima reattività tra i pali.
Angeli (Renate): il difensore-goleador si conferma pedina preziosa in chiave offensiva anche nella partita che poteva valere una stagione. Bravo, e un pizzico fortunato, a trovarsi al posto giusto al momento giusto dopo una respinta prodigiosa di Del Frate. Non è bastato, ma si è consacrato a ottimi livelli per la seconda annata consecutiva.
Giubilato (Pro Sesto): Artistico e Sorrentino abbinano fisicità a rapidità, lui è bravo a cavarsela a prescindere capendo quando giocare d'anticipo e quando di posizione. Stagione eccellente per lui, anche col Renate è stato tra i migliori in campo.
Faedo (V.Verona): i pronostici sembravano tutti a favore del Padova, ma gli amanti delle scommesse non avevano consultato le statistiche, nè seguito il percorso di una splendida realtà che ha meritato la qualificazione playoff e che è in grado di dare filo da torcere a chiunque. Difesa perfetta, in grado di limitare l'enorme potenziale offensivo della compagine di Torrente. E la favola continua.
Semeraro (Gubbio): a due minuti dalla fine ecco la zampata vincente a tu per tu con Siano, demerito della retroguardia del Pontedera che paga a caro prezzo un malinteso generale. Ma il suo inserimento dalle retrovie è stato efficacissimo.
Talia (Potenza): è durato 10 minuti il sogno del Potenza, alimentato dal suo tiro al volo dopo la corta e goffa respinta di Thiam. Conclusione potente e precisa che gelava lo Zaccheria. La beffa finale nel segno di Gasparini e Di Noia non cancella una prestazione fatta di personalità e carattere in uno stadio difficilissimo.
Sainz Maza (Cerignola): in un momento di relativa sofferenza si inventa una punizione magistrale: pallone all'incrocio dei pali e traiettoria perfetta che vanifica il tuffo di Vettorel. Sempre nel vivo del gioco, è il vero regista della squadra.
Paolucci (Ancona): quanta qualità da parte di un calciatore cresciuto esponenzialmente settimana dopo settimana, il vero fulcro del gioco biancorosso. Ed è lui a mettere in difficoltà Capello in occasione del rigore decretato dal direttore di gara. Fondamentale.
Di Noia (Foggia): clamoroso l'errore di Gasparini, il suo rinvio sbilenco consente al factotum rossonero di depositare il pallone nella porta vuota a 4 minuti dalla fine. Un finale amaro per il Potenza e straordinario per la formazione di Delio Rossi.
Spagnoli (Ancona): il classico episodo che cambia la storia del match e dei playoff arriva all'86', quando l'arbitro indica il dischetto per un fortuito - ma netto - fallo di mano di Capello. Quel pallone pesava un quintale, ma ha avuto freddezza e lucidità per prolungare il grande sogno di una nobile decaduta che, per blasone, meriterebbe la cadetteria.
Gomez (V.Verona): percussione centrale di Cella e palla all'attaccante rossoblu, bravissimo a controllarla e a indirizzarla sul secondo palo. A nulla è valso il tuffo disperato di Donnarumma: 0-1 e derby veneto alla splendida formazione allenata da Fresco.
Luigi Fresco (Virtus Verona): presidente, dirigente, allenatore. Una vita dedicata alla Virtus. Non sappiamo come finirà questa post season, è il primo ad essere consapevole che ci sono squadre più attrezzate per il grande salto al termine di questa lotteria. Ma che soddisfazione deve essere sbancare l'Euganeo e aggiudicarsi il derby col Padova...

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
21:56 Serie C Serie C, secondo turno nazionale playoff: Vicenza-Taranto è ancora 0-0 al 45' 21:53 Altre Notizie Da calciatore ad allenatore, Radovanovic oggi ha conquistato la promozione in prima divisione serba 21:52 Serie A Torino, è una festa contro il Milan: gol dell'ex per Rodriguez in apertura di ripresa 21:49 Serie B Fumagalli: "Dalla D alla A col Como in pochissimo tempo. La mia vita è completamente cambiata" 21:45 Serie A Duvan Zapata già a quota 8 gol di testa in questa Serie A: nessuno in Europa ha fatto meglio
21:42 Calcio estero Il Barcellona Femminile vince la Copa de la Reina: goleada contro la Real Sociedad in finale 21:38 Serie A L'Atalanta di Gasp sa ancora volare: superata la soglia dei 65 punti per la quinta volta nella storia 21:34 Serie BTMW Masucci dopo il ritiro: "Ho parlato con il Pisa, vediamo. Voglio essere utile" 21:33 Serie A Il Torino gioca con la testa giusta: Zapata-Ilic, due incornate e al 45' è 2-0 col Miilan 21:30 Serie A Domani Monza-Frosinone, i convocati di Di Francesco: out Turati e Mazzitelli, c'è Bonifazi 21:26 Serie A Inter, Marotta: "Oggi giornata tremenda per quello che stiamo vivendo dal lato finanziario" 21:25 Serie A Il Torino prima dell'intervallo fa il 2-0 al Milan: assist di Bellanova, gol di Ilic. Milan 21:23 Serie C Serie C, secondo turno nazionale playoff: i parziali. Juventus avanti a Caserta 21:19 Serie B Catanzaro-Brescia 1-1 al 45'. Il solito Iemmello recupera il vantaggio ospite di Galazzi 21:15 Serie A Lecce, Sticchi Damiani: "Campionato che resterà nella storia, si può fare calcio sostenibile" 21:13 Serie A Zapata torna al gol 40 giorni dopo: il Torino sblocca il match contro il Milan 21:12 Serie B Taranto, dopo gli scontri con la Polizia i tifosi bloccano il match contro il Vicenza 21:08 Serie A Atalanta in Champions per la quarta volta: tutti i precedenti, nel 2019-2020 ko ai quarti 21:04 Serie C AD Ancona: "Dalla prossima settimana inizierò a confrontarmi per trovare il nuovo ds" 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Atalanta in Champions. Zilliacus non rinuncia all'Inter, furia Di Lorenzo 20:56 Calcio estero Turchia, Karagumruk ko nello scontro diretto contro il Gaziantep. Ceccherini espulso 20:53 Serie A Atalanta, De Ketelaere: "Non era facile dopo mercoledì, puntavo ad arrivare a 10 gol" 20:49 Serie A Lecce, Gotti: "Oggi è agrodolce. Sconfitti, ma con tanti giovani in squadra" 20:45 Serie A Milan, Terracciano: "Ho giocato poco, ma sono cresciuto. Non mi aspettavo nulla di diverso" 20:44 Serie ATMW Torino, altro striscione di protesta: "Cairo e i pezzi di me**a se ne devono andare!" 20:43 Serie A Lecce, Gotti: "Sensazione agrodolce quando non vinci, grande disponibilità del gruppo" 20:43 Serie A Torino, Buongiorno: "Dobbiamo tirare fuori tutto. Io ora sto bene" 20:41 Serie A Atalanta, Gasperini: "Champions traguardo straordinario. Finale? Giorni bellissimi da vivere" 20:40 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "I giocatori dell'Atalanta hanno fatto la differenza" 20:39 Serie A Milan, Terracciano: "Ho aspettato tanto questo momento. Giroud mi ha impressionato"