Menù Notizie

FOCUS TMW - Serie C, la top 11 dei playoff: Balde decisivo, Merola scatenato in zona Cesarini

di Luca Esposito
Ermanno Fumagalli
Ermanno Fumagalli
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency

E’ andato quasi completamente in archivio il Primo turno dei Playoff di Serie C, con la sola Triestina-VirtusVecomp Verona rinviata a data da destinarsi per un focolaio Covid-19 scatenatosi tra i veneti.
Questi i risultati (in grassetto le squadre qualificate al turno successivo)
GIRONE A
Lecco-Grosseto 1-4
Albinoleffe-Pontedera 1-0
Pro Patria-Juventus U23 1-3
GIRONE B
Matelica-Sambenedettese 3-1
Cesena-Mantova 2-1
GIRONE C
Catania-Foggia 1-3
Palermo-Teramo 2-0
Juve Stabia-Casertana 1-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-4-3:

Fumagalli (Foggia) - Quanto è mancato in alcuni momenti della stagione, su tutti nello scontro al vertice con l'Avellino. Determinante una parata su Di Piazza, un intervento di puro istinto sufficiente per attribuirgli la palma di miglior portiere del primo turno playoff.

Borghini (Albinoleffe) - Ogni volta che Magrassi lo punta riesce sempre ad essere determinante, una serie infinita di recuperi che consentono ai lombardi di chiudere il match con la porta inviolata.

Germinio (Foggia) - Nelle ultime settimane la retroguardia pugliese non aveva brillato particolarmente, in Sicilia c'è stato un pronto riscatto frutto anche della sua gara di temperamento e intelligenza tattica.

Mulè (Juve Stabia) - Sempre pronto a giocare d'anticipo e a chiudere ogni spazio quando Scaccabarozzi si proponeva nella metà campo avversaria, è cresciuto molto nella ripresa meritando un voto molto alto in pagella.

Calcagni (Matelica) - Sblocca il risultato con una magnifica conclusione dai 20 metri, un siluro di rara potenza e precisione che non lascia scampo ad un portiere bravo come Nobili.

Luperini (Palermo) - E' vero che non era distante dalla porta, ma la rovesciata è sempre gesto tecnico apprezzabile e consente di chiudere nel migliore dei modi una meravigliosa azione corale.

Genevier (Albinoleffe) - Un giocatore della sua esperienza è tanta roba in queste partite da dentro o fuori. Ancora una volta decisivo a metà campo.

Ranocchia (Juventus U23) - Non è stato ancora allenato dal tecnico della prima squadra Andrea Pirlo, eppure la punizione che calcia ricorda proprio il "maestro". Traiettoria perfetta e pallone all'incrocio dei pali.

Balde (Foggia) - Il tandem con Curcio ha fatto impazzire la difesa del Catania, in entrambi i gol sfrutta l'assist del fantasista e si dimostra implacabile. Una doppietta di categoria superiore che alimenta il sogno serie B e proietta i rossoneri verso il derby con il Bari.

Merola (Grosseto) - Si scatena nel finale sfruttando gli ampi spazi a disposizione per una doppietta importantissima per il morale e per il percorso playoff di una delle rivelazioni della Lega Pro.

Castaldo (Casertana) - Calciatore di livello assoluto, ancora una volta era riuscito a sbloccare il risultato mostrandosi implacabile al cospetto della sua ex squadra. Bello il cross di Del Grosso, splendida la sua conclusione al volo sul secondo palo. Non è bastato per vincere, ma ha chiuso la stagione ancora una volta da protagonista.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
11:00 Serie A Buffon svela: "Roma (due volte), Barcellona, Porto e Atalanta: ecco tutti i no per la Juventus" 10:56 Calcio estero Rubiales si difende: "L'accordo per la Supercoppa salvò il calcio spagnolo dopo la pandemia" 10:53 Serie A Spalletti scherza: "Esistono 4 o 5 De Laurentiis... E con l'IA potrebbero inventarne altri" 10:49 Serie C Vecchi traccia la via per il suo Vicenza: "Ai playoff continuità a 13/14 giocatori" 10:45 Serie A Samardzic in saldo? La Juve ci pensa: Nicolussi e prestito iniziale, ecco la possibile formula
10:45 Serie ALive TMW Lecce, Sticchi Damiani: "In arrivo un restyling del Via del Mare" 10:42 Calcio estero Xavi: "A gennaio mi sentivo responsabile, ora la situazione è cambiata. Tutti mi sostengono" 10:38 Serie A Alla Salernitana parte la rivoluzione. Angelozzi candidato alla poltrona di dg 10:34 Serie C Avellino, Condò: "Secondo posto meritato. Slittamento playoff? Succede ogni anno" 10:30 Serie A Juve, dalla Francia un'occasione in prestito: contatti col PSG per Ugarte 10:27 Serie A Scarpa d'Oro, Kane irraggiungibile. Lautaro ora è 5°, salgono Lewandowski e Gyokeres 10:23 Serie A ADL è rientrato a Roma, ci sono appuntamenti in agenda. E aspetta la risposta di Conte 10:20 Le Statistiche Una ha 25 punti in meno, l’altra 22 in più rispetto l'anno scorso 10:19 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone C di Serie C: doppio Nicolao e Turris salva 10:15 Serie A Garlando: "Il vero pasillo de honor all'Inter lo hanno fatto Juve e Milan" 10:12 Calcio esteroUfficiale Ronaldo non è più il proprietario del Cruzeiro: ceduto a BPW Sports per 73 milioni 10:08 Serie A Il Napoli respinge l'assalto del Barça per Kvaratskhelia. Le cifre del rinnovo e il piano di ADL 10:04 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone B di Serie C: la Recanatese sbatte su un super De Lucia 10:00 Serie A Il retroscena di Spalletti sul Napoli: "Lo staff mi disse: 'Vendono tutti, che restiamo a fare?'" 09:56 Calcio estero Brasile, rimossa la statua dedicata a Dani Alves nel suo comune di nascita 09:53 Serie A Milan, parte il nuovo casting: Fonseca e De Zerbi in pole, i candidati sono sei 09:49 Serie CFocus TMW La Top 11 del Girone A di Serie C: il Novara si aggrappa ai piedi di Urso 09:45 Serie A Le pagelle di Gilardino: regala l'essenza del suo calcio in una notte memorabile. Rinnovo meritato 09:42 Calcio esteroUfficiale Nuovo CT per la Nigeria di Osimhen: la leggenda Finidi George succede a Peseiro 09:38 Serie A Milan, il timore di proteste dietro la frenata con Lopetegui. Primi contatti già a dicembre 09:34 Serie B Brescia e Pisa a caccia di punti playoff in trasferta: i numeri delle tifoserie in viaggio 09:31 Le Statistiche Ecco a voi il derby del segno X fra due club gemelli 09:30 Serie A Le pagelle di Ranieri: squadra senza certezze e inguardabile, stavolta non fa magie con i cambi 09:30 La Giovane Italia Manuel Nardozi da urlo: l'attaccante della Roma rifila 5 gol al Verona! 09:27 Calcio esteroUfficiale Zenga non è più l'allenatore dell'Emirates Club. Al suo posto promosso Carbone