Menù Notizie

FOCUS TMW - Serie C, i dieci acquisti che dobbiamo aspettarci questa settimana

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Sarah Furnari/TuttoLegaPro.com

Si accende il mercato anche in Serie C e già questa settimana potrebbero arrivare ufficialità di spicco per la terza serie del calcio italiano. Ecco i dieci acquisti che dobbiamo aspettarci nei prossimi sette giorni:

Giovanni Volpicelli – Dal Benevento all'Arezzo: in Toscana il giovane classe '99 è atteso per la giornata di oggi. La truppa sannita, però, lo cederà solo in prestito agli amaranto.

Pio Schiavi – Dal Napoli al Gubbio: chiusa l'esperienza con la Juve Stabia, per il terzino rimangono comunque aperte le porte della Serie C. Il classe '98 firmerà a titolo definitivo con la formazione eugubina.

Sergio Sabatino – Dalla Triestina alla Sicula Leonzio: sembra ormai giunto al termine il matrimonio tra il difensore e la formazione alabardata, con la Sicula pronta ad accoglierlo: contratto annuale con opzione per il secondo. Entro martedì si ratificherá il trasferimento a titolo definitivo.

Raffaele Russo – Dal Napoli alla Pro Vercelli: dopo il rinnovo con i partenopei, l'attaccante ha sostenuto le visite mediche e firmato il contratto con i piemontesi. Operazione chiusa con la formula del prestito secco.

Aniello Viscovo – Dal Crotone al Fano: dopo una stagione divisa tra C e D, Vibonese e Avellino, per il classe 1999 è il momento di ritornare tra i pro. Accordo tra le parti molto vicino.

Andrea Magrassi – Dalla Virtus Entella alla Cavese: punta in alto la formazione campana, ambiziosa, tanto che la dirigenza biancoblu si è mossa celermente e ha trovato l'accordo con i liguri per il ritorno in Campania del giocatore. La fumata bianca è prevista nelle prossime 24 ore.

Alessandro Bordin – Dallo Spezia alla Pistoiese: ... partendo dalla Roma. La truppa ligure, infatti, preleverà a titolo definitivo il centrocampista classe '98 dai capitolini, poi lo girerà in prestito alla squadra guidata da Pancaro.

Mario Finizio – Da svincolato al Rimini: chiusa l'esperienza con la Casertana, il difensore è pronto a ripartire. Accettando la proposta di contratto annuale da parte dei romagnoli.

Daniele Cinelli e Giovanni Ignoffo – Dal svincolati all'Avellino: sarà questo il tandem di tecnici che guiderà, dalla panchina, la formazione irpina nella prossima stagione. Intesa che pare essere stata raggiunta ieri, su base annuale.

Tomi Petrovic – Dalla Virtus Entella alla Pro Vercelli: il club allenato da Alberto Gilardino sarebbe vicino all'arrivo dell'attaccante classe '99 di proprietà dell'Entella. Operazione che si dovrebbe concludere con la formula del prestito.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
12:12 Serie A Sassuolo, Boloca : "Pochi fatti e tante parole fin qui, oggi contano solo i primi" 12:08 Serie A Cagliari, Augello vuole la salvezza: "Il match point è oggi, non con la Fiorentina" 12:04 Serie A Dalla Sambenedettese alla Juventus: così Montero è tornato in Italia 12:00 Serie A Le pagelle di Gotti: il miracolo lo aveva già fatto. Primo tempo ordinato, cala nella ripresa 11:56 Calcio estero Real Madrid, dopo gli addii di Kroos e Modric tutto su Mac Allister: spunta una clausola
11:52 Serie A Toro e Napoli: se la Fiorentina vince ad Atene, il 9° posto vale l'Europa. La UEFA ha chiarito 11:49 Serie D Il Chievo è tornato, Pellissier: "Riportato quel marchio che a noi è sempre stato caro" 11:47 Le Statistiche Dal trionfo alla burrasca: di tutto e di più per Ballardini a Cagliari 11:45 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: entra come meglio non potrebbe. Terzo in doppia cifra 11:41 Calcio estero Chelsea, in caso di addio di Pochettino c'è McKenna in pole: ci sono già stati dei contatti 11:37 Serie A Inter, il piano di Oaktree: fiducia in Marotta, Ausilio e Baccin. E 3-5 anni per un acquirente 11:33 Serie A Sassuolo-Cagliari, le formazioni ufficiali: Ballardini conferma il 3-5-2, Ranieri lancia Lapadula 11:30 Serie A Le pagelle di Scamacca: dà il meglio di sé nel secondo tempo. Pronto per Dublino 11:26 Calcio estero Aston Villa, sfida al Tottenham per Gallagher: Duran piace al Chelsea, sarà la carta vincente? 11:23 Serie A Barça e PSG su Kvaratskhelia, il piano di De Laurentiis per tenerlo ancora un po' a Napoli 11:19 Serie C Triestina, Bordin amareggiato: "La squadra ci ha provato fino alla fine. Spiace per il club" 11:17 Le Statistiche Sassuolo-Cagliari alla 37esima? Nell'unica volta è venuta fuori una goleada 11:15 Serie A Le pagelle di Zapata: trascina i suoi con la sua fisicità, generoso e sblocca il match 11:11 Calcio estero PSG, la stagione dei big è finita: da Donnarumma a Mbappé, tutti out dai convocati per il Metz 11:07 Serie A Lautaro famelico, dal primo trofeo con l'Inter ne vince uno ogni 108 giorni. Argentina compresa 11:03 Serie A La partita tra la Juventus e Allegri non è finita. Tribunale o transazione? Palla agli avvocati 11:00 Serie A Le pagelle di Rodriguez: una sassata contro l'ex squadra per la prima gioia in granata 10:56 Calcio estero Barcellona, c'è una pista a sorpresa per la panchina: sondato il tecnico della squadra femminile 10:54 Le Statistiche La propensione al pareggio dell'Udinese e il mezzo disastro in casa 10:53 Serie A Bologna-Juve, la partita di Motta. Sarebbero 6 i collaboratori pronti a seguirlo in bianconero 10:49 Serie B Ternana, record stagionale di tifosi al Liberati: col Bari sarà superato il primato con la Samp 10:45 Serie A Le pagelle di Pulisic: i pochi pericoli del Milan arrivano dai suoi piedi. Luce nel buio 10:41 Calcio estero Bayern Monaco, arriva il settimo rifiuto per la panchina: anche Schmidt declina l'offerta 10:37 Serie A Roma, sarà rivoluzione in estate. Chi sono gli intoccabili di De Rossi e chi se ne andrà 10:34 Serie B Catanzaro, Donnarumma: "Una gioia immensa. Era una partita che valeva una stagione"