Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del girone C di serie C: terzo clean sheet consecutivo di Forte

di Luca Esposito
Nella foto Forte
Nella foto Forte
© foto di Giuseppe Scialla

E’ andata in archivio la 5^ giornata del Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Avellino – Juve Stabia: 0 - 0
Bisceglie – Palermo: 2 -1
Catanzaro – Foggia: 2-1
Cavese – Viterbese: 0 - 2
Teramo – Casertana: 2 - 0
Ternana – Potenza: 3 - 0
Turris – Monopoli: 1-1
Vibonese – Paganese: 5 - 2
Virtus Francavilla – Catania: 0 - 1
Riposa: Bari

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Forte (Avellino): una partita impressionante per questo portiere, i suoi guantoni hanno fatto letteralmente la differenza. Bravo a dire no anche ai tentativi da distanza ravvicinata di Golfo a inizio gara, di Berardocco che complice la deviazione di Fella evita un clamoroso autogol con una grande parata. Decisivo anche su Scaccabarozzi nel finale. Per Forte è la terza partita di fila senza subire gol.

Loreto (Turris): davvero un bell’esterno, questo campano. Si applica nel migliore dei modi in entrambe le fasi, interessanti alcune diagonali difensive che evitano guai alla porta di casa.

Suagher (Ternana): il calcio offensivo di Lucarelli prevede una difesa sempre attenta e concentrata, pronta a favorire le giocate dei fantasisti. Lui incarna in pieno lo spirito dell’allenatore e disputa un’ottima partita, raddoppiando costantemente le marcature su gente rapida e pericolosa come Ricci e Salvemini.

Iotti (Teramo): trafigge il portiere della Casertana con un perfetto colpo di testa, è abile a sovrastare fisicamente il diretto marcatore con un terzo tempo stile basket. Anche in difesa non commette alcuna sbavatura.

Garrattoni (Juve Stabia): una spinta costante sulla fascia destra per tutti i 90’. Sempre attivo con tanti cross per gli attaccanti che non sempre riescono a sfruttare.

Partipilo (Ternana): a referto va lui, ma grandi meriti a Palumbo che diventa protagonista di un’azione devastante. Goffo Marchegiani nell’intervento, il fantasista delle fere non può che insaccare a porta vuota. Imprendibile per tutta la partita, ha cercato a ripetizione la doppietta senza fortuna.

Pugliese (Vibonese): consente alla sua squadra di archiviare la pratica Paganese grazie ad un calcio di rigore trasformato in modo impeccabile.

Maimone (Bisceglie): un destro potentissimo vale il vantaggio a sorpresa dei padroni di casa, con Pelagotti proteso in tuffo ma impossibilitato ad intercettare il pallone. Azione davvero bella della compagine locale, avviata dallo scatenato Rocco e rifinita da un centrocampista di grande qualità per la categoria.

Rossi (Viterbese): il gol un’autentica rivelazione per questo ragazzo che sembrava un fenomeno nel settore giovanile della Lazio e nelle prime gare con la maglia della Salernitana prima di un calo progressivo e delle due retrocessioni consecutive con Venezia e Juve Stabia. Proprio in Campania ritrova la via della rete con bel colpo di testa a scavalcare il portiere, ma che errore di De Franco!

Evacuo (Catanzaro): ormai non ci sono più aggettivi per descrivere la forza dell’attaccante dei record. Neanche il tempo di smaltire la delusione post Trapani che è già trascinatore con la maglia giallorossa. Decisivo contro il Foggia…ma non è una novità.

Mansour (Bisceglie): la sua è una di quelle storie da raccontare, conferma del fatto che a volte prevale per davvero il concetto di meritocrazia. Ha fatto tanta gavetta in Eccellenza, era stato preso per fare la D e ieri ha segnato tra i professionisti contro una blasonata come il Palermo. Bello l’assist di Vitale, da due passi è stato un gioco da ragazzi siglare la rete del 2-0.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
10:15 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: tiene palla e cerca gli spazi. Utile al lavoro ai fianchi dell'OM 10:11 Calcio estero Thiago Silva vuole rimanere in Inghilterra: sul piatto tre offerte per non muoversi da Londra 10:08 Serie A La Juventus è in pole per Zirkzee, seguono Arsenal e Milan. Per finanziare il colpo via in tre 10:04 Serie D Serie D, gli ultimi 90': in Emilia fremono per la C. Ma occhio a Ravenna e Caldiero Terme 10:00 Serie A Ranking quinquennale per nazioni, l'Italia supera la Spagna. 4 posti Champions certi anche nel 2025/26
09:56 Calcio estero Bayern Monaco, dopo il 'no' di Rangnick si cercano altri profili: idea Rudi Garcia 09:53 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "A Bruges dovremo fare meglio, con personalità e senza paura" 09:49 Serie C Torres, Ruocco ci crede: "Avellino favorita, ma possiamo dire la nostra ai playoff" 09:45 Serie A Le pagelle di Scamacca: zittisce il "Velodrome", alla prima chance non perdona 09:38 Serie A Roma, Svilar dopo il 2-0 del Leverkusen: "Il calcio è così, ma questa squadra ha forza mentale" 09:34 Serie B A Como è tutto pronto per la grande festa: Sinigaglia aperto per chi non sarà a Modena 09:30 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta dopo il 3-2 con il Club Brugge: "Potevamo evitare il loro pareggio" 09:30 La Giovane Italia L'Atalanta riparte dal "suo Perisic": Lorenzo Bonsignori Goggi 09:23 Serie A Spalletti non può perdersi Torino-Bologna: il ct ha almeno 5 motivi per guardare il match 09:19 Serie CTMW Radio Prina sul Mantova: "Ha vinto dominando, un po' come il Catanzaro lo scorso anno" 09:15 Serie A Roma, Angelino avverte il Leverkusen: "De Rossi fantastico. Saprà cosa fare per il ritorno" 09:12 Serie A Ranking UEFA, la Fiorentina guadagna una posizione. Quattro italiane in Top 20 09:08 Serie ATMW Mukau impressiona in Belgio con il KV Mechelen: Inter e Bologna lo monitorano 09:04 Serie B Pecchia: "Se resto a Parma? Assolutamente sì. E anche tanti ragazzi possono stare in A" 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Courtois di nuovo tra i pali dopo l'infortunio: "Il gigante ritorna" 08:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - L'Aston Villa casca male, Postecoglou punito dal Chelsea 08:48 Rassegna stampa Europa League, L'Equipe carica il Marsiglia che sfida l'Atalanta: "L'OM mantiene la fede" 08:45 Calcio femminile Tutto deciso in vetta e tutto incerto in coda. Napoli e Pomigliano si giocano la salvezza 08:43 Rassegna stampa Mandas assordato dalle sirene inglesi: United e City su di lui, la Lazio si gioca il rinnovo 08:38 Rassegna stampa Lazio-Tudor, primo vertice per il futuro: i nomi sul mercato e le idee per il ritiro estivo 08:33 Rassegna stampa Zazzaroni: "Roma, terza finale europea di fila compromessa. Errore grossolano di Karsdorp" 08:30 Serie A Inferno del Velodrome andata e ritorno, l'Atalanta esce con un buon pari. E ora sogna in grande 08:28 Rassegna stampa Lopetegui deluso: Milan tra Fonseca, De Zerbi e Van Bommel. E Ibra fa da sponsor 08:23 Rassegna stampa Juve, attenta: il Man United vuole mettere le mani su Rabiot. Giuntoli spinge per il rinnovo 08:18 Rassegna stampa Sommer: "Festa scudetto incredibile. Pavard-Acerbi-Bastoni tra le migliori difese d'Europa"