Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C: Piccolo rende grande il Catania

di Luca Esposito
Antonio Piccolo
Antonio Piccolo
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

E’ andata in archivio la 19^ giornata del Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Avellino-Cavese 1-0
Bisceglie-Bari 0-1
Catania-Foggia 2-1
Juve Stabia-Ternana 0-3
Monopoli-Catanzaro 1-1
Paganese-Casertana 1-3
Palermo-Francavilla 1-2
Turris-Vibonese 1-1
Viterbese-Teramo 1-0
Ha riposato Potenza

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Forte (Avellino): due grandi parate consentono agli irpini di aggiudicarsi il derby contro la Cavese dell’ex Campilongo. Attento su Bubas, sempre pronto anche nelle uscite. Guida con autorevolezza la difesa.

Del Grosso (Casertana): l’elemento d’esperienza che serviva per colmare la lacuna nel pacchetto arretrato. Al di là della prestazione, colpisce la mentalità con cui si è calato nella realtà di Caserta e della categoria.

Suagher (Ternana): azione rocambolesca, ma le immagini confermano sia stato lui a toccare per ultimo il pallone eludendo il disperato tentativo di Allievi sulla linea di porta. In difesa non ha fatto passare nulla.

Markic (Viterbese): classico schema su palla inattiva. Cross sul secondo palo, sponda aerea di Tounkarà e deviazione sottomisura del difensore laziale. Al posto giusto al momento giusto.

Giron (Bisceglie): nonostante la sconfitta merita una menzione particolare, dal momento che ha affrontato con il piglio giusto i grandi giocatori del Bari. Personalità, senso della posizione e intelligenza tattica. Promosso.

Izzillo (Casertana): a cospetto dei volenterosi, ma giovani e inesperti centrocampisti avversari riesce a sfoderare una prestazione di livello assoluto. Tutte le azioni più pericolose partono dai suoi piedi.

Dall’Oglio (Catania): primo gol in campionato per un calciatore che, pochi anni fa, era valutato quasi 3 milioni di euro dalla Reggina ma si è un po’ perso per strada. In Sicilia sta tornando ad essere quell’elemento che in categoria ha sempre fatto la differenza.

Adamo (Avellino): ci mette 10 minuti per sbloccare il derby con la Cavese. Approfitta di un errore di Ginestra e batte il portiere con freddezza.

Antenucci (Bari): risolve a tempo scaduto una partita non eccelsa da parte della sua squadra. C’è chi dice abbia salvato la panchina ad Auteri. Di certo c’è che nei momenti bui è sempre lui ad accendere la luce.

Cuppone (Casertana): sponda di Konate e deviazione vincente a due passi dalla porta, complice anche l’errato posizionamento della retroguardia azzurrostellata. Una spina nel fianco dall’inizio alla fine, avrebbe meritato il gol già nella prima frazione di gioco.

Piccolo (Catania): stavolta il suo gol è servito per portare a casa punti. Ottima conclusione in diagonale su assist altrettanto pregevole di Russotto.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
00:50 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:45 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:40 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:35 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo"
00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato" 23:29 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels: "Sapevamo di poterli attaccare. Finale? Vediamo il traguardo"