Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C: Pandolfi-Barosi, le vespe tornano a volare

di Luca Esposito
Luca Pandolfi
Luca Pandolfi
© foto di Carlo Giacomazza/CGP Photo Agency

E’ andata in archivio la 31^ giornata nel Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Gelbison-Pescara 1-2
Monterosi-Messina 1-1
Potenza-Viterbese 2-0
Avellino-Foggia 3-2
Juve Stabia-Giugliano 2-1
Latina-Turris 0-0
Monopoli-Fidelis Andria 1-2
Taranto-Picerno 0-1
Audace Cerignola-Virtus Francavilla 1-0
Crotone-Catanzaro 1-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-1-2:

Barosi (Juve Stabia): bravissimo su Rondinella e Piovaccari, di fatto è lui a tenere a galla la nave evitando la sconfitta e costruendo i presupposti per la vittoria. Nel finale ancora una volta attentissimo su Ciuferri.
Piroli (Monterosi): assist perfetto di Costantino e stacco imperioso per il gol del vantaggio nello scontro diretto col Messina. Rete illusoria, ma comunque importante e di qualità
Sbraga (Potenza): l'esperto Marotta è calciatore in grado di mettere in difficoltà chiunque un questa categoria, ma l'ex Salernitana scende in campo con il piglio giusto e non fa passare nulla.
Brosco (Pescara): non copre bene la retroguardia della Gelbison e lui è bravissimo ad eludere la marcatura e a segnare il gol del provvisorio 0-1. Una sicurezza.
De Ciancio (Picerno): l'atteggiamento tattico del Taranto consente di giocare con baricentro alto e di proporsi con costanza nella metà campo avversaria. Partita davvero molto intelligente.
Paolini (Andria): non possiamo sapere se la vittoria nel derby di Monopoli servirà per garantirsi la salvezza tramite i playout, ma Cudini non poteva sognare un ritorno migliore. E che partita per il giocatore che apre le danze.
Tascone (Cerignola): propizia il gol di Malcore con una grande giocata, assist davvero col cotnagiri. Non è un caso che i compagni lo cerchino con frequenza nei momenti più delicati delle partite. Decisivo.
Palmiero (Pescara): ha voglia di tornare ad essere quel calciatore che, poco tempo fa, faceva gola in categorie nettamente superiori. E ha le caratteristiche giuste per riesplodere con un maestro come Zeman in panchina.
Kouda (Picerno): abbatte il solito muro eretto da Capuano segnando sugli sviluppi di un calcio d'angolo, cosa che al Taranto capita davvero pochissime volte. E questo amplifica i suoi meriti, scelta di tempo perfetta.
Pandolfi (Juve Stabia): quando punta l'uomo a campo aperto sa essere imprendibile, ne sa qualcosa Scognamiglio che viene lasciato sul posto e non può far altro che assistere al gol del vantaggio. Concede il bis a 3 minuti dalla fine.
Di Gaudio (Avellino): prima la rimonta del Foggia, poi una grande occasione per i pugliesi che potevano addirittura passare in vantaggio, infine il gol dell'esperto attaccante che scatena la festa sotto la curva. Incredibile disattenzione della retroguardia rossonera e deviazione vincente da pochi passi anche con un pizzico di fortuna.
Zdenek Zeman (Pescara): il maestro di calcio che non si smentisce mai, la sua squadra gioca una buona gara e torna al successo in trasferta.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
15:11 Serie A Sassuolo in B se... Tutte le combinazioni: per salvarsi serve un vero e proprio miracolo 15:08 Serie A Cagliari, Giulini: "Bonato rinnova per due anni, Ranieri resta finché sentirà il fuoco dentro" 15:04 Serie AUfficiale Modena, interrotto il rapporto con il direttore sportivo Davide Vaira 15:00 Serie A Monza, Palladino: "Ringrazieremo i tifosi per tutto il sostegno che ci hanno dato quest'anno" 15:00 Serie A Cagliari, Gulini: "Questa vittoria va anche a mio padre e a Gigi Riva"
14:56 Serie A Cagliari, il primo gol di Prati in Serie A vale la salvezza: "Volevo buttarmi in mezzo ai tifosi" 14:56 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Importante fare risultato, abbiamo davanti una squadra organizzata" 14:52 Serie A Monza, Mota: "Voglio fare bene in queste ultime due gare. L'Europeo è un sogno" 14:48 Serie A Sassuolo con un piede e mezzo in Serie B: scatta la contestazione, giocatori sotto la Curva 14:45 Serie A Frosinone, Lirola: "Dipendendiamo solo da noi stessi per salvare la Serie A" 14:44 Serie ALive TMW Cagliari, tra poco la conferenza post-gara di Ranieri 14:43 Serie ALive TMW Sassuolo, tra poco la conferenza stampa di Ballardini 14:43 Serie A Prati: "Non ho ancora realizzato quello che è successo. Ranieri anima del Cagliari" 14:42 Serie A Le pagelle del Cagliari - Prati risolutivo, Lapadula immortale. Nandez stremato 14:38 Serie A Le pagelle del Sassuolo - Kumbulla, un altro disastro. Tra i peggiori anche Doig 14:34 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: dramma Sassuolo, la retrocessione può arrivare già oggi 14:32 Altre Notizie Sassuolo-Cagliari 0-2: il tabellino della gara 14:30 Serie A Prati-Lapadula, il Cagliari festeggia la salvezza al Mapei: Sassuolo a un passo dalla B 14:26 Calcio femminile Serie A Femminile, Poule Retrocessione: il Pomigliano saluta con una vittoria sul Napoli 14:23 Serie A Inter, Pavard racconta lo Scudetto: "Mai vissuto niente così. Ho visto piangere i miei genitori" 14:21 Serie A Il Cagliari chiude il match al Mapei Stadium: Lapadula su rigore fa il 2-0 al Sassuolo 14:20 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Possibile riposo per Bremer, Baldanzi dal 1' 14:19 Serie CVideo Catania-Atalanta U23 0-1, etnei avanti solo perché testa di serie. Gol e highlights 14:15 Serie A Monza-Frosinone, le formazioni ufficiali: Palladino cambia portiere, davanti c'è Harroui 14:12 Serie C R.Rosso dopo i fatti di Vicenza-Taranto: "Ignoranza pura. Cose che mi allontanano dal calcio" 14:08 Serie A Sirene inglesi per Bremer: spunta un'altra big interessata oltre al Manchester United 14:04 Serie CVideo Carrarese-Perugia 1-2, sconfitta indolore per i 'Calabro Boys'. Gol e highlights 14:03 Serie A Prati manda il Sassuolo a un passo dalla Serie B: il Cagliari è avanti al Mapei Stadium 14:00 Serie A Udinese-Empoli, le formazioni ufficiali: Success e Samardzic dietro Lucca, c'è Cerri 13:56 Serie AVideo "Accordo raggiunto in 10 minuti". Rivedi De Rossi sul contratto con la Roma