Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C: Menichini bestia nera di Mario Somma

di Luca Esposito
Nella foto Menichini
Nella foto Menichini

E’ andata in archivio il recupero della 34^ giornata nel Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il
Foggia-Monterosi 0-2
Giugliano-Fidelis Andria 4-3
Latina-Crotone 2-2
Picerno-Gelbison 0-0
Turris-Messina 3-0
Viterbese-Cerignola 1-1
Taranto-Avellino 2-2
Potenza-Juve Stabia 5-2
Catanzaro-Pescara 2-2
Virtus Francavilla-Monopoli 2-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-3-4:

Fasolino (Turris): Ragusa e Balde ci provano in tutti i modi, ma l'estremo difensore campano respinge al mittente ogni tentativo. Progressi anche nelle uscite.
Garcia (Picerno): Infantino e De Sena si sono mossi tanto per non dare punti di riferimento e per provare a portarlo fuori posizione, lui ha risposto presente sfoderando una prova di grande intelligenza. Insuperabile.
Scognamiglio (Giugliano): l'uscita a vuoto del portiere avversario favorisce il suo tap-in da distanza ravvicinata. In una gara contraddistinta da tanti gol spicca comunque la prova di uno dei leader della squadra e dello spogliatoio.
Solcia (Francavilla): colpo di testa alle spalle di Vettorel e gol che crea ulteriori problemi a un Monopoli oggettivamente in difficoltà. Completamente dimenticato dai difensori avversari.
Matera (Avellino): cross di Tito e tiro al volo che beffa Vannucchi e una delle difese meno perforate del 2023. Ottima prova, di grande carattere e personalità.
Acquadro (Turris): tanta quantità e corsa,per praticare un calcio offensivo come vuole Fontana c'è bisogno di centrocampisti che si muovano tanto applicandosi nelle due fasi. Segna la rete del 2-0 che consente di chiudere la pratica Messina.
Steffè (Potenza): assist di Volpe, difesa della Juve Stabia posizionata malissimo e poker che manda definitivamente al tappeto le vespe.
Curcio (Catanzaro): grandissimo professionista, ha capito perfettamente di far parte di una rosa di altissimo livello e ha accettato il ruolo di "panchinaro di lusso" incidendo ogni volta che è stato chiamato in causa. Prova eccellente col Pescara, qualità e imprevedibilità al servizio della squadra. Sarà sicuramente fiore all'occhiello anche in cadetteria, da tempo meritava una chance in serie B.
Costantino (Monterosi): è raro trovare un calciatore così forte in una matricola con budget minimo che lotta per non retrocedere. Gela lo Zaccheria e avvia la crisi del Foggia restituendo speranze salvezza diretta ai laziali.
Lescano (Pescara): la sua doppietta interrompe l'incredibile striscia di 17 vittorie interne su 17 del Catanzaro. Nel primo caso approfitta di un insolito errore della difesa giallorossa, nel secondo sfrutta al meglio una giocata di Milani tipica del vasto repertorio di Zeman.
Tommasini (Taranto): era stato lui a interrompere l'incredibile astinenza da gol dei pugliesi, è lui a mettere in crisi la difesa dell'Avellino con gol di spessore e da centravanti vero.
Leonardo Menichini (Monterosi): non è certo un amuleto per Mario Somma. Nel 2014 fu lui a sostituirlo alla guida della Salernitana ancor prima dell'inizio della stagione, stavolta ne sancisce indirettamente l'esonero sbancando lo stadio di Foggia. Una vittoria di prestigio e meritata. Riuscisse a salvarsi sarebbe forse l'impresa più importante della sua lunga carriera.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
10:04 Serie B Serie B, Brescia-Spezia: punti pesantissimi in palio al Rigamonti 10:00 Serie A Le pagelle di Soulé: si presenta sul dischetto dopo l'errore di Napoli. Dà il via alle danze 09:57 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Arda Guler, gol da 3 punti per il Real. Il Barça sogna Kimmich 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Liverpool, Slot candidato numero uno per sostituire Klopp 09:49 Rassegna stampa L'Udinese rischia grosso. Pozzo, mosse disperate: può saltare anche il ds Balzaretti
09:45 Serie A Hellas Verona, la Procura di Bologna dispone la revoca del sequestro delle quote del club 09:45 Serie ALive TMW Torino, la conferenza stampa di Ivan Juric 09:43 Rassegna stampa Fiorentina, stai attenta: Italiano apre a nuove possibilità e incontra il Torino 09:42 Le Statistiche Il primo, storico, punto in A del Monza? Proprio col Lecce. Ma alla fine arrivò un esonero 09:38 Rassegna stampa Pulici: "Mi regalarono un ghepardo per un gol alla Juve. Messi ispirato da un mio pallonetto" 09:34 Rassegna stampa Costacurta: "Fossi la Juve non mi libererei mai di Vlahovic. Leao? Deve crescere nelle grandi partite" 09:30 Serie AVideo Il Frosinone ritrova il sorriso allo "Stirpe": 3-0 che condanna la Salernitana. Gli highlights 09:28 Rassegna stampa Atalanta-De Ketelaere avanti insieme. Conferme in vista: pronti 22 milioni per il riscatto dal Milan 09:23 Rassegna stampa Thiago Motta in dribbling sul futuro: Juve molto vicina, ma il Milan non molla la presa 09:22 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 09:18 Rassegna stampa Casting Milan: anche l'ex Van Bommel e De Zerbi in corsa. Conte per adesso piace solo ai tifosi 09:15 Serie A Torino, contro l'Inter è la partita di Bellanova: da ex e da tifoso, il laterale cerca riscatto 09:13 Rassegna stampa Galante: "Torino, Europa ipotesi viva. Ma l'Inter non farà sconti, nemmeno in clima di festa" 09:08 Rassegna stampa Tardelli: "Pioli delegittimato da Ibra. Lui e Allegri in confusione a causa degli sbagli dei club" 09:03 Rassegna stampa Il Napoli insiste per Buongiorno: contatto con il Torino, si parte da 40 milioni 08:58 Rassegna stampa Lukaku punta il Leverkusen e salta il Napoli in campionato. Salvo miracoli dell'ultima ora 08:53 Rassegna stampa Inter, il tempo stringe: tante ricche inglesi sulle tracce di Bento, presto il forcing nerazzurro 08:48 Rassegna stampa Paolo Condò: "Bologna, il Bolero di Motta. La Champions può limitare la diaspora annunciata" 08:45 Serie A Con Nicola l'Empoli è diventata la quarta miglior difesa del campionato 08:43 Rassegna stampa Napoli-Kvara, settimana prossima l'incontro con l'agente. Da scongiurare il flirt del Barcellona 08:38 Rassegna stampa Inter, il piano Europa: da Zirkzee all'idea Holm fino ai rinnovi, i 5 regali per Inzaghi 08:33 Rassegna stampa La Juve parte favorita, ma ora anche Xabi Alonso ha posato gli occhi su Calafiori 08:30 Serie A Tre poltrone per quattro: Gilardino ha scelta in attacco, il Genoa cerca il sorriso in casa 08:28 Rassegna stampa Lazio, inarrestabile Felipe Anderson: è pronto a giocare e a incrementare il suo record 08:23 Rassegna stampa Scontro diretto Milan, Il Corriere di Torino in prima pagina: "Juve a caccia del secondo posto"