Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C: Matino e l'orgoglio Cavese, Fella fa sognare Avellino

di Luca Esposito
Nella foto Fella
Nella foto Fella
© foto di Uff. Stampa Monopoli

E’ andata in archivio la 35^ giornata del Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Avellino-Bari 1-0
Bisceglie-Francavilla 1-0
Catania-Potenza 5-2
Cavese-Teramo 1-0
Juve Stabia-Catanzaro Rinv 21/4
Monopoli-Paganese 3-1
Palermo-Vibonese 0-0
Turris-Ternana 0-1
Viterbese-Casertana 5-2
Ha riposato: Foggia

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Forte (Avellino): attento due volte su Rolando, nel finale ci prova anche Antenucci ma riesce a mantenere la porta inviolata con sicurezza e grande personalità.

Matino (Cavese): nella giornata in cui ci si aspettava il verdetto quasi aritmetico della retrocessione tira fuori dal cilindro un lampo d’orgoglio. Gol non bello e molto semplice, nato da una serie di rimpalli in piena area. Ma ha avuto il merito di crederci. Perfetto in fase difensiva.

Boben (Ternana): in marcatura su Romano, gli concede le briciole. Ottimi anche un paio di raddoppi di marcatura su Giannone. Assoluto protagonista della vittoria sul campo della Turris.

Mbende (Viterbese): ci mette appena tre minuti per sbloccare il risultato e inaugurare al meglio il nuovo ciclo targato Maurizi. Scatta sul filo del fuorigioco e insacca alle spalle di Avella avviando la goleada.

Calapai (Catania): bello il cross di Russotto, altrettanto bello il suo inserimento dalla retrovie con tanto di tiro al volo in diagonale che non lascia scampo al portiere del Potenza anche in virtù di una leggera deviazione di Ricci.

Statella (Vibonese): partita di grande sostanza e sacrificio, se la sua squadra riesce a muovere la classifica lo deve anche all’ottima prestazione del suo centrocampista.

Aloi (Avellino): il centrocampista sta crescendo settimana dopo settimana, bravissimo a dettare i tempi della manovra e a sorreggere la fase difensiva nei rari momenti di difficoltà. Sontuoso un recupero su Marras che stava cercando di ripartire. Suo l’assist per il gol della vittoria.

Piccinni (Monopoli): sfrutta una giocata super di Bunino e De Paoli per sbucare alle spalle dei centrali della Paganese e depositare il pallone in rete con un missile preciso e potente.

De Paoli (Monopoli): segna uno dei gol più belli della giornata indovinando la traiettoria perfetta con un bolide al volo dai 20 metri che non lascia scampo al portiere della Paganese.

Di Piazza (Catania): segna il suo primo gol di giornata con una conclusione angolatissima, da grande attaccante. Tutto più facile nella ripresa, quando devia nella porta sguarnita un pallone respinto dal palo.

Fella (Avellino): un salernitano che manda al tappeto i “gemellati” di Bari indossando la maglia dei lupi, una delle tante storie che solo il calcio sa raccontare. Quando il match sembrava incanalato sullo 0-0 trova l’anticipo giusto sul primo palo e fa esplodere i pochi intimi presenti al Partenio.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
19:00 Serie A Briegel carica la Roma: "Non sarà facile, ma contro il Leverkusen può farcela" 18:56 Calcio estero Rodrygo giura fedeltà ai Blancos: "Tra 10 anni voglio giocare ancora per il Real Madrid" 18:53 Serie A Fiorentina, torna Commisso: prima la Conference, poi la programmazione del futuro 18:51 Serie A Atalanta, in tre non disponibili per l'Olympique Marsiglia. Ok Scamacca e Scalvini 18:49 Serie B Ascoli-Cosenza, i convocati di Viali: tornano a disposizione Praszelik e Voca
18:45 Serie A Denis: "Scamacca adesso è diventato uno di quelli di cui aveva bisogno il calcio italiano" 18:42 Calcio estero Arsenal, pronto un nuovo contratto per Jorginho: il centrocampista dovrebbe rinnovare 18:38 Serie A Napoli, solo palestra per Kvaratskhelia e Osimhen. Oggi terapie per Zielinski 18:36 Serie A Il #NOpetegui insegna che i tifosi del Milan vogliono un top sin dall'inizio. E sicurezze 18:34 Serie B Domani Bari-Parma, i convocati di Pecchia: out Benedyczak, c'è Man per il 1° match point 18:30 Serie ATMW Radio Foscale sul Milan: "Cederei Leao e Maignan, non Theo. CDK andava aspettato" 18:26 Calcio estero Real, Rudiger: "Bellingham il migliore al mondo. I più forti che ho marcato? CR7 e Aguero" 18:23 Serie A El Shaarawy: "Dopo il ritiro vivrò a Milano o Roma. Videogames? No, ma amo il biliardo" 18:19 Serie CTMW Benevento, Triestina e Pescara sul promettente Furno, in forza al Sestri Levante 18:15 Serie A Balotelli: "Simone Inzaghi tanta roba, ma la rosa dell'Inter è troppo superiore a quella del Milan" 18:13 Serie ATMW Caso Ronaldo, la Juve impugnerà la sentenza per i 9,8 milioni da dare al portoghese 18:10 Calcio estero Domani Dortmund-PSG, Luis Enrique: "La pressione è una benedizione, non una minaccia" 18:07 Serie A Inter, Calhanoglu e il ruolo di regista: "Mi ispiro a Gerrard, Lampard o Xabi Alonso" 18:04 Serie C Benevento, Serie B o meno Vigorito ha già proposto il rinnovo a Carli e Auteri 18:00 Serie A Fassone: "Per la panchina del Napoli voto Gasperini. Un mio ritorno? Mai dire mai" 17:56 Calcio estero PSG, Gonçalo Ramos: "Siamo qui per vincere. Mbappé? È uno di quelli che parla di più" 17:53 Serie A Zanotti: "San Gallo incredibile, rifarei questa scelta. Inter? Non vivo di sogni, vedremo" 17:51 Serie ATMW Torino, interesse per Brassier del Brest. È stato seguito anche dal Milan a gennaio 17:49 Serie C Turris, Colantonio: "Il mio tempo al timone del club è finito. Trattative per la cessione" 17:45 Serie A Juventus, tutto il gruppo a disposizione di Allegri. Anche De Sciglio a disposizione 17:42 Calcio estero Scontro Dzeko-Kartal? Il Fenerbahce smentisce: "Decisioni del tecnico mai discusse" 17:38 Serie A Udinese, l'ex preparatore dei portieri: "Okoye, errore di inesperienza. Non andrà in panchina" 17:34 Serie B Lecco-Sampdoria, i convocati di Pirlo: out Barreca, torna De Luca 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Napoli, non solo Osimhen: sarà rivoluzione. Gasp punta ai 10 anni 17:26 Calcio estero Rudiger: "Fino a 15 anni facevo la pipì nel letto. Ora non bevo più dopo le 20"