Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C: Martinelli e una doppietta dal sapore di B

di Luca Esposito
Nella foto Martinelli
Nella foto Martinelli
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

E’ andata in archivio la 15^ giornata nel Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Cerignola-Viterbese 2-0
Messina-Turris 0-1
Avellino-Taranto 4-0
Crotone-Latina 1-0
Fidelis Andria-Giugliano 2-0
Gelbison-Picerno 0-0
Monterosi-Foggia 1-1
Pescara-Catanzaro 0-3
Juve Stabia-Potenza 0-0
Monopoli-Virtus Francavilla 1-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-5-2:

Vettorel (Monopoli): i pugliesi vincono ma non brillano. Tutt'altro. Occorrono le grandi parate del portiere nel primo tempo per evitare lo svantaggio e il possibile ribaltone tecnico.
Mogos (Crotone): un tiro potentissimo vale un successo d'oro contro un ottimo Latina. I pitagorici stanno facendo di tutto per evitare la fuga del Catanzaro, questo gol tiene accesa la fiammella della speranza.
Armini (Potenza): Pandolfi e Santos scambiano spesso la posizione, è bravo a prendere le misure e a non farsi mai sorprendere. Importanti un paio di interventi in piena area piccola.
Martinelli (Catanzaro): un gigante, dalle sue parti proprio non si passa. Se in questa macchina da gol inizia a segnare una doppietta anche un difensore centrale...
Nicolao (Foggia): bella l'azione corale dei rossoneri, lui a bravo ad appostarsi sul secondo palo e a eludere la stretta marcatura per depositare in rete il pallone dell'1-1.
Casarini (Avellino): splendido il cross di Russo, morbida la marcatura degli avversari. E così, per lui, è un gioco da ragazzi segnare il 3-0 di testa.
Berardocco (Juve Stabia): gara di grande sostanza a centrocampo, denota costante crescita dal punto di vista tattico e notevole spirito di sacrificio.
Dettori (Picerno): altra grande prestazione per un centrocampista completo, abile in entrambe le fasi.
Situm (Catanzaro): sblocca il risultato in avvio di partita gelando l'Adriatico e galvanizzando i 1500 supporters presenti nel settore ospiti. Un gol bellissimo che spiana la strada verso la prima, vera fuga stagionale.
Murano (Avellino): fulmina Vannucchi con un tiro angolato e potente al termine di una splendida iniziativa personale. Cala il poker e partecipa alla festa sotto gli occhi dell'ex Capuano.
Tulli (Andria): entra dalla panchina e trasforma il calcio di rigore che consente di archiviare definitivamente la pratica Giugliano.
Vincenzo Vivarini (Catanzaro): ormai non ci sono più aggettivi per descrivere la forza e le prestazioni della sua squadra. Lo 0-3 di Pescara profuma di B, ora dovrà essere bravo a tenere tutti sulla corda evitando festeggiamenti anticipati. Ma che partita all'Adriatico!

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
12:04 Altre Notizie Gran Galà del Calcio Adicosp. Da Baldanzi-ElSha ad Angelozzi, passando per Tare: i premiati 12:00 Serie A Cagliari, Zappa: "Tanta voglia di riscatto dopo il Genoa. Pressione? Si sente il giusto" 11:56 Calcio estero Tuchel: "Il Bayern Monaco cerca un tecnico da tempo, sarebbe scorretto ora chiedermi di restare" 11:53 Serie A I tifosi del Toro chiedono a Buongiorno di restare. Lui: "Penso di non andare da nessuna parte" 11:49 Serie D Serie D, gli ultimi 90': Barletta, spettro retrocessione. In 4 per due posti in Serie C
11:47 Le Statistiche Lo zero che fa male al Frosinone. Un'unica vittoria con la firma di Ciofani 11:45 Serie A Le pagelle di Djuric: una doppietta che vale il punto, un incubo per la difesa della Lazio 11:41 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Se Villas-Boas vorrà parlarmi io sono qui, credo sia una cosa normale" 11:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "I ragazzi ci credono e la società ci sta vicino. Elementi importanti" 11:34 Serie B Serie B, Venezia-Feralpisalò: tra ultime chance salvezza e terzo posto da blindare 11:32 Le Statistiche Verona e Fiorentina prime nel maledire i rigori. Memorabile gol da centrocampo di... 11:32 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 11:30 Serie A Le pagelle di Kamada: è l'unico a giocare con intensità, propizia il vantaggio di Immobile 11:26 Calcio estero Barcellona, Xavi: "Real Madrid meritatamente campione. Noi concediamo gol clamorosi" 11:23 Serie A Taglialatela: "Cannavaro è un leader. Ma non se la prenderà se oggi tifo Napoli" 11:19 Serie B Serie B, Ternana-Catanzaro: emergenza in difesa per Breda, Biasci con Iemmello 11:15 Serie A Cagliari-Lecce, le formazioni ufficiali: Ranieri ritrova Mina. Piccoli con Krstovic 11:11 Calcio estero Messi in versione Goat: entra nella storia della MLS con 5 assist e un gol in una sola partita 11:08 Serie A Marchisio: "Nel 2011 la Roma voleva me e Buffon. De Rossi ha dato nuova linfa" 11:04 Serie B Serie B, Sampdoria-Reggiana: ci sono i playoff in ballo 11:00 Serie A Le pagelle di Casale: impatto da dimenticare, ha responsabilità sui due gol di Djuric 10:56 Calcio estero Porto, Conceiçao: "Taremi, che professionista. Gioca come se avesse 10 anni di contratto" 10:53 Serie ATMW Lazio, occhi in casa Monza per il prossimo anno: piace Birindelli 10:49 Serie B Serie B, Pisa-Sudtirol: ultima chiamata per i playoff. Chance da titolare per M. Tramoni? 10:45 Serie A Le pagelle di Immobile: torna al gol dopo quasi tre mesi con uno scatto d'altri tempi 10:41 Calcio estero Super Lig, oggi il Galatasaray può allungare in vetta. Fenerbahce in campo domani 10:38 Serie A Napoli, l'emergenza all'improvviso: Kvara salta l'Udinese, altri due titolarissimi in dubbio 10:34 Serie B Serie B, Parma-Cremonese: crociati a caccia dell'ultimo tassello, il primo posto aritmetico 10:30 Serie A Le pagelle di Laurienté: un gol che vale tre punti, può diventare l'uomo salvezza 10:30 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori