Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C: il gol di Silvestri fa il giro del mondo, muro Kucich a Cava

di Luca Esposito
Silvestri dell'Avellino
Silvestri dell'Avellino
© foto di Davide Gallo

E’ andata in archivio la 23^ giornata del Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Avellino-Palermo 1-0
Bari-Viterbese 0-1
Catanzaro-Vibonese 1-0
Cavese-Paganese 1-0
Francavilla-Juve Stabia 0-1
Potenza-Foggia 0-1
Teramo-Monopoli 1-1
Turris-Bisceglie 2-2
Ternana-Casertana 5-1
Ha riposato: Catania

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-3-1-3:

Kucich (Cavese): Zanini, Mendicino e Raffini hanno ancora le mani tra i capelli per le parate strepitose che, soprattutto nel secondo tempo, hanno consentito ai biancoblu di aggiudicarsi il derby con la Paganese. Decisivo.

Silvestri (Avellino): il video del suo gol ha fatto il giro del mondo, così come il suo sguardo completamente stupito quando ha visto il pallone insaccarsi alle spalle di Pelagotti. Aveva spazzato via da centrocampo per anticipare un avversario, si è ritrovato travolto dai compagni per festeggiare la rete della vittoria. Da siciliano una sensazione particolare castigare il Palermo. A prescindere dall’episodio rocambolesco sta disputando comunque un’ottima stagione.

Altobelli (Bisceglie): sblocca il risultato nello scontro salvezza con la Turris, poi esce nella ripresa e, non a caso, la retroguardia inizia a soffrire. Nel finale, con l’assalto dei corallini, la sua esperienza avrebbe fatto la differenza.

Del Prete (Foggia): batte Marcone dopo otto minuti del primo tempo approfittando di un preciso cross dalla destra, ma anche della morbida marcatura della retroguardia del Potenza.

Risolo (Catanzaro): le sue conclusioni dalla distanza rappresentano sempre un fattore, anche stavolta manda in tilt il portiere avversario e consente a Carlini di sbloccarla. Altra prova di livello assoluto per il centrocampista giallorosso.

Berardocco (Juve Stabia): calciatore che abbina qualità e quantità, sempre al posto giusto al momento giusto. Una garanzia per il tecnico Padalino.

Guiebre (Monopoli): gran diagonale da media distanza e pallone in fondo al sacco per il vantaggio a sorpresa. Alla fine sarà 1-1, ma un punto in casa del Teramo è sempre un ottimo risultato.

Partipilio (Ternana): c'erano grosse aspettative in virtù del ko del Bari, le fere non hanno steccato e hanno iniziato la fuga verso la B battendo la Casertana. Torna al gol, lo fa con una splendida doppietta che gli vale la palma di migliore in campo.

Murilo (Viterbese): pone fine all’avventura di Auteri in Puglia con un colpo di testa a 5 minuti dalla fine che gela il Bari e tutti quei tifosi che, a distanza, avevano provato a caricare un gruppo in crisi da tempo. Inserimento perfetto e gol che resterà nella storia del club.

Giannone (Turris): una luce nel buio, quel guizzo che restituisce speranza quando tutti sembravano rassegnati ad una sconfitta dal sapore di crisi. Una bella risposta a chi diceva di non vedere più il calciatore meraviglioso che, ad inizio stagione, seppe stupire. E che ha saputo prendere per mano la Turris in un momento delicatissimo.

Orlando (Juve Stabia): un calcio alla crisi e alle polemiche a tre minuti dalla fine, la zampata vincente che fa risalire le quotazioni delle vespe. Segna di testa, non propriamente la specialità della casa, ma è un riconoscimento meritato per un ragazzo che sta disputando davvero un bel campionato bissando la positiva esperienza di San Benedetto.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
17:00 Serie A Trevisani: "Lautaro in sciopero tre mesi all'anno. 10 milioni a stagione sono troppi" 16:56 Calcio estero Marquinhos: "A Barcellona non siamo andati in difficoltà, siamo rimasti sempre calmi" 16:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: a sorpresa Lindstrom nel tridente 16:53 Altre NotizieTMW Radio M.Orlando: "Milan, mi aspettavo che il nuovo allenatore fosse stato già scelto" 16:50 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Lindstrom sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli
16:49 Serie B Reggiana-Parma, gli ospiti ci saranno: il GOS ha dato il via libera alla vendita dei biglietti 16:45 Serie A Fiorentina, Commisso: "Il Franchi è un problema. Per completare il restyling mancano 100 milioni" 16:45 Serie AEsclusiva TMW Lo Monaco: "Agenzia di controllo del Governo sul calcio sarebbe iniziativa storica" 16:41 Calcio estero Luis Enrique educa il suo PSG ai torti arbitrali: "In partitella arbitriamo sempre con ingiustizia" 16:38 Serie A Torino, Cairo punta tutto su Italiano: in programma un nuovo incontro post Conference 16:34 Serie B Spezia, difesa in emergenza per il Venezia: salgono le quotazioni di Bertola 16:30 Serie A Lega Serie A prende posizione sull'agenzia di controllo: "Sport sia autonomo dalla politica" 16:26 Serie A Bjorn Meijer salta il ritorno con la Fiorentina: lesione al ginocchio destro, dovrà operarsi 16:22 Serie A Napoli, occasione per Lindstrom: l'acquisto record dell'estate mai titolare nel 2024 16:19 Serie B Parma, Zagaritis: "Non so ancora quale futuro mi attende, ma nel caso andrò via felice" 16:17 Altre NotizieTMW Radio Ielpo: "Io al Milan prenderei Sarri e non un tecnico straniero" 16:15 Serie A Torino, dopo le polemiche interviene Cairo: "Inaccettabile, prenderemo provvedimenti" 16:11 Serie A Dalla Juve al Leeds: come può cambiare la carriera di Kalvin Phillips nel giro di pochi mesi 16:08 Serie A Calcagno (AIC): "Calcio italiano molto fragile, Gravina va nella giusta direzione" 16:04 Calcio femminile Greggi sul giro d'onore all'Olimpico: "Io romanista da sempre, con le parole rovinerei la magia" 16:03 Altre NotizieTMW Radio Di Gennaro: "Zikzee farebbe la differenza ovunque. Oggi vale almeno 60 mln" 16:00 Serie ATMW Ekuban in scadenza con il Genoa, primi tentativi di rinnovo. Ancora non c'è accordo 15:57 Calcio estero Ben 27 reti in 28 presenze, c'è la fila per Guirassy: tra le pretendenti spunta anche l'Arsenal 15:53 Serie AEsclusiva TMW Ag.Mina: "Futuro? Può restare. Il Cagliari ha un'opzione per la prossima stagione" 15:49 Serie B Polito aggredito, la solidarietà della Lega B: "Ferma condanna per ogni atto di violenza" 15:45 Serie A Il sindaco di Firenze Nardella: "Spero di dividere i costi del Franchi con la Fiorentina" 15:42 Calcio estero PSG, Luis Enrique su Mbappé: "Anche gli attaccanti devono aiutare a difendere" 15:38 Serie A Dalla Spagna: il Bayern ha il sì di Theo Hernandez. Ora la trattativa con il Milan 15:34 Serie B Pohjanpalo nella storia: è il miglior marcatore stagionale del Venezia nella storia 15:30 Serie A Gomis ancora in ospedale. Per il francese della Salernitana servono altri accertamenti