Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C: Gori lancia la sfida alla capolista

di Luca Esposito
Gabriele Gori
Gabriele Gori
© foto di Giacomo Morini

E’ andata in archivio la 13^ giornata nel Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Virtus Francavilla-Casertana 2-3
Crotone-Monterosi 2-1
Turris-Monopoli 0-1
ACR Messina-Latina 0-3
Audace Cerignola-Catania 1-0
Brindisi-Avellino 0-4
Sorrento-Taranto 1-0
Picerno-Potenza 3-1
Benevento-Giugliano 2-2
Juve Stabia-Foggia 0-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Thiam (Juve Stabia): potremmo fare il copia e incolla di quanto scritto nelle settimane precedenti, ormai è ospite fisso di questa rubrica e con pieno merito. Bravissimo su Tonin a metà ripresa.
Mulè (Avellino): inaugura la sagra del gol e degli orrori della difesa del Brindisi, lo 0-4 finale è frutto anche della sua capacità di sbloccarla subito e di metterla in discesa a cospetto di un avversario obiettivamente inferiore.
Ferrini (Monopoli): Turris in difficoltà e colpaccio possibile, cosa può esserci di meglio che segnare un gol allo scadere del primo tempo e spezzare l'equilibrio a ridosso dell'intervallo? Bel colpo di testa, quanto basta per portare a casa tre punti d'oro. E in difesa la sua prova è di alto livello.
Carillo (Foggia): pari sul campo della capolista senza subire gol, un buon bigliettino da visita per le prossime gare. Avevamo detto che la presenza in panchina di un ex difensore del livello di Cudini poteva fargli comodissimo, ma in pochi si sarebbero aspettati un percorso di crescita così netto e rapido.
Crialese (Crotone): incornata vincente al 15' del primo tempo, stacco perfetto e gol da centravanti vero. Ottima prova in marcatura su Palazzino.
Paganini (Latina): grande giocata di Crecco e colpo di testa da distanza ravvicinata che vale lo 0-2. Inserimento preciso, ma errore imperdonabile della retroguardia del Messina.
De Francesco (Sorrento): se cade il muro di Capuano è anche merito suo. Ci vuole tanta qualità per distribuire palloni e non cadere nella tentazione dei lanci lunghi, soprattutto quando il Taranto resta in dieci e gli spazi sono intasati. Tatticamente intelligentissimo e fisicamente in crescita.
Oviszach (Giugliano): proprio quando il derby sembrava prendere la strada di Benevento, ecco il destro vincente del neo entrato per un 2-2 insperato e che quasi fa rammaricare visto che dopo ci vuole un super Paleari per evitare la doppietta e il definitivo ribaltone. Approccio super.
Polidori (Francavilla): il colpo di testa in avvio di partita è bello quanto illusorio, arriva una sconfitta casalinga ma nulla cancella la sua prestazione. Il secondo gol è d'alta scuola, è forse l'unico elemento davvero insostituibile nell'undici di Villa.
Gori (Avellino): sarà pur vero che la difesa del Brindisi non è un muro invalicabile, ma far gol non è mai semplice. Contro nessuno e in qualunque categoria. Doppietta e primo posto nel mirino: del resto la storia della C insegna che spesso vince chi ha un bomber forte fisicamente.
Curcio (Casertana): cos'altro dovrà fare per dimostrare di essere di categoria superiore? In Lega Pro non ha sbagliato un solo campionato. A Catanzaro numeri record pur non essendo titolarissimo, con i falchetti sta facendo la differenza spaziando su tutto il fronte offensivo. La doppietta è logica conseguenza del suo strapotere tecnico.
Emilio Longo (Picerno): altro che matricola o sorpresa, la sua squadra è una piacevole conferma. E la vittoria autorevole sul Potenza consente di alimentare il sogno playoff.

Altre notizie
Lunedì 20 Maggio 2024
09:12 Serie A La Champions che verrà: la proiezione al 2024/25. Il quadro è quasi completo 09:08 Serie A Bologna, è iniziata la settimana di Thiago Motta: la Juve, la festa e l'incontro con Saputo 09:04 Serie B Serie B, Palermo-Venezia, primo round verso la finale dei playoff 09:00 Serie A Frosinone, manca un punto per scrivere la storia 08:58 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Poker di Sorloth al Real, il Barcellona blinda il secondo posto
08:53 Calcio estero Le aperture inglesi - Dominio Manchester City, Pep fa la storia. Anfield saluta Klopp 08:48 Rassegna stampa L'Equipe in prima pagina sul Lione trascinato da Lacazette: "Europa generale" 08:45 Serie A Empoli, il rammarico di un'occasione persa. Adesso serve l'impresa con la Roma 08:43 Rassegna stampa Genoa, Gilardino ha firmato: biennale da 1 milione con bonus legati ai risultati e agli obiettivi 08:38 Rassegna stampa Torino, Buongiorno uomo simbolo: gioca contro il Milan anche se a rischio infortunio 08:33 Rassegna stampa Napoli, last dance Osimhen. Si punta su Dovbyk ma nel casting c'è anche Gimenez 08:30 Serie A L'Udinese continua ad avere paura: il pareggio con l'Empoli lascia tutto aperto 08:28 Rassegna stampa Jovetic: "Finale contro la Fiorentina? Sembra un film. Se segno, non esulto per rispetto" 08:23 Rassegna stampa Juve alla francese: Giuntoli su Todibo e Khephren Thuram. C'è la carta Lindsell-Train 08:18 Rassegna stampa Inter, vicino il cambio di proprietà: la strada maestra è confermare la dirigenza vincente 08:15 Serie A Le ultime 48 ore di Zhang Kangyang all'Inter. Il triste addio di un Presidente che ha scritto la storia 08:13 Rassegna stampa Milan-Pioli, appuntamento per dirsi addio: due le possibilità per la separazione 08:08 Rassegna stampa L'apertura de L'Arena: “Hellas, gara-verità: il treno salvezza passa da Salerno" 08:05 Altre Notizie Klopp e l'addio al Liverpool: "Non camminerò mai più solo..." 08:03 Rassegna stampa Inter, dietro i guai di Zhang i debiti con Pechino. Oaktree dovrà rimborsare Steven 08:02 Podcast TMWPodcast TMW Dalle critiche italiane ai riconoscimenti francesi. Donnarumma-PSG verso il rinnovo 08:00 Serie A Lazio, tiromancino Kamada: da Napoli a Milano il ribaltone di Daichi 08:00 Editoriale Milan, Fonseca per ora è davanti a tutti ma attenzione al colpo di scena. Sesko, la clausola sale a 65 milioni. Napoli, il futuro di Gasperini dopo l’Europa League. Per l’attacco ipotesi Greenwood 07:58 Rassegna stampa La prima pagina del Messaggero Veneto: "Un pari che tiene in bilico l'Udinese" 07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Inter divisa tra celebrazioni e timori per la proprietà" 07:51 Rassegna stampa Mundo Deportivo: "Barcellona pronto all'assalto a Thiago Motta" 07:48 Rassegna stampa L'apertura del CorSera dopo l'1-1 con la Lazio: "Inter, la festa e il caos società" 07:46 Serie A Juventus, Bosco: "E' finita a pesci in faccia! Adesso avanti tutta con a bordo Chiellini o Del Piero" 07:45 Serie A Roma, Lukaku segna e saluta: sesto posto confermato 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Ombre cinesi sulla festa dell’Inter. Dietro i guai di Zhang i debiti con Pechino"