Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone C di Serie C: Bubas riaccende la speranza, doppio Bombagi e Auteri ko

di Luca Esposito
Nella foto Bombagi
Nella foto Bombagi
© foto di Giuseppe Scialla

E’ andata in archivio la 21^ giornata del Girone C di Serie C. Questi i risultati:
Avellino-Viterbese 3-0
Catania-Monopoli 3-1
Cavese-Bisceglie 3-1
Foggia-Casertana 1-0
Francavilla-Turris 3-1
Juve Stabia-Vibonese 2-0
Potenza-Palermo 0-0
Teramo-Bari 2-1
Ternana-Paganese 3-1
Ha riposato Catanzaro

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-5-2:

Lewandowski (Teramo): tre volte decisivo su Antenucci, si esalta quando Marras prende la rincorsa e viene ipnotizzato dagli undici metri. Una garanzia per il presente e per il futuro.

Caporale (V.Francavilla): mura Da Dalt ogni volta che prova a crossare, ogni volta che il pallone vaga nell’area piccola è sempre il primo a intervenire con concretezza.

Gigli (Potenza): per fare una partita “alla Capuano” occorreva una fase difensiva praticamente perfetta, non a caso il mister si è affidato a uno dei calciatori che stima di più. E che, ancora una volta, non ha tradito le attese.

Sales (Catania): sempre attento a presidiare la zona di competenza, anche quando viene saltato è rapidissimo nel recupero della posizione e combatte fino all’ultima goccia di sudore proprio come chiedono allenatore e tifosi.

Garattoni (Juve Stabia): buona prova per il rapido centrocampista delle vespe, propositivo e sempre nel vivo dell’azione.

D’Andrea (Foggia): è l’unico a trafiggere un Avella in giornata di grazia. Cambia ruolo e viene schierato come mezzala, i fatti danno ragione a mister Marchionni. La sblocca di testa su assist strepitoso di Curcio.

Franco (V.Francavilla): con il passare delle settimane è diventato sempre più il fulcro del gioco della Virtus, merito della sua grande intelligenza tattica che gli permette di leggere le situazioni e capire quando provare l’inserimento offensivo e quando limitarsi al contenimento.

D’Angelo (Avellino): sesto gol stagionale, tanta roba per il centrocampista. Funziona alla perfezione l’intesa con Tito: ancora una volta sfrutta un suo assist e trova il tempo giusto per colpire di testa e battere il portiere.

Salzano (Ternana): sta giocando praticamente in tutti i ruoli e sempre con buoni risultati. Parte più alto per garantire cross e inserimenti, si abbassa a risultato acquisito per non concedere spazi all’avversario.

Bombagi (Teramo): un po’ fortunato sul primo gol, quando non calcia benissimo il rigore ma è lesto sulla ribattuta. A 10 minuti dalla fine, però, ecco la doppietta che vale tre punti di spessore contro il Bari: finta di corpo, avversario a terra e pallone all’incrocio.

Bubas (Cavese): la sblocca su calcio di rigore, non osiamo nemmeno immaginare quanto scottasse quel pallone. Replica nella ripresa, stavolta ribadendo in rete una corta respinta di Russo. Con Campilongo ha meno compiti in fase di non possesso, i risultati si vedono.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
13:49 Serie B Parma, Di Chiara mantiene la promessa: look biondo platino per festeggiare la Serie A 13:45 Serie ATMW Strootman e il Genoa, altre tre partite e poi i saluti: non rinnoverà il contratto 13:42 Calcio estero Bayern Monaco, Muller: "Contro il Real sarà una partita alla pari, sul filo del rasoio" 13:40 Serie ATMW Un'agenzia per il controllo dei conti? Stasera riunione della FIGC tra le componenti federali 13:38 Serie A Siparietto fra Sacchi e Inzaghi: "L'ho bastonato, ma ora è diventato uno stratega"
13:34 Serie B Polito aggredito, la condanna del Bari: "Vigliacchi che nulla hanno a che vedere con noi" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Agenzia per controllo conti per i club. Tutti i botta e risposta 13:27 Calcio estero Al-Khelaifi pronto per la sfida al BVB: "Domani rappresenteremo il PSG, Parigi e la Francia" 13:25 Serie A Inter, Inzaghi: "Mercato creativo? Dirigenti al lavoro per andare oltre paletti e budget" 13:23 Serie A Udinese-Napoli, la stessa partita un anno dopo ma con contorni più foschi per entrambe 13:19 Serie C Brindisi, tre ipotesi per il futuro: penalizzazione e costi i nodi da sciogliere per la cessione 13:15 Serie A Inter, anche un innesto in difesa? Piace Bijol ma la decisione ancora non è stata presa 13:11 Calcio estero Il Manchester United vuole esonerare Ten Hag: c'è un candidato già in pole per sostituirlo 13:08 Serie A Bologna, Saputo punta la Champions: stanziato un premio da 5 milioni 13:04 Serie B Parma e Pecchia 'is on fire', Begic scatenato durante la festa promozione dei ducali 13:02 Serie A Un'agenzia governativa al posto della Covisoc, Carraro: "Non esiste in nessun altro Paese" 13:00 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 12:56 Calcio estero Ag. Vitor Roque: "Ha bisogno di più minuti. Xavi non ha mai parlato con il giocatore" 12:52 Serie A Dopo Xabi Alonso, anche Amorim resta dov'è. Thiago Motta seguirà questa strada? 12:49 Serie CTMW Radio Fernandez: "Colpito dalla Juve Stabia. Ai playoff occhio a Catania e Carrarese" 12:45 Serie A Le pagelle di Krstovic: gol da opportunista dopo un primo tempo da disperso 12:41 Calcio estero Gabriel Jesus verso l'addio all'Arsenal: i Gunners aprono alla cessione, ecco quanto costa 12:38 Serie A Il consiglio di Galeone a Thiago Motta: "Resta a Bologna, una piazza così non si lascia" 12:36 Serie ATMW Lopetegui è quasi fatto al West Ham, mancano gli ultimi dettagli. Le cifre dell'accordo 12:34 Serie B Giornata tesa a Genova: prima gli scontri, in nottata fiamme vicino la sede degli Ultras Tito 12:30 Serie A Le pagelle di Retegui: un gol e mezzo, contribuisce al patatrac finale del Milan 12:26 Calcio estero Bayern Monaco, ecco la maglia per la stagione 2024-2025: le prime immagini 12:23 Serie ATMW Gilardino resta al Genoa, accordo totale: contratto fino a giugno 2026. Presto l'ufficialità 12:19 Serie D Braida riparte da Ravenna? Ieri in tribuna con patron Cipriani: sarà consulente del club 12:15 Serie A Le pagelle di Milenkovic: tanti duelli vinti, su Noslin un errore fatale