Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: Venturi l'uomo dei record

di Luca Esposito
Venturi della Reggiana
Venturi della Reggiana
© foto di Uff. Stampa Reggiana

E’ andata in archivio la 20^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Alessandria-Imolese 2-0
Aquila Montevarchi-Gubbio 2-1
Carrarese-Cesena 1-1
Torres-Virtus Entella 0-1
Pesaro-Recanatese 0-1
Fermana-Fiorenzuola 4-2
Lucchese-Reggiana 0-1
Pontedera-Olbia 5-4
Rimini-San Donato 1-2
Siena-Ancona 0-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-3-4:

Venturi (Reggiana): settima gara di fila senza subire reti, totale di 710 minuti di imbattibilità. Prodigioso su Mastalli, dai suoi guantoni passano le chance di promozione diretta.
Silvestri (Siena): fatta eccezione per una lieve flessione nel finale di 2022, la retroguardia bianconera è stata a lungo tra le meno perforate del girone. Anche stavolta la porta resta inviolata e l'ex Salernitana merita un voto alto in pagella.
Mondonico (Ancona): Paloschi è osso duro, ma in 90 minuti riesce a calciare pericolosamente verso la porta solo in una occasione. Quanto basta per certificare l'ottima prova della difesa, da lui guidata egregiamente.
Ciofi (Cesena): per continuità di rendimento è un calciatore di spessore, una garanzia per la categoria. Partecipa all'azione del momentaneo vantaggio siglato da Corazza.
Corbari (V.Entella): Meazzi inventa, lui si inserisce da grande giocatore e segna un gol pesantissimo e che tiene vive le speranze di promozione diretta. La vetta è ben distante, ma questa squadra ha tanti calciatori di livello. Compreso lui.
Giandonato (Fermana): Pasquato nel girone A, lui nel raggruppamento B. E' la giornata dei predestinati scuola Juventus che hanno tradito le attese. In C, però, fa la differenza e la doppietta di ieri lo conferma. E' vero che Battaiola è in giornata no, ma il primo gol da 30 metri è una gemma ed è freddissimo nel finale a batterlo da posizione favorevole.
Rossi (Reggiana): quando sembra avulso dal gioco, eccolo lì ad inventare la giocata. Splendido l'assist per Varela, uno dei tanti in questa prima parte di stagione in cui è stato autentico trascinatore.
Galeandro (Alessandria): i grigi sfatano il tabù Moccagatta e si regalano un Natale sportivamente parlando più sereno dopo un 2022 in apnea. Doppietta che sa di ossigeno puro.
Russo (San Donato): Rossi inventa una rovesciata dal limite dell'area, lui è bravo a stoppare il pallone e a battere il portiere da buona posizione. Il suo gol vale il "colpaccio" di giornata
Mutton (Pontedera): a segno vanno anche i difensori, ma in una gara che finisce 5-4 è difficile premiare chi giocava in retroguardia. E così palma di migliore in campo all'autore di una meravigliosa tripletta. Splendida l'intesa con Perretta.
Giordani (Montevarchi): la doppia superiorità numerica favorisce l'assalto dei padroni di casa, la sua doppietta condanna un Gubbio che paga a caro prezzo ingenuità imperdonabili per chi vuol competere per la vetta.
Aimo Diana (Reggiana): la sua squadra sembra aver ingranato le marce alte, per la settima gara di fila si torna a casa senza subire reti. E con un primo posto meritato e consolidato.

Altre notizie
Martedì 21 Maggio 2024
19:18 Serie A Thuram non dimentica "l'attacco" di Sabatini. La vendetta del francese dopo lo scudetto 19:15 Serie A Atalanta, De Roon: "Ci meritiamo la Coppa. I miei compagni devono fare la differenza in campo" 19:12 Calcio esteroUfficiale Eduardo Salvio lascia il Pumas: l'esterno argentino può finire al Colo Colo 19:08 Serie A Beretta: "Oylmpiacos ha una tifoseria calda. Ma la Fiorentina non deve avere alcuna paura" 19:03 Serie BTMW Reggiana, Goretti verso l'addio. E per il ruolo di Ds gli emiliani valutano Pagni
19:00 Serie A Atalanta, Gasperini: "De Roon avrebbe meritato la finale, mi dispiace. Ma non abbiamo alibi" 18:56 Calcio esteroUfficiale Nottingham Forest, un altro rinnovo: Boly imita Ola Aina e firma fino al 2025 18:53 Serie A Kjaer: "Per il budget speso, pochi in Europa hanno fatto come il Milan in questi quattro anni" 18:49 Serie C Mantova, il cordoglio del club per la scomparsa dell'ex biancorosso Karl-Heinz Schnellinger 18:48 Altre Notizie Lecce, il presidente Sticchi Damiani: "Polemiche da Empoli? Segnalate in Procura" 18:45 Serie A Djimsiti: "La voglia di essere i primi a battere il Leverkusen sarà una spinta per noi. Ci proveremo" 18:42 Calcio esteroUfficiale L'Amburgo riscatta Poreba dal Lens e annuncia il nuovo direttore sportivo: è Kuntz 18:38 Serie ATMW Radio Paramatti: “Montero può fare bene a qualsiasi livello. Calafiori il futuro della Nazionale” 18:34 Serie BUfficiale Brescia, opzione esercitata: Alexander Jallow firma fino al 30 giugno 2026 18:30 Serie A Atalanta, De Roon: "Con o senza di me non importa, conta solo vincere e alzare il trofeo" 18:26 Euro 2024 Austria, i convocati di Rangnick: niente da fare per Alaba, ci sono Posch e Arnautovic 18:23 Serie A Ursino conosce bene Gasperini: "Perfetto per il Napoli. Sarebbe garanzia di risultati" 18:19 Euro 2024 Sesto Europeo per Cristiano Ronaldo: "Orgoglio di rappresentare ancora il Portogallo" 18:15 Serie A Gasperini: "Scamacca con la Juve sarebbe stato fondamentale. Non abbiamo l'alternativa" 18:12 Calcio esteroUfficiale Cedric Soares lascia l'Arsenal: l'ex difensore dell'Inter non rinnova il contratto 18:08 Serie A Il Frosinone si gioca la permanenza in Serie A: personalizzato per Mazzitelli, le ultime 18:06 Serie C Vicenza-Padova rinviata a domani 22 maggio: la nota ufficiale della Lega Pro 18:04 Serie C Novara, Argurio: "Salvezza strameritata. Adesso possiamo aumentare le ambizioni" 18:03 Serie ALive TMW Atalanta, De Roon ko: "Mi sono detto che devo portare solo cose positive alla squadra" 18:00 Serie A Gigi Maifredi: "Allegri? Sfuriata umana, ma non doveva scadere in una reazione del genere" 17:56 Calcio femminileUfficiale Juventus Women, primo contratto da professionista per l'attaccante Moretti 17:55 Serie ALive TMW Atalanta, Djimsiti: "Sfavoriti domani? Non so se eravamo davvero favoriti con la Juve" 17:53 Serie A Il gioiello Wirtz carica il Bayer Leverkusen: "Faremo di tutto per vincere a Dublino" 17:49 Serie B Cosenza, due scenari per Tutino: riscattarlo per tenerlo o per finanziare il mercato 17:48 Serie ALive TMW Atalanta, Gasperini: "Il momento propizio per lasciare? Si dice che sia quando si vince"