Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: Sartore dà spettacolo

di Luca Esposito
Nella foto Sartore
Nella foto Sartore
© foto di Fabrizio Pozzi

E’ andata in archivio la 6^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Torres-Pesaro 2-2
Pontedera-Siena 0-2
Ancona-Montevarchi 1-2
Carrarese-Gubbio 0-2
Cesena-Recanatese 2-0
Fermana-Olbia 0-0
Fiorenzuola-Reggiana 5-0
Rimini-Alessandria 3-0
San Donato-Lucchese 0-2
V.Entella-Imolese 0-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Giusti (Montervarchi): ci mette il piede per evitare guai sul tiro in diagonale di Di Massimo. Si supera nel finale mostrando riflessi e personalità.
Parodi (Fermana): quando una gara termina 0-0 e i portieri sono complessivamente inoperosi bisogna riconoscere grossi meriti alle difese. Tra i calciatori in campo è quello che spicca di più.
Quaini (Fiorenzuola): quando si vince 5-0 si esaltano, a ragion veduta, centrocampisti e attaccanti. Ma menzioniamo anche un componente del quartetto difensivo che, al pari del portiere, ha annullato le bocche di fuoco dell'attacco della Reggiana.
Eguelfi (Imolese): l'Entella assedia l'area di rigore a caccia del gol, lui è bravo a restare sempre lucido e a mostrare la concretezza necessaria per respingere ogni attacco al mittente. Preziosi i raddoppi di marcatura su Faggioli.
Portanova (Gubbio): altro giro, altra piena sufficienza in pagella. Giannetti e Capello vengono disinnescati a dovere, gioca d'anticipo e non sbaglia un colpo.
Belloni (Siena): totalmente padrone del centrocampo, disputa la miglior partita con la maglia bianconera e appare in costante crescita di condizione fisica. Ad oggi insostituibile.
Oneto (Fiorenzuola): i tifosi di casa, ma anche gli avversari, si stropicciano gli occhi quando segna il 4-0 con un tiro perfetto dalla distanza. La classica giornata perfetta.
Arena (Gubbio): approfitta di un inatteso regalo della difesa della Carrarese per segnare la rete del 2-0 a tempo quasi scaduto. Prova nel complesso altamente positiva come quella di tutti i compagni di squadra.
Di Santo (Siena): conquista e trasforma il rigore che vale lo 0-1, affossa definitivamente il Pontedera con un'altra prodezza al 54'. Palesa generosità, per tre volte mette i compagni a tu per tu col portiere avversario.
Sartore (Fiorenzuola): gol da applausi per l'estroso esterno offensivo, capace di saltare due avversari con un tocco morbido e di indirizzare il pallone all'angolino pur in precario equilibrio. Sfiora tre volte la doppietta, propizia la seconda rete e fa impazzire tutta la difesa amaranto. Devastante.
Santini (Rimini): sale a quota sei in campionato e segna una doppietta nei minuti di recupero sfruttando gli ampi spazi a disposizione e la bravura dei compagni ad orchestrare il contropiede. Letale.
Luca Tabbiani (Fiorenzuola): adeguarsi alle caratteristiche degli avversari mantenendo la propria identità. Sembra connubio impossibile, invece la sua squadra riesce nell'impresa e batte 5-0 la Reggiana. Capolavoro tattico.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
11:42 Serie A Genoa, Gilardino: "Retegui e Gudmundsson giocatori importanti. E sugli infortunati..." 11:38 Serie A Vecchioni: "Inter, Acerbi e Calha i migliori. Rave party Milan? Una goliardata" 11:34 Serie B Spezia, Hristov: "Non bisogna mai abbassare la testa. Col Palermo per la vittoria" 11:30 Serie A Le pagelle di Baroni: prepara bene la partita, paga un black out dei suoi sul gol della Lazio 11:28 Le Statistiche I 214 giorni senza sconfitte dell'Inter. Se col Toro finisse 0-0 non sarebbe sorprendente
11:27 Calcio estero Sfida Marsiglia-Milan, ma Fonseca non pensa al futuro: "Ancora non ho deciso" 11:23 Serie ATMW Inter, è qui la festa? Cori ed entusiasmo: l'arrivo del pullman dei nerazzurri a San Siro 11:19 Serie C Foggia, Cudini: "Stagione complicata ma sono contento di quanto fatto dai ragazzi" 11:15 Serie A Le pagelle di Zaccagni: ritorno migliore non poteva immaginare, entra e segna il gol dell'ex 11:12 Calcio estero Athletic, insulti razzisti a Nico Williams. Poi l'esultanza polemica verso i tifosi dell'Atletico 11:08 Serie A Vocalelli: "Inter, scudetto simbolo della superiorità. Ha meriti anche la proprietà" 11:04 Podcast TMWPodcast TMW La decisione che ha sorpreso il mondo: perché Xavi è rimasto al Barcellona 11:00 Serie A Inter-Torino, le formazioni ufficiali: c'è Calhanoglu. Un centrocampista in più per Juric 10:58 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Cajuste al posto di Zielinski, Abraham ancora titolare 10:56 Calcio estero Atletico, Simeone: "Con l'Athletic non era una finale, l'umiltà è la chiave di questa squadra" 10:53 Serie A Lazio, Patric: "Continuare a vincere è la cosa più importante. Non possiamo sbagliare" 10:49 Serie B Ascoli, il match winner Botteghin: "Avevo tanta voglia di segnare e di vincere" 10:45 Serie A Le pagelle di Giroud: non si vede mai, Bremer lo ferma col braccio fuori dal finestrino 10:42 Calcio estero Scontro Klopp-Salah, il tecnico minimizza: "Abbiamo parlato nello spogliatoio" 10:38 Serie A Lazio, Zaccagni: "Sono contento di essere tornato al gol e aver aiutato la squadra a vincere" 10:37 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Mettiamo un timbro forte su questo campionato. Vitinha sta bene" 10:34 Serie C Catania, Zeoli felice: "La partita l'ha vinta la squadra. Fatto qualcosa di eccezionale" 10:30 Serie A Le pagelle di Milik: garanzia di resa immediata, va vicino al gol in due occasioni 10:27 Calcio estero Barcellona, si lavora al rinnovo di Cubarsì: pronta una clausola da 500 milioni di euro 10:23 Serie A Hellas, Coppola pensa già alla Fiorentina: "Giocare in casa ci darà una mano" 10:19 Serie B Brescia, Bisoli e la fascia a Paghera: "Gesto condiviso con i compagni. Ragazzo speciale" 10:15 Serie A Le pagelle di Vlahovic: esaurisce presto le energei ma Allegri lo toglie troppo presto 10:12 Calcio estero Il Bayern Monaco pesca in Premier League, fari puntati su Kyle Walker 10:08 Serie A Lautaro: "Da quando sono all'Inter ho trovato gente che mi vuole bene" 10:04 Serie B Sampdoria, Borini: "Gol bello e preparato. Peccato per la squalifica a Lecco"