Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: Rozzio-Piacentini versione the wall, magia di Rolfini

di Luca Esposito
Nella foto Rozzio
Nella foto Rozzio
© foto di Uff. Stampa Reggiana

E’ andata in archivio il recupero della 21^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Imolese-Viterbese 0-3
Olbia-Ancona 1-2
Entella-Montervarchi 5-1
Pontedera-Pesaro 1-1
Siena-Teramo 2-1
Cesena-Lucchese 1-1
Pescara-Carrarese 1-1
Fermana-Gubbio 1-1
Grosseto-Pistoiese 6-1
Reggiana-Modena 0-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Gagno (Modena): sempre attento, sempre al posto giusto al momento giusto. Anche quando la Reggiana tenta l'assalto finale per sfruttare la superiorità numerica riesce a restare lucido e trasmette la serenità necessaria al reparto difensivo. Ottima gara.
Rozzio (Reggiana): le sue prestazioni sono ormai una piacevole consuetudine, il Modena è squadra con una media gol segnati elevatissima e occorre tutta la sua esperienza per tenere a bada gente come Tremolada e Minesso.
Laverone (Siena): Guberti lo vede totalmente libero con la coda dell'occhio e gli serve un pallone col contagiri, l'ex Salernitana è bravissimo a stoppare, eludere la marcatura e depositare in rete con una conclusione angolatissima sul secondo palo.
Candela (Cesena): i romagnoli non approfittano del pari tra Reggiana e Modena, ma ci sono comunque elementi per tornare a casa con soddisfazione. Uno di questi è la prova del terzino, propositivo e allo stesso tempo attento in difesa.
Piacentini (Modena): stesso discorso fatto per Rozzio, si sono affrontate due squadre forti e che segnano tanto e lo 0-0 è lo specchio fedele delle performance dei difensori. Si immola su un tiro di Sciaudone dal limite dell'area, attentissimo in chiusura su Lanini e Zamparo.
Karic (V.Entella): Martinelli commette un errore grossolano, ma lui è bravo a crederci e si fionda sul pallone con determinazione. A tu per tu col portiere resta freddo e raddoppia.
Megalaitis (Viterbese): conclusione ad incrociare e tiro imprendibile per il portiere, un gol che consente ai laziali di sbloccarsi soprattutto mentalmente e di vincere in scioltezza una gara che può essere determinante.
Radrezza (Reggiana): è l'uomo ovunque del centrocampo amaranto, quello a cui affidare il pallone nei momenti di difficoltà. Tesser predispone quasi una marcatura ad uomo, ma riesce sempre a sfilare via tre la maglie gialloblu tra assist, dribbling e qualche sfortunato tentativo dalla distanza. D'altra categoria, ma non lo abbiamo scoperto ieri sera.
Rolfini (Ancona): la sua rovesciata è roba da far vedere nelle scuole calcio per coordinazione, coraggio, potenza ed eleganza. Straordinario. Poco dopo, stavolta a porta sguarnita, raddoppia sfruttando uno schema ben eseguito su palla inattiva.
Lescano (Entella): Rada e Schenetti sono in giornata di grazia, la difesa del Montevarchi no e non può che sfruttare al meglio le giocate super dei compagni. Doppietta e grande lavoro al servizio della squadra.
Arras (Grosseto): doppietta in dieci minuti, merito della giornata no della difesa della Pistoiese, del suo senso del gol e delle belle giocate di Capanni.

Altre notizie
Sabato 21 Settembre 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 20 settembre 00:56 I fatti del giorno Da Juve-Napoli al derby della Madonnina: le probabili formazioni della quinta di Serie A 00:53 Serie A Torino, la risposta degli attaccanti vale la vetta. Il Verona paga l'uomo in meno per 70' 00:49 I fatti del giorno L'Empoli sbanca Cagliari e Giulini è quasi in lacrime. 0-2 alla Unipol Domus Arena 00:45 I fatti del giorno Da Osimhen alla sfida alla Juve, fino al suo arrivo al Napoli. Manna parla e racconta tutto
00:42 I fatti del giorno Thiago Motta prende le distanze da Conte e dal Napoli: la vigilia bianconera del big match 00:38 I fatti del giorno Inter-Milan -1, come ci arrivano nerazzurri e rossoneri: riecco Dimarco, Fonseca in bilico 00:34 I fatti del giorno Clausola Dybala decisiva nell'addio di De Rossi. E Juric intanto potrebbe riavere Djidji 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - La capolista Toro, il dissing di Sanabria e le dichiarazioni di Vanoli 00:27 Calcio estero Osvaldo a cuore aperto: "Giocare nel Boca sogno più grande, non rimpiango nulla" 00:23 Serie A Torino, Zapata: "C'è feeling con Sanabria. Primato? Siamo umili e vogliamo migliorare" 00:19 Serie C Stipendi in Serie C: cifre in crescita per i giocatori e valori rosa complessivi 00:15 Serie A Hellas Verona, Kastanos: "Non è tutto da buttare. Belahyane è davvero forte" 00:12 Calcio estero Eurorivali - Impresa Penybont: vince 2-1 e interrompe la lunga imbattibilità del TNS 00:08 Serie A Torino, Sanabria: "Azione del gol con Zapata? Il risultato del lavoro in settimana" 00:04 Serie B Cremonese, Barbieri: "Speravo di incidere da subentrato. Felice per il gol decisivo" 00:02 Serie A Hellas Verona, Zanetti: "Non possiamo permetterci di regalare gol e poi rimontare" 00:00 Accadde Oggi... 21 settembre 1986, Baggio esordisce in Serie A. Ma a brillare è Ramon Diaz 00:00 A tu per tu …con Cristian Bucchi 00:00 Editoriale Roma e Milan sono delle polveriere, così diverse ma così uguali. Il Mondiale per club rischia di saltare? Lo sciopero di Rodri potrebbe essere un modo perché la FIFA ne esca benissimo
Venerdì 20 Settembre 2024
23:59 Probabili formazioni Atalanta-Como, le probabili formazioni: tocca a Bellanova e Brescianini dal 1' 23:59 Probabili formazioni Inter-Milan, le probabili formazioni: Dimarco verso il recupero. Fonseca conferma 11/11 23:58 Probabili formazioni Roma-Udinese, le probabili formazioni: Juric sceglie Dybala dal 1, a destra El Shaarawy 23:58 Serie C Annuncio a sorpresa a Messina, Modica: "Mi dimetto da tecnico". Sciotto le respinge 23:58 Serie ALive TMW Torino, Ricci: "Tante emozioni, vittoria che fa bene al gruppo" 23:57 Probabili formazioni Monza-Bologna, le probabili formazioni: Castro ancora davanti a Dallinga. C'è Iling Jr 23:56 Probabili formazioni Fiorentina-Lazio, le probabili formazioni: Taty out, non è ancora il momento di Gudmundsson 23:56 Calcio estero Eurorivali - Union Saint Gilloise desolante: 0-0 con lo Standard Liege, è il quarto stagionale 23:55 Probabili formazioni Lecce-Parma, le probabili formazioni: Gotti pronto a lanciare Rebic al fianco di Krstovic 23:54 Probabili formazioni Juventus-Napoli, le probabili formazioni: Thuram potrebbe affiancare Locatelli