Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: Pellegrini tiene a distanza il Cesena

di Luca Esposito
Nella foto Diana
Nella foto Diana
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

E’ andata in archivio la 27^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Olbia-V.Entella 1-1
Alessandria-San Donato 1-1
Aquila Montevarchi-Fiorenzuola 1-1
Fermana-Ancona 2-1
Imolese-Cesena 2-4
Lucchese-Recanatese 1-3
Pontedera-Carrarese 0-1
Pesaro-Rimini 0-0
Reggiana-Gubbio 3-1
Siena-Torres 15 febbraio

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-3:

Cardelli (San Donato): sale in cattedra nel finale, quando l'Alessandria cerca la vittoria e ci vuole un grande intervento su Checchi.
Prestia (Cesena): approfitta di uno schema ben orchestrato su palla inattiva per segnare una rete preziosissima sul campo dell'Imolese. Meriti anche a Brambilla per un cross col contagiri.
Tonucci (Vis Pesaro): in area di rigore arrivano un sacco di palloni, ma ha la capacità di leggere sempre le traiettorie giocando d'anticipo. Mantenere la porta inviolata è una iniezione di fiducia fondamentale.
Pelagatti (Carrarese): sempre attento in marcatura su Nicastro, bravo nel gioco aereo e talvolta efficace nei disimpegni. Prova positiva.
Laverone (Rimini): per 45 minuti è il calciatore più propositivo e solo la scarsa vena offensiva degli attaccanti non valorizza maggiormente i suoi cross. Più "bloccato" ma sempre attento nella ripresa.
Travaglini (Olbia): il gol è da dividere con Ragatzu, autore di una giocata strepitosa che gli permette di segnare quasi dalla linea di porta. Perfetti, comunque, i tempi di inserimento.
Fiorini (Fiorenzuola): si vede sin dalle prime battute sia particolarmente ispirato, lo testimoniano un paio di lanci a tagliare il campo che strappano consensi. Non poteva che essere lui a segnare il gol del pareggio.
Ramirez (V.Entella): sforna un grande assist per Merkaj, se sta bene è un valore assoluto per questa categoria. E non solo. Che sia mezz'ala di inserimento o trequartista con licenza di offendere può essere davvero il top player dei liguri in ottica playoff.
Pellegrini (Reggiana): fa esplodere il Mapei con uno "scavetto" che non lascia scampo al portiere, ha il merito di muoversi sul filo del fuorigioco e di eludere la marcatura del difensore avversario.
Capello (Carrarese): quando il risultato sembrava bloccato sullo 0-0 ecco il colpo di testa vincente al 75' che rilancia prepotentemente le ambizioni playoff dei corallini.
Neglia (Fermana): il popolo gialloblu sognava una vittoria contro l'Ancona, avversario in gran forma e guidato da un super Melchiorri. Ci ha pensato lui dopo sette minuti e rompere l'equilibrio con un gol che ha trasmesso coraggio e ulteriore carica agonistica.
Aimo Diana (Reggiana): non era facile scendere in campo alla vigilia dello scontro diretto avendo il fiato sul collo del Cesena. Invece la partenza sprint contro un Gubbio in costante involuzione è l'ennesimo segnale al campionato.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
11:45 Serie A Inter, Bastoni: "Bello essere la vetrina del calcio moderno. Thuram mi ha impressionato..." 11:41 Calcio estero Benzema torna al Real... per curarsi: il francese sarà assistito dallo staff medico di Ancelotti 11:38 Serie A L'analisi di Condò: "Il centrocampo della Juve è troppo debole, servono investimenti pesanti" 11:34 Serie D Chisola, 1° maggio con sorpresa. Il club riceve la visita di McKennie della Juventus 11:30 Serie A L'arbitro Manuel Volpi dice basta. 20 direzioni in Serie A, oggi le dimissioni via social
11:27 Serie ATMW Radio Conte, Piccari: “In Italia con parametri diversi, altrimenti vada in Premier” 11:26 Calcio estero Un fulmine a ciel sereno. Bayern, anche il piano C è fallito: dirigenza spiazzata da Rangnick 11:23 Serie A Torino, Juric: "Thiago Motta ha finalmente portato novità. Curioso di vedere cosa farà in futuro" 11:19 Serie CTMW Radio De Vito: "Avellino ha tutto per fare bene ai playoff. Vicenza e Padova rose al top" 11:15 Serie ATMW Torino, maglia speciale per il 75° anniversario di Superga: le immagini 11:12 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 11:08 Serie A Javier Zanetti annuncia: "Lautaro e Barella rinnoveranno sicuramente con l'Inter" 11:04 Serie B "Definisci quanto è bello Gennaro Troianello": il Parma festeggia la A (anche) così 11:00 Serie A De Winter è tutto del Genoa. Il suo entourage: "Contratto fino al 2028, è un orgoglio" 10:56 Calcio estero L'Al Hilal prepara la festa, titolo vicino: il programma del 30° turno di Saudi Pro League 10:53 Serie A Il Tottenham tenta il sorpasso sulla Juve, per Calafiori si può scatenare un'asta internazionale 10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer 10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!" 10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca 10:23 Serie AVideo "In questo momento se ne sentono di tutti i colori...". Fiorentina, Italiano sul suo futuro 10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli 10:15 Serie A Parma in Serie A, D'Aversa: "Ho atteso trepidante questa promozione" 10:13 Le Statistiche All’Olimpico 16 bomber sfidano 16 clean sheet per un posto Champions 10:12 Calcio estero Clamoroso Bayern: Rangnick ha rifiutato, resterà alla guida della Nazionale austriaca 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra