Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: Neglia graffia due volte, Bonfanti fa respirare Tesser

di Luca Esposito
Nella foto Neglia
Nella foto Neglia
© foto di Uff. Stampa Fermana

E’ andata in archivio la 6^ giornata del Girone B di Serie C. Questi i risultati
Entella-Olbia 3-3
Montevarchi-Siena 0-3
Viterbese-Pesaro 1-1
Lucchese-Teramo 2-2
Cesena-Modena 1-2
Fermana-Grosseto 2-0
Gubbio-Pescara 2-2
Imolese-Pontedera 4-1
Pistoiese-Ancona Matelica 0-4
Reggiana-Carrarese 3-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per 4-3-3

Venturi (Reggiana): non inganni il 3-0 finale, per settanta minuti la Carrarese ha messo in difficoltà gli amaranto costruendo alcune occasioni piuttosto pericolose. Ha avuto il merito di farsi trovare sempre pronto.

Mora (Siena): un gigante a cospetto dei timidi attaccanti del Montevarchi.

Rozzio (Reggiana): autorevole prestazione al centro della difesa, a suo cospetto c'è un calciatore di categoria come Infantino ma lo tiene a bada con esperienza e senso della posizione.

Urbinati (Fermana): la difesa non si era comportata benissimo nelle gare precedenti, ma mister Riolfo gli dà ancora fiducia. E la ripaga con una prova quasi perfetta.

Renzetti (Modena): Steffè è terzino che spinge molto, riesce a tenerlo basso con le sue costanti sgroppate. In questa categoria non è lusso. Di più!

Mbaye (Fermana): sfrutta alla perfezione un assist di Frediani per sbloccare una partita già delicatissima. Inutile il disperato tentativo di un difensore avversario sulla linea.

Cittadino (Gubbio): gli eugubini, anche grazie alla mentalità trasmessa da mister Torrente, spesso si esaltano a cospetto delle big. E' accaduto anche contro il Pescara, gara in cui ha timbrato il cartellino.

Lombardi (Imolese): Belloni si prende la scena con una doppietta, ma anche il delizioso pallonetto che vale il 3-0 entra di diritto nella galleria delle cose più belle della giornata. A tratti immarcabile.

Neglia (Reggiana): entra e decide la partita con una doppietta. Nel primo caso è fortunato: Lanini sbaglia un cross, la palla finisce sulla traversa e gli permette di calciare a porta completamente vuota. Nel secondo, invece, si libera con agilità del diretto marcatore sfruttando un assist perfetto ancora di Lanini. Negli ultimi anni ha dimostrato di essere un talento vero per questa categoria, chissà che la sua carriera non possa chiudersi con qualche rimpianto. Nel 2011, ai tempi della Salernitana, sembrava destinato a palcoscenici di primissimo livello.

Faggioli (Ancona Matelica): l'intesa con Rolfini è perfetta, in entrambi i casi i gol arrivano pure graie alla sua perfetta assistenza. Doppietta decisiva nello scontro diretto di Pistoia.

Bonfanti (Modena): la sua squadra era partita peggio di quanto lecito attendersi, soprattutto in virtù degli sforzi estivi fatti dalla proprietà sul mercato. Serviva il "colpaccio" per rilanciare le proprie quotazioni in ottica promozione, ecco servita la doppietta d'autore. Prima un missile dalla distanza, poi un preciso colpo di testa su assist di Azzi consentono ai canarini di espugnare il Manuzzi.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa
00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo"