Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: Misuraca fa tremare l'ex capolista

di Luca Esposito
Gianvito Misuraca
Gianvito Misuraca
© foto di Uff. Stampa Fermana

E’ andata in archivio la 16^ giornata nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Cesena-Juventus NG 1-0
Virtus Entella-Pescara 1-2
Ancona-Pontedera 0-1
Carrarese-Recanatese 1-1
Gubbio-SPAL 0-0
Arezzo-Lucchese 1-1
Fermana-Torres 1-1
Olbia-Perugia 0-1
Pineto-Sestri Levante 1-0
Vis Pesaro-Rimini 1-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-5-2:

Plizzari (Pescara): la vittoria arrivata al 92' non cancella una prova ancora una volta non eccelsa della formazione di Zeman. Se l'Entella non si impone lo si deve ad almeno tre interventi strepitosi del numero uno biancazzurro.
De Santis (Pineto): funziona alla perfezione l'orchestra diretta da Amaolo, una squadra che sa giocare a calcio e che si è scrollata molto presto di dosso l'etichetta di vittima sacrificale. Il centrale difensivo la decide al 60' con un gran bel colpo di testa che manda al tappeto il Sestri Levante.
Paz (Perugia): l'anno scorso, in B, non aveva convinto. Anche perchè gli esterni di Castori hanno attitudini difensivi mentre lui si fa preferire quando spinge. Con l'Olbia proprio una sua sovrapposizione vincente gli permette di trovare la rete dello 0-1 che vale la vittoria.
Signorini (Gubbio): non arriva l'agognata vittoria, ma la difesa di Braglia non rischia praticamente nulla e il merito è anche suo. Bravissimo in marcatura su Antenucci, uno degli attaccanti più temuti della Lega Pro.
Angori (Pontedera): sgroppata sulla fascia e cross al bacio per Nicastro: è l'azione che decide l'ostica trasferta sul campo dell'Ancona. Per un'ora è un pendolino dai mille polmoni, poi c'è da difendere il risultato e funge da quinto bloccato. Con ottimi risultati.
Pieraccini (Cesena): quando una gara sembra incanalata sul risultato di 0-0, solo una palla inattiva può permettere di spezzare l'equilibrio. Ed è proprio da calcio d'angolo che i bianconeri, grazie al difensore centrale, trovano l'ennesima vittoria consecutiva che permette di allungare sulla Torres.
Misuraca (Fermana): il testa-coda sembrava match dall'esito scontato, ma il gol del centrocampista dopo appena 15 minuti permette alla squadra gialloblu di trovare coraggio e di sciogliersi mentalmente. Punto d'oro e rete preziosissima.
Nina (Vis Pesaro): uno dei gol più veloci del 2023, dopo appena 60 secondi. Merito del suo tiro dai 20 metri ma anche di un deviazione di Megalaitis. Ammonito per eccesso d'esultanza, ingenuità che però certifica quanto ci tenga a far bene. E la sua gara è un costante crescendo.
Carpani (Recanatese): pasticcia un po' la difesa della Carrarese che, aspettando un fischio dell'arbitro per un presunto fallo, lascia al centrocampista il tempo di prendere la mira e di centrare l'angolino con un sinistro di rara precisione.
Patterello (Arezzo): al netto della maglia trattenuta e di una marcatura stretta, riesce a trovare lo spazio per colpire il pallone con una mezza girata indirizzandolo alle spalle dell'incolpevole Chiorra al 92'. Punto di vitale importanza per gli amaranto di Indiani.
Ruocco (Torres): settimo sigillo stagionale per il jolly del reparto offensivo, bravo a rimettere in piedi una partita che era diventata complicata. Nel finale ha cercato più volte la doppietta, stavolta senza fortuna. Ma resta un'altra gara ben oltre la sufficienza.
Daniele Amaolo (Pineto): la sua squadra è una piacevole realtà del girone B, una formazione davvero dura da battere e che riesce ad aggiudicarsi un altro scontro diretto di vitale importanza.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
13:20 Serie ALive TMW Pioli presenta Torino-Milan: alle 13:30 la conferenza del mister rossonero 13:20 Altre Notizie Calcio: Infantino, la Fifa sta studiando il Var a chiamata 13:18 Serie DUfficiale Dopo la promozione, si separano le strade del Campobasso e di mister Pergolizzi 13:15 Serie A Udinese, Cannavaro: "Pereyra fondamentale, ma non c'è solo lui. A Lecce atteggiamento top" 13:12 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Sarà una battaglia. Sbagliato non giocare in contemporanea""
13:11 Calcio estero Il San Paolo vuole cedere James Rodriguez, il presidente: "Ma per ora nessun'offerta" 13:08 Serie A Atalanta, Percassi: "Doppia finale qualcosa di eccezionale. Con la Juve accumulata esperienza" 13:04 Calcio femminileEsclusiva TMW Lazio Women, Eriksen: "La A era l'unico obiettivo. Una rivincita averlo centrato" 13:00 Serie ATMW Montero partito per Frosinone con l'U19. In attesa di comunicazioni dalla Juventus 12:59 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Gasperini ha portato ricchezza in Serie A" 12:56 Calcio estero Tuchel dà l'addio al Bayern Monaco: "C'è stata una trattativa, ma resta l'accordo di febbraio" 12:53 Serie A Nicola Ferrari: "Il Verona non ha mai mollato. La chiave di tutto è mister Baroni" 12:51 Serie B Serie B, giudice sportivo playout: nessuno squalificato. Ma 5.000 euro di multa al Bari 12:48 Serie B Como, destinazione... Ibiza! Fabregas mantiene la promessa e la squadra parte 12:45 Serie A Lazio, futuro incerto per Cataldi: il centrocampista è stato proposto al Torino 12:42 Euro 2024 Svizzera, i pre-convocati per Euro 2024: ci sono ben 6 'italiani' e tanto Bologna 12:40 Serie B Brescia, Maran: "A Catanzaro senza calcoli. Ultimi in graduatoria playoff, ma non realmente" 12:38 Serie A Rabiot, sono i giorni del dentro o fuori con la Juve. Senza rinnovo assalto a Samardzic 12:34 Serie CTMW Radio Banchini: "Alessandria era diventata come Pechino Express, ce n'era sempre una" 12:32 Serie C Serie C, sorteggio del 2° turno nazionale playoff domenica 19 alle 9:30. Diretta su Sky 12:30 Serie A Milan, Maignan può partire: per il portiere possono aprirsi le porte della Premier League 12:26 Calcio esteroUfficiale Van Persie comincia la sua carriera da allenatore: l'Heerenveen gli affida la panchina 12:20 Serie ALive TMW Udinese, Cannavaro: "Non dobbiamo pensare che con la vittoria di Lecce siamo salvi" 12:19 Serie B Catanzaro, Situm si ferma in allenamento. Fissati in queste ore gli accertamenti medici 12:15 Serie A Bremer, grande gara all'Olimpico sotto gli occhi dello United. Calafiori per sostituirlo 12:11 Calcio estero Liverpool, Klopp saluta Thiago Alcantara: "Un artista del calcio, peccato per gli infortuni" 12:08 Serie A Genoa, Gudmunsson sempre più pezzo pregiato. Si muove anche il Bayern Monaco 12:08 Serie A Bologna, seduta in vista della Juventus: lavoro differenziato per Zirkzee 12:04 Serie C Addio Fogliazza. La Pergolettese: "La tua voce risuonerà a lungo. Guidaci dall'alto" 12:02 Le Statistiche Nel nuovo millennio Bologna s’è tinta di bianconero