Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: Manfrin superstar. Bene i perugini Sgarbi e Rosi

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

E' andata in archivio la 10^ giornata del Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Legnago-Matelica 1-2
Modena-Carpi 2-1
Triestina-Imolese 1-0
Ravenna-Gubbio 1-2
Arezzo-Sambenedettese rinviata a data da destinarsi
Vis Pesaro-Cesena 0-2
Perugia-Padova 3-0
Sudtirol-Mantova 2-1
Fermana-Fano AJ 0-0
VirtusVecomp Verona-Feralpisalò 3-0

Di seguito, la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com, che opta per il 3-4-1-2:

Gagno (Modena): la parata sul colpo di testa di Gozzi è il sigillo a una prestazione super, che lo esenta ancora di più da colpe sul pareggio del Carpi. Preciso in tutte le circostanze, tiene a galla i suoi e mette al sicuro il risultato.

Sgarbi (Perugia): nella sua zona di competenza non sbaglia niente, è molto attento e preciso. Ma si improvvisa anche goleador, non solo effettivamente per il gol che spiana la strada verso la vetta, ma anche per qualche interessante assist sfornato.

Rinaldi (Imolese): è l'ultimo che molla, è l'ultimo che smette di cercare almeno il pareggio. In difesa si muove al meglio che può, poi alla disperata cerca anche il gol, e lo sfiora di due volte, prima di testa e poi con il piatto destro... ma senza successo. Lo avrebbe però meritato.

Manfrin (VirtusVecomp Verona): non è solo il gol quello che rende top la sua prestazione, quando la prestazione stessa. Perfetta sotto ogni punto di vista. Bene nel suo perimetro, quando parte in attacco è incontenibile per gli avversari, e si vede.

Rosi (Perugia): schierato come quinto, fa della fisicità il suo punto di forza. Propizia il gol di Sgarbi, ma mette lo zampino anche nella rete che porta Bianchimano al raddoppio. Difficile da fermare.

Tait (SudTirol): è un motore continuo per il reparto avanzato, verso il quale sforna palloni decisamente interessanti. Si muove bene per tutto il centrocampo, contenendo anche le offensive avversarie.

Balestrero (Matelica): se sul gioco areo è quasi imbattibile, si fa valere - anche grazie alla sua fisicità - anche in quello aereo. Sfiora in più di una circostanza il gol, è una spina nel fianco per il Legnago.

Sainz-Maza (Gubbio): gara di sacrificio quella dello spagnolo, che sulla fascia si danna l'anima, abbassando poi il baricentro per dare supporto maggiore alla squadra. Il Ravenna lo soffre, le sue giocate sono pericolose, e una è anche decisiva: porta gli umbri alla prima vittoria stagionale.

Morselli (Legnago): oltre il gol che illude i suoi, è una prova illuminata quella che offre sulla trequarti. Più offensivo che difensivo, sfodera delle belle azioni personali - comprensive di quella del gol - qualche interessante intuizione per i compagni.

Mensah (Triestina): crea movimento nel versante offensivo, e si rivela decisivo con un passaggio a Gomez che propizia poi il gol decisivo di Petrella. Prova di sacrificio e tenacia.

Bortolussi (Cesena): un Bortolussi così diventa indispensabile per i bianconeri. Due gol capolavoro, come un attaccante vero sa fare: il contributo dato ai suoi è prezioso e determinante.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
18:00 Serie ATMW Genoa, Matturro esulta: 78 giorni dopo l'operazione, il difensore torna in gruppo 17:56 Calcio estero PSG, che tegola per Luis Enrique: rottura del crociato per Lucas Hernandez e stagione finita 17:53 Serie ATMW Torino, Gineitis: "Vorrei restare, poi vedremo con la società. Spero che Juric rimanga" 17:49 Serie BTMW Il Südtirol è salvo in Serie B, scattano le condizioni per due obblighi di riscatto 17:45 Serie A De Zerbi: "Se sarò felice, nessuno mi porterà via dal Brighton. Ma se non lo sarò..."
17:42 Serie ATMW Galli: "Vedo bene Conte al Napoli, ma non con DeLa. Non sono convinto Motta lasci Bologna" 17:38 Serie ATMW Antunovic aspetta esordio con il Monza e riscatto. A Spalato qualcuno si mangia le mani 17:36 Serie A Da 100 milioni a zero e... ritorno. Jadon Sancho è il simbolo del fallimento United 17:34 Serie B Ag. Tutino: "Riscatto molto importante, ma se il Cosenza lo esercita la partita è chiusa" 17:30 Serie A TOP NEWS ore 17 - Tonali, stop di due mesi in UK. Motta: "Nessuna ossessione Champions" 17:28 Serie CUfficiale Turris, il presidente Colantonio si dimette: "Primi contatti per la cessione" 17:26 Calcio estero Borussia Dortmund, Hummels apre all'addio: "La possibilità esiste, valuterò ogni offerta" 17:23 Serie A Napoli, Conte si allontana. Nuovo contatto con Italiano: il punto sulla panchina azzurra 17:19 Serie C Benevento, si lavora al rinnovo di Auteri. C'è l'accordo di base, e anche ottimismo 17:15 Serie A Javier Zanetti: "Thuram la vera sorpresa, non ci aspettavamo questa sintonia con Lautaro" 17:11 Calcio estero Terzic orgoglioso del suo Bor. Dortmund: "Vittoria meritata, andremo a Parigi per vincere" 17:08 Serie A Beretta verso Cagliari-Lecce: "I salentini non regaleranno niente. Unipol Domus fondamentale" 17:04 Serie B Modena, perfettamente riuscito l'intervento a Ponsi. A breve avvierà le terapie del caso 17:00 Serie A Frattesi: "Per uscire devi chiederglielo cento volte". Asllani rimedia: "Siamo comunque amici" 16:56 Calcio estero Zenit San Pietroburgo, il regno Semak continua: è pronto a firmare fino al 2030 16:53 Serie A Bologna, Motta: "Saelemaekers ha dimostrato di essere di alto livello. Freuler fondamentale" 16:49 Serie CTMW Sirene dalla B per Salines, difensore goleador. L'agente: "Ogni decisione spetta al Foggia" 16:45 Serie A La FA "grazia" Tonali. Due mesi di squalifica, ma con la condizionale, per le scommesse in UK 16:41 Serie BVideo Pirotecnica vittoria del SudTirol, è salvezza! Trema invece la Ternana 16:38 Serie AVideo "Che orgoglio. Mi aspetto il miglior Marsiglia". Rivedi il video con le parole di Gasperini 16:34 Altre NotizieTMW Radio A.Di Chiara: "Fiorentina, contro il Brugge guai a commettere i soliti errori" 16:30 Serie A Frosinone, seduta in vista dell'Empoli: ancora differenziato per Okoli 16:26 Serie C Savona: "Sogno di esordire con la Juve. Brambilla e Chiellini fondamentali" 16:22 Serie A Zirkzee all'Inter? "Ci potremmo fare un pensierino". Ma solo con una cessione top 16:19 Serie BVideo Gondo segna e fa esplodere il "Mapei": la Reggiana porta a casa il derby col Modena