Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: il Siena sbatte sul muro Zaccagno

di Luca Esposito
Nella foto Zaccagno
Nella foto Zaccagno
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

E’ andata in archivio la 9^ giornata del turno infrasettimanale nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Imolese-Carrarese 2-1
Aquila Montevarchi-V.Entella 1-2
Fiorenzuola-Gubbio 0-1
Pontedera-Recanatese 0-0
Pesaro-Lucchese 0-1
Siena-Rimini 0-0
Alessandria-Torres 0-0
Fermana-San Donato 1-1
Olbia-Ancona 2-4
Reggiana-Cesena 0-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-5-2:

Zaccagno (Rimini): ma che partita ha fatto? Le prende tutte, dal primo al novantesimo. Mani nei capelli per tutti i tifosi del Siena quando, a tempo quasi scaduto, si oppone per due volte di fila suI tentativi da distanza ravvicinata di Meli e Picchi.
Ciofi (Cesena): si pensa ad una gara più attendista in virtù della forza e delle caratteristiche della Reggiana, invece sin da subito ingrana le marce alte. Conquista il rigore che vale il colpaccio.
Dametto (Torres): partita di grande sostanza al centro della difesa, chiusa con un salvataggio provvidenziale al 90' che vale il punto sul campo dell'Alessandria.
Silvestri (Siena): sembra che indossi questa maglia da una vita, per personalità e attaccamento è già beniamino dei tifosi. Altra gara con la porta inviolata, al 75' sfiora anche il gol del vantaggio ma Zaccagno è miracoloso e gli dice di no.
Barlocco (V.Entella): da un suo cross nasce l'azione del vantaggio, soprattutto nella prima frazione è quasi un esterno offensivo aggiunto e crea sempre superiorità numerica.
Visconti (Lucchese): è l'inatteso match winner di giornata, ha il merito di accompagnare un contropiede perfetto e di chiuderlo con un tiro vincente quasi da centravanti vero.
Raparo (Recanatese): la squadra ha bisogno di ritrovare equilibrio dopo i tanti gol incassati, così ai centrocampisti si chiede maggior sacrificio in fase di non possesso. Merita un voto alto per applicazione e lavoro oscuro.
Bianchi (Cesena): bello il duello con Rossi, due calciatori obiettivamente di categoria superiore. Cerca sempre di impostare il gioco preferendo la profondità all'ampiezza, ma non si tira indietro quando si tratta di sacrificarsi.
Tenkorang (V.Entella): trequartista o mezzala non fa differenza, la qualità c'è e si vede. E' lui a conquistare il rigore decisivo.
Spagnoli (Ancona): partecipa alla sagra dei gol -e degli errori difensivi - chiudendo da vero opportunista due ripartenze ben orchestrate.
Stijepovic (Imolese): grandissimo gol in Zona Cesarini per l'attaccante di proprietà dello Spezia, tiro all'angolino dopo uno stop elegante e un dribbling da gran giocatore.
Piero Braglia (Gubbio): dopo un paio di esperienze altalenanti ha sposato il progetto Gubbio sostituendo una colonna come Torrente. Ad oggi scommessa vinta e ...primo posto nel mirino.

Altre notizie
Mercoledì 15 Maggio 2024
14:45 Serie A Totti: "L'Atalanta sta dando continuità al progetto. Allegri? Solo all'interno sanno la verità" 14:42 Calcio estero Bundesliga, ultimi 90' di fuoco: lotta salvezza serrata, 3 squadre in corsa per l'Europa 14:38 Serie A Donadoni: "Atalanta-Juve alla pari, godiamocela. Scamacca? Ora ha consapevolezza" 14:34 Serie B Ternana, Breda: "Col Bari una partita a scacchi. Devo avere le giuste mosse e contromosse" 14:30 Serie A Inter, Baccin: "Julian Alvarez e Retegui ci piacevano. Non è stato possibile prenderli"
14:26 Calcio estero Conference League e addio: Pacheco lascia il Vit. Guimaraes prima dell'ultima giornata 14:25 Calcio estero Premier League, ecco le date del calciomercato: si chiude il 30/08 e il 3/02 alle 23:00 14:23 Serie A Sarri: "Ancora 2-3 anni e smetto. Non avessi detto di no a Berlusconi..." 14:19 Serie C Casella: "A ora ho contratto con Pro Vercelli. Prima le nuove direttive, poi l'incontro col club" 14:15 Serie ATMW Retroscena Lunin, anni fa poteva andare al Verona. Ora quadruplicherà lo stipendio 14:12 Calcio estero Xavi: "Non era previsto che Vitor Roque arrivasse a gennaio. Polemiche senza senso" 14:08 Serie A Napoli, tegola per Calzona in vista della Fiorentina: Osimhen non recupera, darà forfait 14:04 Serie B Masucci e il Pisa ancora assieme, ma con altre vesti: l'ex attaccante verso il settore giovanile 14:00 Serie A Inter, Dumfries al bivio: rinnovo o cessione. Due club inglesi hanno già chiesto informazioni 13:56 Calcio estero Bayern, rebus panchina: diversi senatori hanno chiesto la conferma di Tuchel 13:52 Serie A Roma, 110 milioni di acquisti flop: da Shomurodov a Viña, i colpi sbagliati da Tiago Pinto 13:49 Serie B Spezia, la nota di patron Platek: "Ringrazio il club, la città, D'Angelo e la rosa. Ora ripartiamo" 13:45 Serie A Napoli, Osimhen in dubbio per la Fiorentina: in caso di forfait sarebbe il 17° stagionale 13:42 Calcio estero Leverkusen, sarà Frimpong la grande cessione estiva? 5 big pronte a investire 40 milioni 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - L'Inter 'annuncia' i primi due acquisti. Italia, convocati fatti all'80% 13:34 Serie A Inter, Baccin annuncia Zielinski e Taremi: "Siamo orgogliosi ci abbiano scelto" 13:30 Serie A Lazio, Lotito snobba Kamada: "Se resta? Non ho avuto il tempo di parlare di queste cose" 13:26 Calcio femminile Mondiale per club femminile: la prima edizione sarà nel 2026 e avrà 16 squadre al via 13:23 Serie A Da Brassier a Thortsvedt, da Brescianini a Pavlidis: i primi nomi per il Bologna in Champions 13:19 Calcio esteroUfficiale 41 reti in 27 presenze nelle serie minori, il Werder Brema blinda il promettente Imasuen 13:15 Serie A L'osservato speciale di Atalanta-Juventus: Koopmeiners nei sogni di mercato bianconeri 13:12 Calcio estero Polemica in Arabia Saudita: test antidoping a sorpresa, coinvolti Ronaldo e Otavio 13:08 Serie A Papà Inzaghi: "Le critiche a Simone? Mi arrabbio più io, lui mi dice di lasciar perdere..." 13:08 Altre Notizie Sfida salvezza, i tifosi del Cagliari pronti a invadere Reggio Emilia 13:04 Serie B Play off Serie B, le designazioni arbitrali: Sozza a Catanzaro, Colombo a Palermo