Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: Curcio, un lusso per la categoria. Che golazo di Lescano

di Luca Esposito
Nella foto Lescano
Nella foto Lescano
© foto di SamBenedettese

E’ andata in archivio l’11^ giornata del Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Carpi-Perugia 0-0
Cesena-Ravenna 4-0
Fano-Legnago rinv.
Feralpisalò-Triestina 2-1
Fermana-Arezzo rinv.
Gubbio-Virtus Verona 1-1
Imolese-Sudtirol n.d.
Padova-Matelica 3-0
Sambenedettese-Vis Pesaro 2-0
Mantova-Modena 0-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per 4-3-3

Giacomel (V.Verona): nel finale è un duello personale con Saint Maza, le prende tutte e riesce a regalare un punto prezioso in trasferta alla sua squadra.

Favale (Cesena): Koffi e Ardizzone meritano la copertina di giornata, ma anche lui ha disputato una grande partita. Acquisito il vantaggio numerico, avanza il suo raggio d’azione e spinge con grandissima costanza e pericolosità.

Venturi (Carpi): tutti gli attaccanti del Perugia sono di categoria superiore, se la cava con disinvoltura senza commettere nemmeno un minimo errore

Angella (Perugia): ha calcato palcoscenici nettamente superiori e si vede, quando prende metri sulla corsia di competenza e punta l’uomo è quasi sempre imprendibile. Preciso anche nei cross, si sta rivelando una pedina fondamentale a prescindere dal modulo.

Curcio (Padova): si sta confermando un acquisto di livello, del resto un anno e mezzo fa faceva parte della rosa del Brescia in serie A. Contrariamente a quanto accadeva a Salerno, con Ventura che gli chiedeva principalmente di coprire, finalmente ha la possibilità di attaccare con continuità e di sfruttare le doti balistiche nel cross. Insostituibile.

Buglio (Padova): Nicastro e Germano confezionano il contropiede perfetto, è bravissimo a seguire l’azione e a depositare il pallone in fondo al sacco per il 3-0 che chiude la partita.

Angiulli (Sambenedettese): il suo lavoro tattico è encomiabile, riesce sempre a trovarsi al posto giusto al momento giusto.

Ardizzone (Cesena): sfrutta una giocata magistrale di Koffi per segnare il gol del 2-0, cala il poker con uno splendido sinistro che non lascia scampo al malcapitato Raspa.

Danti (V.Verona): Pittarello, con lucidità, gli serve un pallone arretrato quasi cadendo, lui è lesto ad indovinare l’angolino giusto per un gol rocambolesco, ma che è emblema di caparbietà e cattiveria agonistica.

Lescano (Sambendettese): non poteva scegliere un modo migliore per segnare il primo gol stagionale. Il classico “golazo” che avrebbe fatto il giro del web a livello internazionale se fosse stato siglato dai campioni della A. Meravigliosa la rovesciata con cui porta la Samb in vantaggio.

Scarasella (FeralpiSalò): sblocca subito il big match di giornata sfruttando un ottimo assist di Morosini. Nulla può Offredi nella circostanza.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
21:04 Serie BTMW Enrico Chiesa: "Promozione Parma frutto del lavoro. Pecchia ha meritato la Serie A" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 20 - Bastoni giura fedeltà all'Inter. Il Parma è di nuovo in Serie A 20:56 Calcio estero Barça, retroscena Fermin Lopez: in estate poteva finire in Polonia per 600mila euro 20:53 Serie A Di Biagio: "Il Manchester City mi chiese info su Barella. Gli dissi di prenderlo subito" 20:49 Serie AEsclusiva TMW Stanic: “Parma, stagione esaltante. In Serie A sarà tutta un’altra storia”
20:45 Serie A Valencia, primi sondaggi per Satriano. L'uruguaiano è un'opzione per l'attacco 20:42 Serie B Parma, Estevez: "Pecchia ha fatto tanti cambi, ma i ragazzi hanno risposto perfettamente" 20:38 Serie A Milan, tra i candidati c'è Paulo Fonseca: può vincere il tecnico dell'anno in Ligue 1 20:34 Serie BTMW Apolloni: "Parma in A meritatamente. Giusto ripartire da Pecchia, bravi anche i tifosi" 20:30 Serie A Bruges, Vanaken: "Sono le partite più belle. Non dobbiamo sottovalutare la Fiorentina" 20:26 Calcio estero Iago Aspas mette in guardia i calciatori dagli investimenti: "È facile perdere soldi" 20:23 Serie A Parma, Pecchia: "Le vittorie sono tutte belle. Grazie al Catanzaro, forse ci doveva qualcosa" 20:19 Serie B Parma, Chichizola: "Ci meritavamo la Serie A da tanto. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:15 Serie B Lecco-Sampdoria 0-1, le pagelle: De Luca decisivo nel finale. Lepore espulso grazie al Var 20:15 Serie A Bruges, Hayen prima della Fiorentina: "Voglio vincerle tutte. In porta? Vedrete domani" 20:12 Serie B Serie B, la classifica completa: Parma promosso, la Reggiana è salva. Bene lo Spezia 20:08 Serie A Bayer Leverkusen, Schick: "Bellissimo tornare a Roma. De Rossi era un vero leader" 20:04 Serie B Feralpisalò-Brescia 2-2, le pagelle: Felici spinge sulla fascia, Bisoli capitano indomito 20:03 Serie B Reggiana-Modena 1-0, le pagelle: Gondo regala la salvezza, Bianco sontuoso. Abiuso si sgonfia 20:00 Serie A Borussia Dortmund-PSG, le formazioni ufficiali: dentro Sancho nei tedeschi, Mbappé ok 20:00 Serie B Bari-Parma 1-1, le pagelle: eurogol di Di Cesare, per Bonny rete da serie A 19:57 Serie B Pecchia, altra perla. Con il Parma la terza promozione in Serie A della carriera 19:53 Serie A Xabi Alonso pre Roma: "L'anno scorso ci è mancato tanto così. De Rossi? Idea molto chiara" 19:49 Serie B Il Parma ritorna in A tre stagioni dopo. Basta il pareggio contro il Bari 19:45 Serie A Thorsby: "Alla Samp tre anni belli e intensi. Ma il Genoa è una scelta che rifarei" 19:42 Calcio estero King Cup, le formazioni ufficiali di Al Nassr-Al Khaleej: c'è CR7. Titolari altri 5 big 19:38 Serie A Xabi Alonso: "Roma di grande livello. Mi identifico nel percorso di De Rossi" 19:34 Serie B Bari, Di Cesare nella storia della Serie B: è il marcatore più anziano di sempre 19:30 Serie A Pasalic: "Con l'OM una delle gare più importanti con l'Atalanta. Non penso al record di gol" 19:26 Calcio estero Camerun, Ekitike dice no al nuovo ct Brys: in futuro vuole giocare per la Francia