Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: capolavoro Bruzzanniti, Sbaffo stoico

di Luca Esposito
Alessandro Sbaffo
Alessandro Sbaffo
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

E’ andata in archivio la 10^ giornata del turno infrasettimanale nel Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Gubbio-Imolese 3-0
Recanatese-Siena 2-1
V.Entella-Ancona 3-2
Pesaro-Alessandria 0-0
Torres-Olbia 1-1
Cesena-Fiorenzuola 2-1
Lucchese-Montevarchi 1-0
Rimini-Fermana 2-2
San Donato-Pontedera 1-2
Carrarese-Reggiana 1-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 3-5-2:

Liverani (Alessandria): al 90' è bravo e coraggioso a chiudere lo specchio della porta a Borsoi, intervento che - di fatto - salva il risultato e regala un punto ai grigi.
Tiritiello (Lucchese): gara di grande attenzione per il centrale rossonero, cui prestazioni sono in costante miglioramento. Destinato ad essere titolare inamovibile.
Signorini (Gubbio): l'Imolese vista ieri era poca roba, ma lui ha giganteggiato comunque respingendo al mittente ogni tentativo.
Prestia (Cesena): altro giro, altro sette in pagella. Guida con autorevolezza il reparto difensivo senza sbagliare un solo intervento
Tenkorang (V.Entella): approfitta di una sponda perfetta di Merkaj per segnare il gol del 2-2, preludio ad una rimonta clamorosa ai danni dell'Ancona.
Albertini (Cesena): l'azione corale è bellissima, lui ha il merito di fare il movimento giusto e di sbucare alle spalle di tutti per piazzare all'angolino il pallone del primo vantaggio. Gara a tutto campo, esce stremato.
Bruzzanniti (Lucchese): capolavoro balistico per un calciatore entrato da poco sul terreno di gioco, ma quanto mai determinante. Un tiro a giro molto simile a quello con cui Mazzocchi ha dato la vittoria alla Salernitana in serie A. Applausi.
Arena (Gubbio): ancora una volta è lui a togliere le castagne dal fuoco, a pelo d'erba il tiro dai 20 metri con cui sblocca una partita che si era fatta complicata.
Sbaffo (Recanatese): il capitano e il leader del gruppo decide una partita che certo non vedeva la sua squadra partire con i favori del pronostico. Sinistro d'alta classe per un 2-1 che può cambiare la stagione.
Nicastro (Pontedera): ci mette sei minuti per ribaltare completamente la situazione, una doppietta d'autore favorita da un gioco finalmente propositivo.
Ragatzu (Olbia): prendere gol all'87' e pareggiarla lo stesso è sintomo di gran carattere, disegna una traiettoria talmente insidiosa da lasciare impietriti portiere e difensore. Nella giornata dei gol in zona Cesarini non poteva mancare il suo autorevole timbro.
Giovanni Pagliari (Recanatese): nella sfida tra Davide e Golia prevale una squadra meno dotata tecnicamente, molto meno esperta ma che ha mostrato carattere e organizzazione. Specialmente nel secondo tempo.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
14:10 Serie ALive TMW Frosinone, Di Francesco: le parole del tecnico dei leoni a due giorni della gara di Monza 14:08 Serie A Gautieri a RFV: "Italiano ha lavorato bene. Molto difficile che vada a Napoli" 14:04 Serie C Lunedì 3 giugno in Triennale il nuovo logo della Serie C. Ospite il ct Luciano Spalletti 14:02 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco? 14:00 Serie A "Tanto vale tenere Pioli". Il tecnico risponde a Massaro: "Non è corretto il ragionamento"
13:56 Calcio estero Il Real Madrid raffredda l'interesse per Davies: Bayern Monaco, niente Theo Hernandez? 13:54 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Difficile giudicare Allegri. Ultimi giorni qua? Cerco di non pensarci" 13:53 Serie A Inter, rinnovo Lautaro: i rapporti sono ottimi ma il nodo resta sempre l'ingaggio 13:49 Calcio femminile ItaliaDonne, le convocate per la Norvegia: Forcinella e le sorelle Della Peruta i volti nuovi 13:45 Serie A Milan, Pioli: "Cerco di non pensare che potrebbero essere i miei ultimi giorni qui. Parlerò con il club" 13:41 Euro 2024 Francia, Giroud esulta per la convocazione di Kanté a Euro 2024: "E' un raggio di sole" 13:38 Serie A TOP NEWS ore 13 - Allegri-Juve, attese novità. De Laurentiis attende Gasperini 13:34 Serie C Casertana, Degli Espositi prima della Juve: "Il successo dell'andata non mi tranquillizza" 13:30 Serie ATMW Allegri ha lasciato la Continassa. E' l'ultima volta? Stamattina ha allenato la Juve 13:27 Calcio estero Milan su Fonseca, il Lille si cautela: individuato il sostituto in caso di addio dell'ex Roma 13:25 Calcio femminileUfficiale Fusetti dà l'addio al calcio giocato. Ma rimarrà comunque nel Milan Femminile 13:23 Serie ATMW Gasperini a un bivio, De Laurentiis in attesa. Resta lui la prima scelta del Napoli 13:22 Altre Notizie Champions, Lenny Kravitz canterà prima della finale Borussia Dortmund-Real Madrid 13:20 Altre Notizie Il presidente Infantino: "La Fifa sta studiando il VAR a chiamata" 13:18 Serie DUfficiale Dopo la promozione, si separano le strade del Campobasso e di mister Pergolizzi 13:15 Serie A Udinese, Cannavaro: "Pereyra fondamentale, ma non c'è solo lui. A Lecce atteggiamento top" 13:12 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Sarà una battaglia. Sbagliato non giocare in contemporanea" 13:11 Calcio estero Il San Paolo vuole cedere James Rodriguez, il presidente: "Ma per ora nessun'offerta" 13:08 Serie A Atalanta, Percassi: "Doppia finale qualcosa di eccezionale. Con la Juve accumulata esperienza" 13:04 Calcio femminileEsclusiva TMW Lazio Women, Eriksen: "La A era l'unico obiettivo. Una rivincita averlo centrato" 13:00 Serie ATMW Montero partito per Frosinone con l'U19. In attesa di comunicazioni dalla Juventus 12:59 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Gasperini ha portato ricchezza in Serie A" 12:56 Calcio estero Tuchel dà l'addio al Bayern Monaco: "C'è stata una trattativa, ma resta l'accordo di febbraio" 12:53 Serie A Nicola Ferrari: "Il Verona non ha mai mollato. La chiave di tutto è mister Baroni" 12:51 Serie B Serie B, giudice sportivo playout: nessuno squalificato. Ma 5.000 euro di multa al Bari