Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone B di Serie C: Arma super a Verona, Calcagni gagliardo

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Ufficio Stampa Modena FC

E' andata in archivio la 20^ giornata del Girone B di Serie C. Questi i risultati:
Arezzo-Feralpisalò 2-3
Cesena-VirtusVecomp Verona 1-3
Fano-Perugia 0-0
Imolese-Padova 1-1
Legnago-Vis Pesaro 2-1
Mantova-Fermana 1-0
Matelica-Triestina 3-2
Modena-Gubbio 2-0
Sudtirol-Ravenna 2-1
Sambenedettese-Carpi 5-1

Di seguito, la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com, che opta per il 3-5-2:

Gagno (Modena): quella emiliana è la formazione meno battuta di Italia, lui uno dei portieri meno battuti d'Europa, e anche ieri si capisce il perché. Supportato da una difesa granita, sforna un'altra grande prova, e dà il la ai suoi soprattutto sullo 0-0 quando si immola su Sainz-Maza.

Bondioli (Legnago): spicca su tutti nel reparto avanzato, sfornando una prova autoritaria attraverso la quale tiene a bada tutto l'attacco della Vis Pesaro. Non sbaglia nessuna azione, la lettura delle stesse è sempre impeccabile.

Pellacani (VirtusVecomp Verona): più il Cesena pressa, più lui si esalta e alza il muro. Dalla sua parte non si passa, ma guida il reparto con ordine e precisione, senza mai essere rude o rischiando qualcosa.

Daffara (VirtusVecomp Verona): crossa, dribbla, smista palloni, è suo l'assist in occasione del secondo gol. Parte in sordina ma cresce nettamente col passare dei minuti, impiegando comunque poco tempo per salire in cattedra e fare la voce grossa.

Guccione (Mantova): gli avversari faticano a contenerlo, soprattutto poi nel secondo tempo quando si mostra ancora più ispirato. Entra bene in area e si muove ottimamente, è solo sfortunato per un gol che non arriva. Anche se sarebbe stato meritato.

Angiulli (Sambenedettese): corsa, fisicità, intensità, tecnica. Tutto condensato nella prova del centrocampista, il migliore tra tutti i componenti del reparto, avversari compresi. Ciliegina sulla torta, il gol che vale il 3-1 per i suoi.

Torrasi (Imolese): lottare contro il blasonato Padova non è facile, lui riesce a tenere le fila dei suoi rendendo tutto più semplice. Tanto lavoro anche a collegamento dei reparti, unito a strepitosa lucidità.

Beccaro (Sudtirol): l'eurogol che vale tre punti è il coronamento di una domenica fantastica e di una prestazione di alto livello, sia a centrocampo che in zona offensiva. Impeccabile su tutto.

Calcagni (Matelica): non sorprende il vedere che le azioni decisive nascono tutte dai suoi piedi. Ha una tecnica che lo farebbe ben figurare in B, e contro la Triestina sfodera il miglior repartorio: toglie i palloni agli avversari, manda avanti i suoi, usa la testa e si mostra molto determinato.

Arma (VirtusVecomp Verona): al netto del gol, sorprende soprattutto per come gioca in fase di non possesso. Estremamente funzionale al gioco di mister Fresco, imposta benissimo l'azione dando al reparto offensivo veronese quel guizzo in più.

Lescano (Sambenedettese): segna una doppietta e sfiora persino il terzo gol, non facendo affatto rimpiangere l’infortunato Maxi Lopez. Svaria muove su tutto il fronte offensivo, e mostra un grande feeling con Botta e Nocciolini, perfezionando al massimo i meccanismi del reparto avanzato.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"