Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: Stucchi e Corbari salvano il Piace, Galligani stellare

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Francesco Inzitari/ILoveGiana

E' andata in archivio la 35^ giornata del Girone A di Serie C. Questi i risultati:
AlbinoLeffe-Carrarese 3-0
Juventus U23-Pontedera 1-1
Como-Grosseto 2-2
Lucchese-Livorno 1-1
Olbia-Giana Erminio 0-0
Pistoiese-Renate 1-0
Pergolettese-Piacenza 0-1
Pro Patria-Novara 1-3
Pro Sesto-Alessandria 0-1
Pro Vercelli-Lecco rinviata per Covid-19

Di seguito, la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com, che opta per il 3-5-2:

Stucchi (Piacenza): le parate su Villa e quella sull'incornata di Ferrara, rispettivamente nel primo e nel secondo tempo, valgono come un gol segnato. Tiene a galla i suoi in una partita che per i biancorossi ha un solo risultato: la vittoria. Che arriva.

Di Gennaro (Alessandria): non facciamoci ingannare, la Pro Sesto non dà vita facile ai grigi, e nel primo tempo servono un paio di suoi interventi prodigiosi per evitare un risultato che avrebbe magari portato a esito differente. Insuperabile nel gioco aereo, anche palla a terra è più che preciso, non sbaglia niente. Come aveva fatto a Livorno, prende per mano la squadra, e le aggiunge qualità.

Altare (Olbia): una gara bloccata, lo scontro salvezza con la Giana, ma lui fa di tutto per sbloccarla. Si gioca sui nervi, li tiene saldi e in fase difensiva è impeccabile; si concede però anche il lusso di portarsi in avanti, e crea qualche pericolo alla retroguardia lombarda.

Bonalumi (Giana Erminio): prestazione perfetta quella sfornata a Olbia dal centrale biancazzurro, che non sbaglia niente. Impeccabile in difesa, è sempre attento e puntuale negli interventi: alza un muro, dalla sua parte non si passa.

Tomaselli (AlbinoLeffe): il peggior incubo di Ermacora, lasciato a più riprese sul posto e mandato in tilt dall'esterno seriano. Che corre, si propone, aiuta i compagni, si procura il rigore che apre le marcature, prende un palo e vede poi dirsi di no solo da Mazzini. Una prestazione di sacrificio, dove emerge però anche tanta qualità: a volte troppo esuberante, ma in campo primeggia.

Aké (Juventus U23): a centrocampo macina chilometri, con fisico, tecnica e tattica: così non si era mai visto, la classica prestazione perfetta. Impreziosita dall'assist che porta al gol i bianconeri, quel gol che illude fino ai minuti di recupero della ripresa.

Simonetti (Pistoiese): sfida da ex per il centrocampista, che si rivede finalmente sui livelli che ha nelle corde, comprensivo anche quello del sacrificio in una gara fatta di difesa e ripartenza. Copre, contrasta, tira, dirige e smista il gioco: avrebbe meritato il gol per coronare la prestazione, la classica ciliegina sulla torta, ma quello lo sfiora e basta

Castellano (Livorno): la Lucchese (Meucci soprattutto) lo soffre, e tanto, perché fa saltare qualsiasi meccanismo dell'avversario. Viene troppo spesso lasciato solo dal suo reparto offensivo, ma di sicuro la prova è di livello: detta i tempi della squadra, produce, la manovra è nelle sue mani. Anche se nella ripresa cala leggermente, è comunque lucidissimo.

Corbari (Piacenza): se Stucchi tiene a galla i suoi, il centrocampista si conferma ancora una volta l'uomo che risolve le partite. Non sarà forse la sua miglior prestazione, ma il gol che consegna i tre punti ai biancorossi è vitale.

Galligani (Grosseto): nel primo tempo il gol lo cerca ma non lo trova, nella ripresa è tarantolato: inventa due prodezze con le quali ribalta il Como portando il pari ai suoi, e sfoderando tutta la sua classe a servizio della squadra.

Lanini (Novara): a diesel, ci mette un po' per caricare. Quando poi è acceso si infiamma e non ce n'è più per nessuno. Prima la gran punizione con cui apre le danze, poi anche una traversa, sul finale di gara: nel mezzo tanta tecnica e tanta qualità.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa
00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo"