Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: Solerio sugli scudi. Bianchi, che classe!

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Francesco Inzitari/ILoveGiana

E' andata in archivio la 1^ giornata del Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Lecco-Giana Erminio 1-0
Albinoleffe-Livorno 0-0
Carrarese-Pro Patria 0-0
Olbia-Pontedera 0-1
Piacenza-Grosseto 0-2
Pistoiese-Alessandria 1-1
Lucchese-Pergolettese 3-3
Pro Vercelli-Novara 1-0
Renate-Como 2-3
Juventus U23-Pro Sesto 2-1

Di seguito, la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com, che opta per il 4-3-2-1:

Bertinato (Lecco): alla prima ufficiale con i nuovi colori, si dimostra una certezza per la retroguardia lombarda. Determinante in due circostanze nel primo tempo, al pronti via su Ferrario e allo scadere dei 45', anche nella ripresa si mostra sicuro nelle uscite e negli interventi: lievi sbavature, ma l'impatto è positivo.

Matteucci (Pontedera): alla prima tra i pro, ha l'onere di rimpiazzare veterani del calibro di Ropolo e Risaliti, e alla fine anche di Piana, che si infortuna anzitempo. Compito svolto egregiamente, con personalità e senso della posizione. L'impatto con la C è più che soddisfacente.

Lombardoni (Pro Patria): l'attacco della Carrarese non è dei più affabili, ma lui, che ha per altro il compito di fronteggiare Infantino, sale in cattedra e butta giù la saracinesca. Dalla sua parte non si passa: le offensive avversarie diventano tutte innocue.

Solerio (Pistoiese): dopo una stagione tra alti e bassi, la scorsa, si rivede il Solerio di sempre. Gli bastano 45' per cambiare il volto del match, risultando più che mai determinante: sigla il gol che vale il pareggio all'esordio stagionale, e rimette in ordine tutta la difesa orange. Prova sontuosa per l'ex Giana Erminio.

De Maria (Giana Erminio): potrà forse alle volte sbagliare qualche posizionamento, ma ha corsa, qualità, visione del gioco e grande personalità. L'inizio lascia ben sperare, impatto dirompente alla prima tra i professionisti: se il resto della stagione sarà su questa falsa riga, sulla corsia di sua competenza i lombardi possono stare più che tranquilli.

Pedrini (Grosseto) uomo ovunque dei maremmani. Supporta i compagni, crea occasioni, porta a falli il Piacenza spezzettando il gioco nei momenti in cui serve: sfiora anche il gol, con imponenti tiri da lunga distanza, e la rete è solo ciò che manca a una prova discreta.

Pennington (Olbia): sardi in emergenza a centrocampo, ma il talento romano brilla per diligenza, combattività e anche capacità di creare pericoli nell'area avversaria. Sempre costante sui ritmi, è autore di un'ottima partenza.

Iezzi (Pro Vercelli): non parte a mille, ma quando i suoi calano, dopo aver speso tanto, lui si rimbocca le maniche e dirige il centrocampo con autorevolezza, compensando anche a qualche lacuna dei compagni. Determinante per portare a casa il risultato pieno.

Chiarello (Alessandria): recupera il pallone che spedisce poi a rete illudendo anche i grigi con il vantaggio, e sulla trequarti svaria in ogni millimetro di campo, anche alle volte in fase di copertura. Forse pecca troppo di altruismo in alcune circostanze che avrebbero potuto vederlo maggiormente protagonista.

Gatto (Como): praticamente imprendibile quando si invola a campo aperto, segna anche due gol che valgono la vittoria dei suoi. La squadra lo supporta, questo è vero, ma lui ci mette del suo e non si accontenta mai.

Bianchi (Lucchese): le qualità dell'attaccante non si discutono e non si scoprono certo adesso, ma alla prima con i toscani brilla particolarmente. Ottima condizione fisica e atletica, unita a gol e giocate che rappresentano un bel viatico per il futuro.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori
06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato 00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio