Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: sempre Renate show. Di Gennaro leader

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

E' andata in archivio la 12^ giornata del Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Piacenza-Novara rinviata a data da destinarsi
Renate-Alessandria 2-1
Grosseto-Livorno 1-0
Pontedera-Pro Patria 0-1
Albinoleffe-Como 1-2
Juventus U23-Pistoiese 3-2
Lecco-Pergolettese 3-2
Lucchese-Giana Erminio 0-1
Pro Vercelli-Pro Sesto 0-2
Carrarese-Olbia 3-0

Di seguito, la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com, che opta per il 3-4-2-1:

Pissardo (Lecco): delizia anche gli occhi con alcune uscite acrobatiche nel primo tempo, poi fa calmare le coronarie di chi lo vede sia in tv che dallo stadio e regala miracolosi interventi nel finale per mettere in sicurezza il risultato. Sul gol del pareggio, non può niente.

Anghileri (Renate): parte come centrale, poi riesce ad allargarsi nel suo naturale ruolo di esterno... ma il succo non cambia: dove lo metti, fa bene. Sia a livello tecnico che di temperamento, non perdendo mai la lucidità. Tantissime azioni e ottimi spunti per i compagni, impeccabile dietro.

Di Gennaro (Livorno): gli amaranto gli allunghino il contratto. Nel grigiore grossetano, non sbaglia un intervento, imposta bene in fase di uscita, è pericoloso sui calci piazzati e tenta anche di trovare il gol in paio di circostanze. Colpa su quello dei maremmani? Lieve incertezza, ma può.

Solini (Como): ottimo sprint del centrale lariano, che si improvvisa anche goleador segnando la rete che vale tre punti e impreziosisce una partita già di ottimo livello in quella che è la sua fase di competenza. Puntuale e pulito negli interventi, ha anche una buona visione del gioco.

Galli (Pro Patria): ha il grosso merito di rompere gli equilibri di una partita, quella del "Mannucci", poco esaltante. La gara è più che sufficiente, ma niente di esaltante, se non fosse appunto quel gol che pesa come un macigno.

Palesi (Pro Sesto): non è facile dirigere il gioco contro la capolista, e forse in questo spazio dovrebbe finirci un po' tutta la squadra, ma il lavoro che fa Palesi, seppur magari non "visibile", è davvero un lusso per i suoi. Intelligenza tattica e tecnica.

Marotta (Lecco): svolge il lavoro per due, facendo anche qualcosa che spetta ai compagni, ma riesce comunque a dare equilibrio alla squadra in match molto delicato. Sempre lucido e attento, è l'ultimo a mollare.

Rada (Renate): gli aggettivi per il classe '99 sono terminati. Sta sfoderando prove sempre in crescendo, dove lotta come un leone (ops, pantera) e non sbaglia niente. Interventi difensivi sempre precisi, e poi in avanti, per cercare quel che arriva e decide la gara contro l'Alessandria.

Maltese (Giana Erminio): prestazione di livello, sia come trequartista nel primo tempo che come mezzala nella ripresa. Tutte le azioni offensive passano dai suoi piedi, è una spina nel fianco per una Lucchese che non lo contiene.

Calderini (Carrarese): si ricorda di saper fare la differenza, e stavolta la fa. Infuoca l'out mancino, ha velocità e ottimo dribbling: nell'azione che vale il raddoppio ci mette lo zampino aprendo bene per Caccavallo. A inizio gara lamenta un rigore, l'arbitro non è del medesimo avviso.

Petrelli (Juventus U23): se doveva consacrarsi tra i pro... lo ha fatto. Al "Moccagatta", davanti a Pirlo fa tutto lui: prestazione perfetta in avanti, e tripletta che stende la Pistoiese. Che voglia rubare presto il numero 7 a Cristiano Ronaldo?

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
10:56 Calcio estero Bernardo Silva verso l'addio al Man City: spunta anche il Bayern Monaco sulle sue tracce 10:53 Serie A Juve, Alex Sandro in forte dubbio per la trasferta di Roma. De Sciglio verso la convocazione 10:49 Serie B Parma già in Serie A, ma Pecchia avvisa: "Guai a staccare il piede dall’acceleratore" 10:45 Serie A Le pagelle di De Rossi: imbrigliato da Xabi e "tradito" da Karsdorp, per la finale è dura 10:41 Calcio estero Il Real Madrid guarda ancora ai talenti in Sudamerica: tutto su Mastantuono del River Plate
10:38 Serie A Juventus, da Huijsen, Soulé e Iling Jr almeno 75 milioni: le squadre interessate 10:36 Serie A Inter, Sommer e i momenti top della sua stagione: "Prestazione a Napoli e rigore parato a Firenze" 10:34 Serie C Taranto, oggi l'esito del ricorso contro la penalizzazione. Può ritrovarsi 2° in classifica 10:30 Serie A Le pagelle di Karsdorop: una pioggia di 4, regala il gol al Bayer e sbaglia anche dopo 10:26 Calcio estero Klopp torna al Borussia Dortmund? Rumors dall'Inghilterra. Ma in Germania smentiscono 10:23 Serie A Belotti dopo il primo gol europeo con la Fiorentina: "Contentissimo. Per me e per Nzola" 10:19 Serie B Bari, Di Cesare: "Fare tre punti con il Cittadella per salvarci. Il gruppo non è spaccato" 10:15 Serie A Le pagelle di De Ketelaere: tiene palla e cerca gli spazi. Utile al lavoro ai fianchi dell'OM 10:11 Calcio estero Thiago Silva vuole rimanere in Inghilterra: sul piatto tre offerte per non muoversi da Londra 10:08 Serie A La Juventus è in pole per Zirkzee, seguono Arsenal e Milan. Per finanziare il colpo via in tre 10:04 Serie D Serie D, gli ultimi 90': in Emilia fremono per la C. Ma occhio a Ravenna e Caldiero Terme 10:00 Serie A Ranking quinquennale per nazioni, l'Italia supera la Spagna. 4 posti Champions certi anche nel 2025/26 09:56 Calcio estero Bayern Monaco, dopo il 'no' di Rangnick si cercano altri profili: idea Rudi Garcia 09:53 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "A Bruges dovremo fare meglio, con personalità e senza paura" 09:49 Serie C Torres, Ruocco ci crede: "Avellino favorita, ma possiamo dire la nostra ai playoff" 09:45 Serie A Le pagelle di Scamacca: zittisce il "Velodrome", alla prima chance non perdona 09:38 Serie A Roma, Svilar dopo il 2-0 del Leverkusen: "Il calcio è così, ma questa squadra ha forza mentale" 09:34 Serie B A Como è tutto pronto per la grande festa: Sinigaglia aperto per chi non sarà a Modena 09:30 Serie A Fiorentina, Martinez Quarta dopo il 3-2 con il Club Brugge: "Potevamo evitare il loro pareggio" 09:30 La Giovane Italia L'Atalanta riparte dal "suo Perisic": Lorenzo Bonsignori Goggi 09:23 Serie A Spalletti non può perdersi Torino-Bologna: il ct ha almeno 5 motivi per guardare il match 09:19 Serie CTMW Radio Prina sul Mantova: "Ha vinto dominando, un po' come il Catanzaro lo scorso anno" 09:15 Serie A Roma, Angelino avverte il Leverkusen: "De Rossi fantastico. Saprà cosa fare per il ritorno" 09:12 Serie A Ranking UEFA, la Fiorentina guadagna una posizione. Quattro italiane in Top 20 09:08 Serie ATMW Mukau impressiona in Belgio con il KV Mechelen: Inter e Bologna lo monitorano