Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: Procaccio rilancia Trieste, Luppi non si ferma più

di Luca Esposito
Nella foto Procaccio
Nella foto Procaccio
© foto di Federico Gaetano

E’ andata in archivio la 6^ giornata del Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Juventus U23-Giana Erminio 0-1
Virtus Verona-Pro Vercelli 2-2
Lecco-Pro Patria 3-0
Pro Sesto-Triestina 0-1
SudiTirol-Renate 2-0
Padova-Fiorenzuola 2-1
Trento-Mantova 2-2
Albinoleffe-FeralpiSalò 0-1
Piacenza-Legnago 1-0
Seregno-Pergolettese 5-0

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per 3-4-3

Pissardo (Lecco): non deve compiere grossi interventi, ma in un contesto che funziona bisogna premiare anche il portiere. La sua sicurezza determina il rendimento della difesa.

Fabbri (SudTirol): Baldassin e Anghileri hanno provato a sfondare sulla fascia, ma ogni tentativo è stato respinto al mittente. Buona prestazione, con ottime letture in fase di non possesso e un presidio attento e costante della zona di competenza.

Milillo (Mantova): calci piazzati sempre più decisivi. Il suo colpo di testa a ridosso del duplice fischio consente ai virgiliani di rientrare in gioco proprio quando sembrava materializzarsi una netta sconfitta.

Auriletto (Pro Vercelli): è il girone in cui, numeri alla mano, si segna di più sulle palle inattive. Anche lui si inserisce in questa speciale graduatoria e segna un bel gol di testa.

Pinto (Giana Erminio): bellissimo il cross di Cazzola, bravissimo lui a saltare più in alto di tutti per la rete della vittoria.

Caporali (Trento): sblocca il risultato con un gol che sarebbe eufemistico definire rocambolesco. Il pallone colpisce prima la traversa, poi la schiena del portiere e poi termina in porta senza che nessun difensore del Mantova riesca ad intervenire. Ma in fondo conta la sostanza.

Procaccio (Triestina): approfitta di una distrazione collettiva della Pro Sesto (impegnata a protestare con l'arbitro per la mancata concessione di un presunto rigore) per incunerarsi in area di rigore e segnare una rete preziosissima dopo appena 60 secondi. Talento di grande prospettiva, forse salva la panchina di mister Bucchi.

Broh (SudTirol): perfetta l'intesa con Casiraghi, la doppietta è frutto del suo senso del gol ma anche di un gioco corale che esalta le sue caratteristiche. Più volte vicino al tris, per distacco il migliore in campo.

Ceravolo (Padova): l'assist di Santini è troppo invitante per un bomber come lui: anticipo netto sull'avversario e 1-1 in cassaforte. Raddoppia dagli undici metri.

Cernigoi (Seregno): quando firmò per la Salernitana, sembrava l'inizio di una ascesa inarrestabile. In granata, però, per motivi tattici non ha mai trovato spazio. Anche gli infortuni non gli hanno dato tregua, per informazioni chiedere alla Juve Stabia. Ora la chance - forse l'ultima - per rilanciarsi a certi livello. La partenza è molto positiva: con questa doppietta sale a 5 gol e regala tre punti di platino alla sua squadra.

Luppi (FeralpiSalò): decisivo per la seconda partita di fila, stavolta da titolare. Grossolano l'errore della difesa dell'Albinoleffe, per lui è un gioco da ragazzi ribadire in rete la corta respinta del portiere.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
21:04 Serie C Albinoleffe, avanti con Lopez: "Ripartiamo dalle certezze, i giovani ci hanno dato molto" 21:02 Serie A Lukaku fa 300: Roma avanti all'Olimpico, difesa della Juve praticamente immobile 21:00 Serie A Milan, Florenzi: "In 10 giorni ci siamo giocati tutto, volevamo un trofeo. Rispetto per i tifosi" 20:57 Serie A Genoa, Vasquez: "Partita pazza, punto molto importante. Ma possiamo fare ancora di più" 20:53 Serie A Genoa, Retegui: "Il gol mi mancava tantissimo, voglio farne tanti. Sogno di giocare l'Europeo"
20:49 Serie A Roma, De Rossi: "Questa partita vale molto di più per noi che per la Juve, siamo pronti" 20:45 Calcio estero LaLiga, si ferma anche il Valencia: l'Alaves vince 1-0 20:42 Serie A Barzagli: "La mia sensazione è che la Juve non continuerà con Allegri. Ma la Coppa Italia..." 20:40 Serie ALive TMW Genoa, Gilardino: "Ai tifosi genoani si deve dire la realtà: bisogna tenere i piedi ben fissi per terra" 20:40 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Ngonge sostituirà l'infortunato Kvara nel Napoli 20:38 Serie A Giuntoli: "È sempre un piacere ricordare il 5 maggio a Roma. Rinnovi? Ci siederemo e parleremo" 20:34 Serie A Genoa, Gilardino: "Cuore e voglia di stupire, il nostro DNA è questo. Resto per crescere" 20:30 Serie ALive TMW Milan, Pioli: "Leao non nel suo momento migliore. Se i tifosi hanno protestato vanno rispettati" 20:26 Serie A Roma, Llorente: "Abbiamo l'occasione di entrare in Champions, dobbiamo vincere" 20:23 Serie A Juve, Weah: "I tre punti stasera sono molto importanti. Mi sento bene, oggi attacco" 20:19 Serie A Pjanic: "Roma-Juve partita del cuore: Locatelli? Devi prendersi responsabilità" 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Preso un gol evitabile, sbagliato tantissimo. Leao? Troppo poco dentro l'area" 20:12 Serie A Le pagelle del Genoa - Retegui rompe il digiuno, Vogliacco si sdoppia. De Winter distratto 20:08 Serie A Le pagelle del Milan - Giroud in versione Dr Jekyll & Mr Hyde, Leao fischiato. Male Tomori 20:06 Altre Notizie Milan-Genoa 3-3: il tabellino della gara 20:04 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Milan è a +6 sulla Juventus, per il Genoa cambia poco 20:00 Serie A Milan, fischi a San Siro. Clima surreale, il Genoa non molla: finisce 3-3 19:56 Serie B Cremonese, Ghiglione: "Il Parma era libero di testa e non ci ha regalato nulla, ora ripartiamo" 19:53 Serie A Cagliari, Gaetano si scusa per il rosso: "Decisione forse severa, non volevo far male" 19:52 Serie C Supercoppa Serie C, primo turno: il Cesena piega il Mantova in pieno recupero 19:49 Serie C Catania, Zeoli elogia Grella: "Mai visto un dirigente così presente agli allenamenti" 19:46 Serie A Il Genoa si affida ai rimpalli: ci pensa Retegui, 3-3 a San Siro 19:45 Serie A Roma-Juventus, le formazioni ufficiali: Baldanzi titolare, Chiesa-Vlahovic contro Dybala-Lukaku 19:41 Serie B Parma, Delprato: "Volevamo arrivare primi, farlo davanti alla nostra gente è stato importante" 19:38 Serie ATMW Milan, prosegue il momento negativo: fischi a Leao, Curva Sud fuori da San Siro al 77'