Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: Giacomelli completa una super rimonta

di Luca Esposito
 Stefano Giacomelli
Stefano Giacomelli

E’ andata in archivio la 9^ giornata nel Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Atalanta U23-Legnago 1-0
Trento-Pro Sesto 3-1
Triestina-Vicenza 0-0
Virtus Verona-Fiorenzuola 1-0
Lumezzane-Giana Erminio 1-3
Pro Vercelli-Pergolettese 1-0
Renate-Pro Patria 1-2
Mantova-Novara 2-1
AlbinoLeffe-Alessandria 0-0
Arzignano-Padova 1-2


Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 5-3-2:

Confente (Vicenza): la parata su Moretti è fondamentale. Sarebbe stato pesante per tutto l'ambiente commentare la terza sconfitta di fila, per di più in una gara sempre tanto sentita come quella contro la Triestina.
Giubilato (Alessandria): manca ancora la prima vittoria in campionato ai grigi, ma lo 0-0 con l'Albinoleffe può essere un primo punto di partenza. I padroni di casa le hanno provate tutte, forti della superiorità numerica, ma dietro non è passato quasi nulla.
Celesia (Mantova): è vero che è anche un po' fortunato perchè lo aiuta una deviazione, ma quando un difensore centrale ci prova dalla distanza è giusto che la dea bendata gli dia una piccola mano. A prescindere dal gol del provvisorio 1-1 disputa una partita di spessore.
Moretti (Pro Patria): la grande rimonta della squadra di Colombo porta la firma di uno dei calciatori più forti, ma meno attesi. Mica capita tutti i giorni a un difensore di siglare una doppietta in trasferta? Sulle palle inattive è sempre un fattore.
Struna (Triestina): contro Ferrari occorre una prova di grande attenzione e fisicità, ha il merito di concedergli davvero poco e di contrastarlo con efficacia con una marcatura a uomo vecchio stile. Ottima gara.
Capelli (Padova): è l'esterno biancoscudato a segnare il gol della tranquillità sul campo dell'Arzignano, quanto basta per conservare il primo posto e per regalare un'altra gioia a Torrente dopo due pareggi di fila che avevano fatto mugugnare qualcuno. Assist di Kirwan e piatto destro imprendibile.
Franzoni (Giana Erminio): la sua squadra era in totale controllo della partita ed era necessario assestare il colpo del ko. Ci pensa lui a siglare lo 0-2 con un sinistro da media distanza, traiettoria resa imparabile anche da una leggera deviazione.
Attys (Trento): la sua è una super prestazione, quando ha la possibilità di accelerare riesce sempre a creare superiorità numerica. Da una grande giocata di Pasquato nasce l'azione che porta al suo gol, il minimo sindacale per un ragazzo in costante crescita e che ha creato enormi problemi alla Pro Sesto.
Toffanin (Virtus Verona): Casarotto la decide quasi in zona Cesarini dal dischetto, ma gran parte del merito va ai centrali di centrocampo che hanno svolto un lavoro enorme tenendo botta nei momenti di difficoltà. Lui spicca su tutti per intelligenza tattica, applicazione e concentrazione.
Giacomelli (Mantova): la capacità di vivere questa stagione con l'entusiasmo di un ragazzino e di entrare carico a mille pur essendo partito dalla panchina. E' la testa che fa la differenza, c'è poco da fare. E il gol al 92' è il meritato riconoscimento alla sua professionalità. Punizione calciata perfettamente.
Comi (Pro Vercelli): è vero che il portiere avversario non è irreprensibile, ma il rapace dell'area di rigore è quello che percepisce in anticipo il potenziale errore. Al posto giusto al momento giusto, decisivo anche da subentrante.
Andrea Dossena (Pro Vercelli): avvio di stagione così e così, poi una costante risalita e la terza vittoria consecutiva. Per la zona playoff ci sono anche i piemontesi.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
06:05 Serie ATMW Radio Maifredi su Allegri: "Non mi ha soddisfatto, ma resta quello dei campionati vinti" 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva della 37^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere l'anticipo di Serie A e la sfida Playoff di B fra Palermo e Samp 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Raoul Bellanova, fischiato dai tifosi dopo Inter-Empoli. Protagonista al Toro, pronto per una big?
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 17 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 maggio 00:57 I fatti del giorno Juventus, caos Allegri. Dalla lite con Vaciago ai comunicati non approvati dalla società 00:53 I fatti del giorno Testa a Dublino, Gasperini suona la carica: "Vogliamo arrivarci nella miglior condizione possibile" 00:49 I fatti del giorno Zirkzee piace a tutta Europa, ma Koeman lo ha escluso dai preconvocati per l'Europeo 00:45 I fatti del giorno Inter, accordo Pimco-Suning ma situazione fluida. Entro oggi deve arrivare il comunicato ufficiale 00:42 I fatti del giorno Milan, tracciato l'identikit del nuovo allenatore: Fonseca in pole. E il mercato sarà ambizioso 00:38 I fatti del giorno Arriva Conte? Kvara rinnova? Perché la stagione è andata male? Napoli, a tutto De Laurentiis 00:34 I fatti del giorno Un'altra amarezza al San Nicola per il Bari: ora a Terni serve solo la vittoria per evitare la C 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro e Marotta sul rinnovo del Toro. Napoli, il punto sul nuovo tecnico 00:27 Calcio esteroUfficiale Union Berlino e Trimmel avanti insieme: il terzino resta anche nella prossima stagione 00:23 Serie A Empoli, Luperto: "A Udine per vincere, se giochiamo come con la Lazio è possibile" 00:19 Serie A Cobolli Gigli: "A De Laurentiis non consiglierei Conte. Aveva in mano il miglior tecnico al mondo" 00:15 Serie A Fiorentina, anche i viola sono in corsa per il giovane Omar Krajina dell'Häcken 00:12 Calcio estero Rashford infastidito dai tifosi dello United: l'attaccante bloccato da Eriksen e Fernandes 00:12 A tu per tu …con Roberto De Fanti 00:08 Serie ATMW Monza, Caldirola lancia V. Carboni: "Gli do tanti consigli affinché non sprechi il suo talento" 00:04 Serie B Feralpisalò, Pasini: "Vorremmo tenere Zaffaroni, ma ha già ricevuto chiamate dalla B" 00:00 Accadde Oggi... 17 maggio 1989, il Napoli vince la Coppa UEFA. Con Maradona, Careca e... Renica 00:00 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco?
Giovedì 16 Maggio 2024
23:59 Serie A De Laurentiis assicura: "Ricostruirò un Napoli fortissimo. Come quando parlai di Scudetto" 23:56 Calcio esteroUfficiale Ben Mee resta con le Bees: il Brentford annuncia il rinnovo del difensore 23:55 Calcio estero Alla Real Sociedad basta André Silva: Valencia battuto 1-0, sorpasso al Betis in classifica 23:53 Serie A Delprato: "L'Atalanta e Gasperini meritano un trofeo, sono al top da 8 anni ormai" 23:49 Serie C Niente atalantini a Catania: c'è il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Lombardia