Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: De Luca salva Bucchi, è sempre super Chiricò

di Luca Esposito
Nella foto Chiricò
Nella foto Chiricò
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

E’ andata in archivio la 9^ giornata del Girone A di Serie C. Questi i risultati:
Pro Patria-SudTirol 0-0
Triestina-Fiorenzuola 1-0
FeralpiSalò-Legnago 5-1
Giana Erminio-Virtus Verona 1-1
Juventus U23-Seregno 2-1
Mantova-Lecco 1-1
Padova-Trento 2-1
Pergolettese-Albinoleffe 1-0
Piacenza-Pro Sesto 1-2
Renate-Pro Vercelli 2-2

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-2-4

Galeotti (Pergolettese): finalmente riesce a chiudere una partita con la porta inviolata e tre punti in più in classifica. Sempre pronto quando chiamato in causa.
Lopez (Triestina): non ci stancheremo mai di elogiare professionisti così seri da rimettersi in discussione in serie C dopo aver sfiorato la A a Salerno. Perfetto.
Malomo (SudTirol): molto attento su Piu, sa che l'attaccante è leggermente più veloce e gioca di fisico e d'anticipo senza farsi condizionare dall'ammonizione.
Pisani (FeralpiSalo): la classica partita che va sbloccata subito per evitare problemi viene decisa dal guizzo del difensore di casa, lasciato troppo libero di battere a rete sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Scelta di tempo perfetta, ma marcatura troppo morbida.
Curcio (Padova): l'ex Salernitana è ormai il motorino inesauribile della corsia sinistra, indipendentemente se si giochi a quattro o a cinque.
Varas (Pergolettese): moto perpetuo sulla corsia di sinistra, le sue sgroppate mettono in difficoltà la difesa dell'Albinoleffe. Trasforma il rigore decisivo regalando tre punti che fanno respirare mister Lucchini.
Gattoni (Pro Sesto): sfrutta alla perfezione un traversone di Capogna e indovina la traiettoria perfetta per mandare al tappeto il Piacenza.
De Luca (Triestina): sfrutta un calcio piazzato per indovinare la traiettoria giusta a sei minuti dalla fine, forse salvando la panchina di Bucchi.
Sekulov (Juventus23): serviva una vittoria convincente per risalire posizioni in classifica, ci pensa lui con una pregevole doppietta.
Galuppini (Renate): una magia col sinistro riapre una partita che fino al 69’ sembrava totalmente chiusa in favore degli ospiti. Sempre pericoloso, trova la doppietta con la collaborazione di Tintori.
Chiricò (Padova): una bellissima punizione consente ai biancoscudati di portarsi in vantaggio dopo appena tre minuti e mettere in discesa una gara potenzialmente ostica.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
13:53 Serie ATMW Eriksson: "Alla Samp cinque anni belli. Potevamo vincere di più, ma giocavamo un buon calcio" 13:49 Serie B Il Parma continua a festeggiare: maxischermo in Piazza Garibaldi, in attesa della squadra 13:45 Editoriale Milan, c’è anche Conceiçao tra le opzioni valutate. Per il centrocampo ipotesi Fofana e Renato Veiga. L’Inter pensa a Solet e Bijol. Napoli, c’è anche l’idea Luis Alberto 13:45 Serie A Scontro Governo-FIGC sulla nuova agenzia, Gravina replica: "Mai sentita prima dell'altro ieri" 13:41 Calcio estero Perché oggi in Francia non si giocano partite? Il motivo è un gravissimo incidente di 32 anni fa
13:38 Serie A FOTO - Castro già pazzo di Bologna: tatuaggio sul polpaccio che raffigura il Dall'Ara 13:34 Serie B Venezia, Niederauer: "Possiamo imparare molto dalla leadership di Drogba" 13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Torino, Buongiorno: "Non penso di partire". Confronto Commisso-Italiano 13:28 Serie A Un agenzia di controllo sul calcio, dal Ministero dello Sport: "La sostanza resta questa" 13:25 Calcio estero Brutte notizie per il Bayern: si è fatto male Guerreiro, la sua stagione potrebbe essere finita 13:23 Serie A Roma, Olimpico ancora sold out contro la Juventus. All'intervallo premio per la femminile 13:19 Serie A Yerry Mina segna, Gaetano prende il rosso. Cagliari in 10 ma avanti 1-0 sul Lecce al 45' 13:17 Le Statistiche Nicola imbattuto in casa con Di Francesco e con il Frosinone 13:15 Podcast TMWPodcast TMW Il Napoli pensa già al mercato: è Luis Alberto il nome nuovo per il centrocampo 13:11 Calcio estero Barcellona, Lewandowski sacrificato in estate? Il club ha già individuato un super-sostituto 13:11 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 13:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Baldanzi in pole su El Sha 13:10 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 13:09 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 13:08 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 13:08 Serie A Fonseca o Conceiçao. Milan, la corsa alla panchina è sempre più un duello 13:04 Serie C Rimini, Langella: "La squadra sta benissimo. A Gubbio ci faremo trovare pronti" 13:00 Serie A Marchisio: "Dybala sta facendo innamorare i tifosi della Roma. Spalletti, filosofia vincente" 12:57 Serie A Yerry Mina fa esplodere l'Unipol Domus: Cagliari avanti sul Lecce al 26' 12:53 Serie A Ds Shakhtar: "La rosa, il tipo di gioco e il DNA del Milan sono simili a quelli di De Zerbi" 12:49 Serie C Arezzo, Guccione: "Con la Juve Next Gen tranquilli ma consapevoli che dobbiamo vincere" 12:45 Serie A Oggi Milan-Genoa, i convocati di Gilardino: Gudmundsson non recupera, out anche Vitinha 12:41 Calcio estero Barcellona, Xavi e i 13 gol subiti da Real Madrid e Girona: "Siamo stati noi superiori" 12:37 Serie ATMW Fiorentina, Commisso e il confronto con Italiano sul futuro: l'addio resta la pista più calda 12:34 Serie CUfficiale AlbinoLeffe, avanti con Lopez: l'allenatore rinnova il contratto fino al 2025