Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 del Girone A di Serie C: Cesarini rilancia le ambizioni del Piacenza

di Luca Esposito
Alessandro Cesarini
Alessandro Cesarini

E’ andata in archivio la 31^ giornata nel Girone A di Serie C. Questi i risultati:
AlbinoLeffe-Pro Vercelli 0-1
Arzignano Valchiampo-Padova 0-1
Feralpisalò-Vicenza 2-0
Lecco-Pordenone 0-0
Novara-Juventus NG 2-0
Pergolettese-Renate 3-0
Piacenza-Mantova 4-2
Pro Sesto-Trento 0-1
Triestina-Pro Patria 2-0
Virtus Verona-Sangiuliano City 3-1

Di seguito la TOP 11 di TuttoMercatoWeb.com che opta per il 4-3-1-2:

Melgrati (Lecco): prova di altissimo livello e non è più una novità. Respinge al mittente tutti i tentativi del Pordenone, salvando ancora una volta su Benedetti al 92'
Benedetti (Pordenone): difensore con licenza di offendere, è sicuramente uno dei più propositivi in assoluto come testimonia la grande occasione al 92' sulla quale Melgrati è decisivo.
Vallica (Pro Sesto): sul filo del fuorigioco è bravo a trasformare un tiro sbagliato di Bianco nell'assist decisivo che vale il suo gol da distanza ravvicinata. Un motorino sulla corsia di competenza.
Delli Carri (Padova): davvero ottimo l'impatto in biancoscudato per l'ex difensore della Salernitana. Dal gol decisivo di qualche settimana fa a una prestazione di spessore assoluto e di grande concentrazione.
Tonoli (Pergolettese): partecipa alla festa segnando il gol del clamoroso 3-0 ai danni del Renate con un preciso colpo di testa. Fino a quel mometo era stato a prescindere il migliore del terzetto arretrato.
Balestrero (FeralpiSalò): sfrutta un errore grossolano della retroguardia del Vicenza e una bella giocata di Siligardi per indirizzare il big match sui binari giusti. Un successo che alimenta per davvero il sogno promozione diretta.
Laribi (Pro Vercelli): se in forma può essere un grande giocatore per la categoria e l'uomo chiave per puntare a un ottimo piazzamento in classifica. Segna il gol del definitivo 0-1 rovinando un altro pomeriggio al tecnico Foscarini.
Crimi (Triestina): entra con il compito di piazzarsi davanti la difesa per chiudere ogni linea di passaggio avversaria e aiutare il quartetto arretrato. Non solo svolge bene il suo ruolo, ma segna anche la rete del definitivo 2-0 in contropiede.
Cesarini (Piacenza): abbiamo sempre detto che la salvezza degli emiliani passa dai suoi piedi e dalla sua imprevedibilità. Segna sfruttando l'assist di Suljic, poi ricambia il favore e il compagno raddoppia. Nella ripresa approfitta di un errore della difesa del Mantova per siglare la personale e preziosissima doppietta.
Spalluto (Novara): partito un po' a sorpresa dalla panchina, entra nella ripresa e determina la vittoria con il gol del vantaggio e con il delizioso assist che vale il 2-0 di Margiotta
Cannavò (Padova): anche in questo caso il gol arriva dalla panchina e premia la scelta di mister Torrente. Proprio quando il match sembrava incanalato sullo 0-0 trova la giocata giusta con una girata per coordinazione assai pregevole.
Stefano Vecchi (FeralpiSalò)
: la vittoria nello scontro diretto col Vicenza sortisce un doppio effetto: alimentare il sogno B senza passare per i playoff ed estromettere dalla corsa la più temibile rivale.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa 00:49 I fatti del giorno Il Bologna a meno tre dalla Champions, il Toro saluta (definitivamente?) l'Europa 00:45 I fatti del giorno Da Zirkzee a Koopmeiners, passando per le cessioni: la Juventus studia già il suo mercato
00:41 I fatti del giorno Palladino non pensa al futuro, ma difficilmente resterà a Monza. C'è anche il Benfica 00:38 I fatti del giorno Il Milan continua a sfogliare la margherita: intanto il tifo manda un altro segnale alla società 00:34 I fatti del giorno Tonali scalpita e intanto si taglia lo stipendio, Howe: "Vuole mostrare la sua buona fede" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - De Zerbi parla del suo futuro. Genoa, accordo con Gilardino 00:27 Serie A Chiellini parla di Conte: "Moriresti per lui. Torna alla Juventus? Questo non lo so..." 00:25 Serie ATMW Il Torino segue Coppola del Verona. Il difensore centrale visionato già due volte 00:23 Serie A Sportiello: "Giroud portiere? Fenomenale. Buffon il mio idolo, cresciuto con Seba Rossi" 00:19 Serie C Mantova, il Comune dà l'ok all'adeguamento del Martelli in vista della Serie B 00:15 Serie A Estigarribia: "Motta o Conte? Il secondo. C'è bisogno di ricostruire, lo ha già fatto una volta" 00:11 Serie A Napoli, interesse per Vitor Roque del Barcellona. È stato pagato 30 milioni (più 31 di bonus) 00:08 Serie A Monza, Franco: "Colpani? Numeri non mentono. Carboni si è trovato bene da noi" 00:04 Altre Notizie Zanotel annuncia: "Il Pordenone ripartirà dalla Promozione e dallo Stadio Bottecchia" 00:00 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 00:00 Accadde Oggi... 4 maggio 1949, il Grande Torino si arrende a Superga per la nebbia. Morti in 31 00:00 A tu per tu …con Davide Mignemi
Venerdì 3 Maggio 2024
23:59 Serie A Bologna, Skorupski: "Vogliamo conquistare la Champions e chiudere al terzo posto" 23:59 Storie di Calcio Dalle giovanili della Lazio allo Scudetto con l'Inter: la storia di Simone Inzaghi 23:57 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Immobile torna titolare 23:56 Serie A Lecce, dopo Pongracic e Ramadani anche Touba è rientrato in gruppo 23:53 Serie A Napoli, l'ex dg Marino consiglia De Laurentiis: "Gasperini perfetto per il progetto azzurro" 23:49 Calcio estero Troyes quasi retrocesso, dura contestazione dei tifosi: fumogeni e cori contro il City Group 23:45 Serie A Bologna, Calafiori: "Il punto non è da buttare, crediamo nella Champions League" 23:45 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:38 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui"